Salta al contenuto principale
|

Montorio al Vomano e quella lezione su Pinocchio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Su Pinocchio Baadayè abbiamo scritto tanto e raccontato i premi nazionali e internazionali.
https://iduepunti.it/30-05-2018/made-teramo-pinocchio-dafrica-e-la-bella-scuola-vincono-un-altro-premio-nazionale
Quando una scuola decide di impegnarsi e adottare un progetto rischioso, emotivo di attenzione umana, inclusione, verso dell'anima, ci rende orgogliosi.
Montorio ha dimostrato di avere un'altra sensibilità e seguire il filone di Teramo senza perdere il passo ma con un'intuizione pedagogica che regala un'altra possibilità alla società dei ragazzi non era una lezione noiosa o scontata.
 Si leggeva "“ C’era una volta, in un continente così nero che tutti i colori ne avevano invidia, un bambino nato da un tronco d’acqua”...vi aspettiamo al Cineteatro comunale “Tonino Valerii” di Montorio al Vomano, il giorno 07/06/2019 alle ore 21:00, per viaggiare in un mare di sogni e di speranze, insieme agli alunni della ID dell’ I.C. MONTORIO-CROGNALETO. Musiche originali del maestro Paolo Di Sabatino, testo di Giancarlo Falconi, progetto letterario ideato dal dottor Raffaele Daidone. ❤️💙💛Paolo Di Sabatino e Giancarlo Falconi".

Il video è la dimostrazione di partecipazione e di ascolto.
https://www.youtube.com/watch?v=sHYU8nJYPTE
La scuola Ic " Benedetto Croce" Montorio Crognaleto della super insegnante Ida Mastrilli e della dirigente scolastica Eleonora Magno, racconta di una intensa ricerca pedagogica e di cura verso la crescita di una nuova maturità civica e civile.
Stimoli.  
Un'unica famiglia non solo di "un o il" Papa Francesco ma di quel Dio che di coscienza guida ognuno di noi.
Vivo, sensibile, sordo o muto che sia....c'è...

Commenta