Salta al contenuto principale
|

La Ricostruzione che non crede allo Stato. Sulle scuole lettera al Commissario De Micheli...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Commissario alla Ricostruzione, l'on. De Micheli, chiede scusa per i ritardi per la nuova scuola di Isola del Gran Sasso.
Sarà pronta per i primi mesi del nuovo anno scolastico.https://www.youtube.com/watch?time_continue=26&v=8FWj0uKoZS8
Il terremoto è stato avvisato e si attende una risposta tellurica di sospensione delle scosse.
La verità?

Nelle ultime righe di Cristian Di Pietro, presidente del consiglio di Istituto.

"A Lei chiediamo,in qualità di Commissario Straordinario,di farsi garante nel tenere acceso questo piccolo lume di speranza,ormai affievolito dalla rassegnazione.
A Lei chiediamo,in qualità di Genitore con un Cuore Straordinario,di guardare in faccia i nostri figli promettendo loro che presto avranno una NUOVA SCUOLA degna del significato profondo che questa Istituzione ha e deve avere.
Ricordi bene,Egregio Commissario che di politici e millantatori ne sono passati tanti in questi anni di angoscia e di belle“PAROLE”ne sono state spese tante.
La Gente d’Abruzzo,la Gente del Teramano,la Gente della Vallata Siciliana ancora di più,crede che guardarsi negli occhi e proferir parola,abbia ancora l’importanza di un tempo,che va oltre quanto scritto sui fogli di carta,pertanto nel ringraziarLa di cuore per essere nuovamente qui e di averci messo la faccia,le CHIEDE umilmente di passare ai “FATTI”. 

Servizio di Rete Otto-Federico Di Luigi...

 

Commenta

CAPTCHA