Salta al contenuto principale
|

Caro Consigliere Quaresimale, le spiego la Coppa Interamnia...

1 minuto

Ho seguito in diretta la votazione in consiglio regionale per la legge a sostegno della Coppa Interamnia. ( Foto Il Centro_ Luciano Adriani)
Una buona cosa certamente, ma non quanto le motivazioni che il consigliere della Lega Quaresimale ha espresso: 
La Coppa Interamnia, caro consigliere non rischia di sparire a causa di un torneo similare che si tiene in Emilia Romagna.
Lei caro consigliere dovrebbe studiare meglio, invece che ascoltare le solite sirene populiste.
In Emilia Romagna,e più precisamente a Misano Adriatico, ci sono le finali nazionali giovanili dei campionati italiani, gli scudetti per intenderci.
Avrebbe potuto motivare con tante altre illustrazioni il finanziamento di questa legge.
Che ne so, il riconoscimento dell'UNICEF di Teramo città aperta al mondo, la partecipazione di squadre da tutti i continenti, eventi culturali correlati che ogni anno da 47 anni in luglio ravvivano la nostra provincia partendo dal capoluogo. Vede caro consigliere, io ci sono nata con la Coppa Interamnia e ho prestato il mio lavoro gratuitamente da anni, e con questa esperienza ho dato una mano alla FIGH per organizzare le finali a Misano Adriatico, perché questo sport ha bisogno di sostegno per crescere.
Caro consigliere, visto che ci incontriamo spesso, la prossima volta mi chieda, vedrà che non succederà nessun incidente diplomatico con la nostra federazione.
Ah, il festival di Misano Adriatico si svolge in date diverse da quelle della Coppa, se lo segni.

Lucia Verticelli

Commenta

Commenti

Brava per aver dato una saggia lettura del significato di questo torneo internazionale ,che sicuramente ha fatto si,che crescesse di anno in anno l' interesse internazionale sulla nostra purtroppo disastrata Teramo.
E soprattutto per aver cercato di insegnare ad un politico le basi di una promozione turistica del nostro territorio,grazie anche alla Sua opera di volontariato.Cosi anche si promuove lo sport

Quaresimale uomo della Lega....uomo del Nord

Forse è più ferrato sulla sagra della porchetta.

Caro Quaresimale... Se anche chi è aiutato trova il modo di fare polemica... Lascia perdere e la prossima volta non li aiutare... Così magari apprezzeranno di più...

Lucia sei.sempre la migliore!!!

Spiritosa!!!

Dopo questa spiegazione così approfondita e puntuale, direi comunque un grazie al consigliere che sta cercando di portare qualche soldino per rivalorizzarla.

Risposta a Trisetto e JB
A JB vorrei ricordare che chi Quaresimale è stato aiutato ad essere eletto consigliere regionale dall'elettorato teramano,motivo questo per cui se lo ha fatto,crei rientrasse nelle sue funzioni di politico teramano.
A Trisetto invece vorrei precisare quanto segue:
pur condividendo il suo ringraziamento al consigliere Quaresimale,non capisco chi avrebbe dato questa spiegazione puntuale ed aporoondita.Prima ipotesi,forse la volontaria Lucia Verticelli?alla quale va certamente riconosciuto questo merito e la ringraziamo nuovamente.
Seconda ipotesi,se invece di riferisce a Quaresomale,non vedo dove abbia trovato la spiegazione puntuale ed approfondita,direi anzi che se così fosse,sarebbe incompleta ed inesatta .r

@Carlo
Mi riferivo alla doppia figura politica/volontaria della Verticelli.

Carlo.. .. Ti ho letto e riletto.. .. Ma ti giuro che non si capisce niente... Buon ferragosto.

Carissimo JB,
se lei dopo aver perso del tempo nel leggere e rileggere quanto da me scritto ,dice di non aver capito nulla,mi dispiace per lei,ma io purtroppo non saprei come aiutarla.
Ricambio comunque il buon ferragosto.
Rispondo e ringrazio invece Trissetto per aver chiarito il mio dubbio , apprezzando molto che il mio commento,sia stato da lui capito a differenza di JB.........

Solo una domanda. Gli anni precedenti a quanto ammontavano i finanziamenti pro Interamnia? Erano maggiori? Quaresimale e l'attuale giunta ha fatto peggio. Erano inferiori? Allora ha fatto meglio. Non c'erano per niente?....di cosa parliamo?...Se poi, poichè non si è compreso lo spirito della Coppa si vuole rinunciare alle somme...