Salta al contenuto principale
|

Valle Castellana. Appaltigate: I Carabinieri in Comune...seconda puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Appaltigate.
L'inchiesta della Procura di Ascoli Piceno, coadiuvata dagli investigatori dell'Arma dei Carabinieri, sulla gestione degli appalti al comune di Valle Castellana.
Questa mattina i militari della benemerita hanno preso visione e sequestrato diversi documenti .
Un anno di indagine che ha visto l'interrogatorio del sindaco Vincenzo Esposito e che coinvolgerebbe la Giunta comunale e alcuni amministrativi.
Le accuse a vario titolo riguarderebbero la turbativa d'asta, abusi d'ufficio e tutto ciò che orbita intorno alla gestione corrente dell'ente locale montano. 
Cosa ne pensa il Sindaco Esposito?
Che cosa dichiara il candidato sindaco e vice sindaco Enea Giovannini?
La Montagna è futuro ma ciò che preoccupa è il presente.
Si prevedono nei prossimi giorni dei clamorosi sviluppi.

...e non finisce qui...



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo in molti a pensare che lei è un diffamatore con la patente e uno degli sviluppi che si prevedono sono una denuncia per lei e un futuro senza il suo adorato delinquente a rappresentarci MISTER MONTAGNA È FUTURO
Magari la chiusura di questo sito che viene utilizzato a fini elettorali.

Sulla strumentalità di queste notizie che mi " permetterò" di portare alle sedi giudiziarie competenti, non ho parole. Quello che più mi dispiace è vedere un organo di informazione che stimo, prestarsi a tanta bassezza.

Caro Pinco Panco conserverò questo mesaggio.
Mi auguro che Valle Castellana possa avere la forza di non ascoltare un Pinco Panco pallino qualunque e di cacciarlo fuori dal tempio in esilio.
Mi stia bene, chiunque lei sia.
Ps: Fini elettorali?
I devoti ai voti dovrebbero prendere i voti per cambiare i volti ed essere devolti al bene in Comune.
Lo usi come slogan. 

Giancarlo Falconi

Veramente, pensa, caro sindaco Esposito, che minacciare una querela possa fermare la scrittura di questa storia di mala gestio?
 L'articolo è firmato.
Vis a Vis.
C'è il mio nome e la mia coscienza.

Prima domanda.

Lei è stato interrogato dalla Procura di Ascoli?

Ci risulta di Si.

Seconda domanda.
Avete ricevuto la visita dei Carabinieri per l'inchiesta sugli appalti?
Ci risulta di Si.

La invito a leggere la terza puntata...e rimaniamo a sua disposizione per ogni replica o confessione introspettiva.
L'abreazione fa bene all'anima.

"Un'inchiesta giornalistica è la paziente fatica di portare alla luce i fatti, di mostrarli nella loro forza incoercibile e nella loro durezza. Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle mani del potere e se ne fa custode nell'interesse dell'opinione pubblica e anche nell'interesse della politica perché senza fatti la politica annienta se stessa".
Giuseppe D'Avanzo, su la Repubblica, 2006


Un abbraccio a Valle Castellana...fino alla fine.

Giancarlo Falconi

Sindaco conoscendo Falconi, le consiglio di lasciar perdere.

Come lettore e spesso commentatore de "I Due Punti" mi interessa conoscere dal/la sig./ra Pinco panco e dal gentile Sindaco, cosa vi è di diffamatorio. Per la credibilità del blog (del quale non ho dubbi) sono molto interessato a questo. Non ritengo Falconi uno sprovveduto. Pertanto basta dire in modo chiaro cosa è falso e cosa no.
Chiedo una ulteriore chiarezza al gentile Sindaco. Cosa significa mi "permetterò" scritto tra virgolette? Se lo immagina un giudice che si sente chiedere di condannare per "strumentalità"? Ma cos'è?
Sindaco, posso comprendere la tensione ma la perdita di lucidità no.
"I Due Punti" sono una cosa seria. Per questo fa paura. Le minacce velate non sono istituzionali. Molti anni fa il sindaco, il parroco, l'avvocato erano temuti perché autorevoli.... I tempi sono cambiati.

Sindaco, mi sono informato, lasci perdere.

Al sig. PINCO PANCO ed il suo amico SINDACO:
Questo blog si occupa di ambiente e quindi di tutela della salute pubblica ospitando comunicati di cui posso garantire l'autenticità conoscendoli personalmente, basati esclusivamente su dati ufficiali.
Questo blog si occupa altresì di comunicati e lettere ricevute in tema di disabilità denunciando le gravi condizioni in cui versano i cittadini più deboli abbandonati a loro stessi da parte dello Stato, situazione che anche conosco personalmente.
Nessuna invenzione, solo triste realtà.
Prerogativa di questo blog, così come di ogni altra associazione degna di rispetto, è la denuncia prove alla mano.
Scorrendo l'articolo ho letto solo cronaca, ovvero mera narrazione dei fatti accaduti, quindi:
CHIUDERE IL SITO IN BASE A COSA????
Da cittadino dico che nessuno può ledere il mio diritto di informazione.
Da attivista urlo che nessuno può permettersi di mettere il bavaglio a chiunque si adoperi o lotti lecitamente per la verità.
Le minacce di querela sortiscono unicamente l'effetto contrario: ci danno un motivo in più per continuare.
P.S. Altri difetti sì, eccome, ma diffamatore con la patente assolutamente NO.

Che il Signor Pinco Panco ed il Sindaco abbiano problemi con la lingua italiana, con la punteggiatura e con le buone maniere è fin troppo evidente, come, del resto, che il dott. Falconi conosca il mestiere e sappia usare le parole come Zorro usa la spada, ossia per ricamare la sua bella F sui cattivi. Non ho dubbi circa la bontà delle fonti e ritengo l'inchiesta tragicamente seria. Lungi da me l'idea di voler difendere l' indifendibile, pur non avendo prove, infatti, ritengo la metastasi più estesa di quanto l'art. Lasci trapelare, tuttavia questo climax di allusioni e sottintesi, in piena campagna elettorale, lo ritengo un po' forzato e propagandistico per una sola parte politica, in questo i due suddetti tutti i torti non li hanno. Ovviamente ritengo Falconi uomo aldisopra di ogni sospetto, era solo un appunto per evitare che i due sembrino le vittime di questa penosa vicenda.

Caro Ghino.
L'inchiesta dura da molto tempo.
Il resto è storia e cronaca giudiziaria. 

A Ghino:
"...era solo un appunto per evitare che i due sembrino le vittime di questa penosa vicenda": perchè, ricevere risposte alle accuse mosse li fa "vittime"?
"...questo clima di allusioni e sottintesi, in piena campagna elettorale, lo ritengo un po' forzato e propagandistico per una sola parte politica": ma quale "clima" di allusioni e sottintesi?????? Io leggo FATTI. Punto. Copia incolla di notizie. Se poi uno vede complotti sono problemi suoi (a proposito, lo sa che le cose si interpretano secondo il proprio vissuto?). Ripeto: la LIBERTÀ implica il sacrosanto "diritto" di scrivere (o parlare) anche in campagna elettorale perchè ogni momento è uguale all'altro, 365 giorni l'anno.
L'unica domanda che lei dovrebbe porsi invece è se i fatti riportati rispondano a verità o meno.
L'unica condanna che andrebbe fatta, e che lei ha omesso di fare, è quella verso la minaccia di querela a scopo intimidatorio per mettere un bavaglio a chi fa informazione.
Io da cittadino ho il DIRITTO di essere informato.
In questa circostanza, dai commenti inviati, l'unica diffamazione che leggo è quella verso Giancarlo Falconi ed il blog I due Punti.