Era il mese di Settembre del 2011.
Scrivevamo " Fermi tutti. Teramo è cambiata. Viale Bovio non ha più il suo Corso San Giorgio, il suo pezzo di Duomo, il suo respiro. La sua cartolina. Non si vede più nulla. Tutto per colpa di una semi aperta scatola di fagioli arrugginita. L'Ipogeo che nessuno utilizzerà mai o meglio, forse solo il solito Istituto di busti o la solita Fondazione per compiacimento elitario. Noi avevamo piazza Garibaldi, ancora prima, il prato con la data che cambiava ogni giorno. Fiori e colori. L'Estetica rimane una sensazione soggettiva e non serve scomodare la critica alla ragion pura per comprendere un delitto del gusto. Solo perchè avevamo dei fondi pubblici da spendere in quella direzione? Potevamo mandarli a quell'altro indirizzo! O avevamo fondi pubblici per far lavorare delle imprese edili? Sostiene Brucchi che Chiodi che sostiene Di Dalmazio che sostiene Di Giovangiacomo, che il silenzio e una ruspa sarebbe la loro miglior favella. Il Bello dovrebbe insegnare la vita. Il Bello dovrebbe preparare la nostra anima. Fuggo dall'idea di dover vivere il periodo più buio della storia di Teramo. Fuggo dall' idea di dover assistere all'inaugurazione di una nuova era preistorica teramana... Il Fagioleo...dove i politici ci facevano respirare le loro Arie...",
Oggi. Ottobre 2018.
I soliti problemi per una struttura che è diventata la vergogna di Teramo.
Perchè nessuno ha mai fatto o almeno ottenuto il ristoro dell'opera?
Perchè continua a piovere all'interno?
Perchè Teramo è diventata una Città delle Banane? https://www.youtube.com/watch?v=uxsVxCnlIMg&t=85s
Commenta
Commenti
Un bambino di tre anni, dopo una sbornia colossale, avrebbe disegnato qualcosa di esteticamente piu' bello.
Se ripenso alla fontana a tre piani mi vien da piangere da ora fino alla scoperta di una forma di vita intelligente nell'Universo.
Terra compresa...
Quella bella fontana finita in parte a porta romana con un largo per omaggiare un personaggetto che ha fatto più danni della peste
modello Teramo
È la città delle banane perché è stata governata da fruttivendoli (con tutto rispetto per quelli veri) negli ultimi 10 anni ed da quel che vedo questa giunta diversa non è, il nulla assoluto dall'elezione.
Ps ogni tanto pubblica qualche post anche se ti è scomodo.
teramo non è una città delle banane, è una città di merda, ideale solo per ubriaconi nullafacenti e buffaioli.
i nostri pseudo-politici da 20 anni e passa si riempiono la bocca di blablabla inutili e ridicoli, fatti veri niente , il nulla totale.
Hanno distrutto Teramo.
carta di credito regione
L'ho gia' detto e ripetuto tante volte su questo sito caro Giancarlo.
La risposta allora dei molti e lungimiranti politici teramani ,quando
qualcuno si permetteva di dire che sarebbe stata una scelta inutile quella di
costruire l'Ipogeo,era :"tanto se non li utilizziamo noi questi fondi
europei,andrebbero ad altre città' o regioni........"Risposte di persone
incapaci,molti interessi purtroppo giravano intorno a questa realizzazione .
Questa non lungimiranza ,di non voler pensare a questa opera molto
discutibile sotto il profilo estetico ed urbanistico,ma che soprattutto ,avrebbe creato come puntualmente vetificatosi i problemi di infiltrazione,icui costi per risolvere il problema,ricadonoe ricadranno sulle spalle di noi teramani,non solo,aggiungo anche che i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono già' a nostro carico...........
Ma tanto CHI SE NE FREGA.......non sarebbe stato meglio lasciare la piazza
come era? Con una fontana meravigliosa contornata da erba e fiori e che,per chi proveniva da Viale Bovio,lasciava libero il nostro sguardo sul Corso e sul
Inostro stupendo campanile del Duomo?
L'interessante era che questi fondi non finissero ad altri.
CHE PECCATO!
Il progettista chi è ?
L impresa chi è ?
O RIPARATE O RIPAGATE
Gentile sig. Carlo,
Il problema non era tanto che i soldi sarebbero finiti a qualche altra città ma che qualche amico degli amici e compare di qualcun'altro non ci mangiava sopra.
la città è il ritratto di chi ci abita....se dite citta di merda/banane siete merda/banane anche voi.....
... riprendendo l'ultima considerazione di Carlo, ma voi non la sapete la storia di colui che per far dispetto alla moglie si taglio' gli attributi? Penso renda l'idea. Il danno però, purtroppo, è il nostro che ce ne sorbiamo le spese...e in tutti i sensi!!!!!
Per TEX ed ASSIDUO LETTORE.
AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE.......
A Tex,io in effetti velatamente parlavo di interessi che giravano intorno a questa realizzazione.
Ad ASSIDUO LETTORE invece....
Si è vero,il.tizio pensando di far dispetto alla propria moglie,SI EVIRO"......... ed è quello che senza averne alcuna colpa,il contribuente teramano ne sta già pagando,come da me già detto,le conseguenze.
basta chiamare le imprese costruttrici e far riparare come farebbe un quasiasi cittadino se dopo 3 anni che gli hanno costruito una casa ci piove dentro....semplice o no??
Vede Arturo,
Lei anche ha perfettamente ragione,in un paese civile ,quale dovrebbe essere il nostro,essendo i lavori di questo tipo, garantiti credo per 10 anni,e soprattutto garantiti da fidejussoni bancarie possibilmente o assicurative,si dovrebbe chiamare in causa la ditta che ha effettuato a suo tempo i lavori, ed
Io me lo auguro ma ,nutro dei grossi dubbi che tutto ciò' potrà accadere ,sempre per come questi problemi vengono gestiti all'ITALICA MANIERA.
per Anonimo
Lei evidentemente è il cittadino ideale per questa Teramo.