Salta al contenuto principale
|

La gara degli idioti all'uscita delle scuole. Lancio di pietre contro i cigni della Villa Comunale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esiste un reato.
Grave.
Maltrattamento di animali.
Disciplinato dall'art. 544-ter c.p. (v. Libro II - Titolo IXbis del codice penale), che punisce "chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche" con la reclusione da tre a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro".
Sarà mio compito, nostyro compito, vostro compito,  denunciare quei ragazzi che all'uscita di scuola hanno avuto il coraggio ,  avranno l'ardore, di lanciare pietre contro i Cigni della Villa Comunale.Messi in fuga da alcuni cittadini civili sarebbero stati fotografati.
Da oggi, tolleranza zero.
Saranno tutti denunciati e posti all'attenzione dell'autorità giudiziaria.
Educazione, rispetto verso il prossimo e il bene pubblico.
Ci state?
Le foto o eventuali video di maltrattamenti possono essere inviate a falconigiancarlo@gmail.com o su whatsapp sul numero 3405304066...grazie. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande iniziativa, abbasso l'indifferenza.

Installare video sorveglianza

Tolleranza zero....riprendiamoci ed insegniamo l’educazione

presente

Presentissima anch'io!!!

Fate pagare l'ingresso! Basta un solo euro per evitare che entrino solo per disturbare la quiete pubblica ed evitare danni a cose, persone ed animali. Chi avrà piacere di trascorrere del tempo all'interno paga un contributo e troverà meno tossici e meno bambinetti a tirare pietre. Pensateci basta poco

Anziché mandarli a scuola.......dovrebbero andare a fare i LAVORI FORZATI questi incivili.
Ho frequentato per anni l 'Istituto tecnico Vincenzo Comi negli anni sessanta e la stessa Villa Comunale, insieme ai miei compagni di scuola,mai ci sarebbe all 'epoca venuta in mente un'idea così infelice e e delinquenziale.
Bene faranno tutti coloro che contribuiranno con le loro foto,ad inviarle a te Giancarlo per la identificazione di questi barbari.
Povero Valdo Di Bonaventura,che si sobbarca sei ore di auto per cercare cuccioli di CIGNI da affiancare a quelli già' presenti nel. Laghetto comunale.........

Provate a tirarle a me le pietre! Ma perchè non ci capito mai!?!?!?!?

"Rispondo a THE ROCK".................
Mi dispiace ma non posso condividere la sua idea di far pagare un biglietto d'ingresso per colpa di qualche imbecille e drogato.
Chiamasi VILLA COMUNALE,quindi è un bene comune,che viene gestito già' con i soldi dei cittadini teramani,perché dovremmo pagare?
Non sarebbe meglio punire costoro, scovandoli con delle telecamere di
sicurezza, magari collegate con le forze di polizia urbana o carabinieri o
centralina della questura.?

"Risposta a Carlo"
Perché pagare? Per usufruire al meglio degli spazi e non troversi in spiacevoli situazioni. Preferisco l'ingresso pagando un contributo simbolico di 1€ che entrare gratis ed assistere al tiro al bersaglio o calpestare una siringa. Il contributo potrebbe servire per l'installazione di telecamere o per pagare un custode o per mettere a disposizione dei libri da condividere. Il fatto di collegare le telecamere con polizia o vigili non frenerebbe l'accesso a "bimbiminchia"e tossici, forse si limiterebbe lo spaccio, ma per quello i posti sono molteplici. E comunque in città turistiche non sempre l'accesso a beni comunali è gratuito. Quindi insisto per il pagamento di un contributo simbolico "Salva Villa" e l'inserimento di un custode. Ma voi ce lo vedete il tossico con la siringa in mano a pagare un euro per bucarsi? O il ragazzino con le pietre in mano che paga per colpire gli animali? Io no. Io vedo un ambiente di relax e di condivisione civile di uno spazio, si pubblico, ma da tutelare in qualsiasi modo pure togliendo un euro dalle nostre tasche. E poi diciamo la verità quante volte entrate alla Villa in un anno? Ecco quanto spendereste in totale? Discorso a parte per disabili e pensionati che esenterei dal pagamento. Per me è una buona proposta da discutere, valutare e regolamentare ovviamente.

Risposta a The Rock.
Pur rispettando le Sue idee,mi permetta di non condividerle,dei genitori,dei nonni,degli zii che porterebbero quotidianamente i propri figli ed i propri nipotini alla villa,dovrebbero sostenere una spesa non indifferente e perché'?
Dal momento che questa nuova Amministrazione sta riqualificando la nostra vecchia Villa Comunale, in modo che tutti possano usufruirne ,ritengo che non sia ipotizzabile vedere ad uno o ai due ingressi,il custode che stacca i
biglietti di ingresso,,operazione questa,fra l'altro costosa ed antieconomica,e solo perché qualche imbecille ed incivile ,non che drogato,imbratta ,lancia sassi ai cigni e lascia siringhe per terra.
Vorrei inoltre aggiungere che è pur vero ,che in diverse località' turistiche ed in molti luoghi comunali bisogna pagare un biglietto,ma è pur vero che sono luoghi molto particolari di interesse storico o ambientale,con parchi meravigliosi con migliaia di varieta' e tipologie di piante e fiori ed immensi,tipo Giardini della Reggia di CASERTA ,non mi sembra quindi di poter fare simili comparazioni.
Io resto comunque della mia idea..........