Salta al contenuto principale
|

Il Cirsu è una Bomba Ecologica. Siamo tutti complici. Sabato 10 Febbraio la Manifestazione...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Siamo tutti complici.
Siamo tutti complici per aver permesso un simile pericolo ambientale.
Scrive, il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura " Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti nuovamente per spegnere un focolaio d’incendio al Cirsu. Dopo il primo episodio di mercoledì e quello di stasera gli avvertimenti di un pericolo reale per tutta la provincia sono concreti. 
LO STATO DI FATTO:
Il 30 luglio 2017 dopo lunghe battaglie siamo riusciti ad affermare che gli impianti, così come sono, non posso più ricevere i rifiuti per essere trattati e smaltiti. Di conseguenza, per la prima volta la regione Abruzzo ha emesso un decreto di chiusura degli impianti. Dal 30 luglio senza fermarci abbiamo sempre chiesto, con atti, che gli stessi impianti venissero svuotati e puliti onde evitare reali danni all’ambiente e alla popolazione circostante. Da qui, come da tempo,  è ripartito il teatrino e i giochetti tra gli enti preposti a “fare ciò che bisogna fare”. La scusa dei giochetti sono gli innumerevoli ricorsi amministrativi tra le varie società di gestione. Tutto Falso. L’ambiente viene prima di tutto. La giustizia deve fare il suo corso. Nel frattempo che la giustizia continui il suo lavoro, La Regione può con ordinanze e senza far gravare la spesa per la rimozione di tutti i rifiuti sulle spalle di noi cittadini. Non bisogna aspettare l’ennesimo disastro, per poi ricercare le responsabilità. Non rimarrò ad attendere. Ricordo ad alcuni che non sono candidato,  lavoro dal primo giorno ogni giorno e le  battaglie per il mio paese le faccio da sempre. Lo so che cercate di fermarmi in ogni modo. Senza paura. Ho fatto una scelta dall’inizio: il mio paese, la mia gente".

Sabato 10 Febbraio dalle 9 e 30 in poi,  tutti davanti alla discarica Cirsu.
Difendiamo la nostra vita. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande novità

IO non mi sento complice proprio per niente di questi parassiti che ci schiavizzano tramite la monnezza, tramite il denaro.
Io i politici li prenderei a zampatoni giù al culo con le scarpe antinfortunistiche.
E mo per dispetto vado a strappa' la tessera elettorale!

Perchè tutti complici..? E no, non credo proprio di essere d accordo....Io le "discariche" a cielo aperto è da 20 anni che le avrei abolite..siccome in Italia i rigassifigatori non si possono costruire perchè i verdi non sono favorevoli allora mi ripeto:con questo schifo,da cittadino,mi chiamo totalmente fuori e auspico che il prox Governo di CDestra risolva in tutta Italia queste schifesse,nefandezze indegne di un Paese civile!Chiaro..?

per forza è chiuso ed abbandonato con sacchi di monnezza da tutte le parti....