Non è presto ma presto che è tardi.
Il Comune di Teramo dovrà trovare i soldi per le opere di straordinaria manutenzione per un impianto che è in grave stato di degrado.
La piscina da 50 metri all'aperto rischia di non vivere con i teramani la sua seconda stagione estiva che si prevede torrida e in solitudine.
Atta vandalici, assenza di lavori alle corsie, ai filtri, alla pavimentazione faranno lievitare i costi che la ragioneria non prevede di poter assorbire.
Che succederà?
Per ora tutto chiuso con i tempi che si inseguono all'infinito.
Chi galleggia?
Commenta
Commenti
Veramente un peccato.se così fosse.
Parlando con uno.dei gestori della piscina coperta nei giorni scorsi,da quanto riferitomi dallo.stesso gestore,mi.sembrava di aver capito che ,nonostante i soliti e reiterati ritardi burocratici, ci fosse da parte dei privati,tutta la disponibilità e.
l 'impegno anche economico,per poter rendere la piscina utilizzabile per la prossima stagione estiva.Vorrei comunque essere fiducioso e sperare di.poterla.utilizzare.al.più presto.
Una situazione quantomeno ROSEA in cui versa la povera piscina olimpionica scoperta di Teramo.
Distrutta prima ancora degli atti vandalici dalla cattiva gestio che i concessionari alternatisi negli anni (in realtà sempre gli stessi) hanno perseguito solo e soltanto l'obiettivo degli incassi!
Ciò che era fatto obbligo ai concessionari per convenzione di lavori di manutenzione ordinaria é stato ignorato per farlo diventare col tempo manutenzione straordinaria (a carico del Comune)... Risultato:disastri su disastri, gli incassi si privati e le spese al pubblico.
Ora toccherà alla nuova amministrazione risollevare le pietose condizioni in cui versa il complesso.
Con la speranza che non si affidino più impianti di questi tipo senza controllare e pretendere il rispetto delle convenzioni....a proposito, sono stati pagati regolarmente tutti i canoni dovuti da questi soggetti?
...
La piscina è vecchia, per quanto le persone tentino di affibbiare la colpa ai gestori (che poi la gara è pubblica, inutile che stai su internet a predicare se sai fare di meglio vacci tu a cacciare i soldi che servono a mantenerla tra cloro e bollette, tutti imprenditori questi leoni da tastiera...) Il comune dovrebbe sistemare e modernare l'impianto se può e gestirsela da solo così rientra delle spese (se tutto va bene...) ed evita di far crocifiggere dalla massa chi per tanto tempo ci ha messo il cuore, il denaro ed ha dato lavoro a tante persone che adesso sono disoccupate. Bisognerebbe ascoltare la campana di tutti prima di sparare sentenze irreali, anche perché fino a che la vecchia gestione c'è stata la piscina era aperta!
Avere una piscina olimpionica fa invidia a molti! Ma invece di usarla per eventi , gare o scoperta di futuri campioni la utilizziamo per le alghe benefiche d'inverno e spiaggia "dei poveri" d'estate. Solo a Teramo !