Prima leggera nevicata a Teramo con temperature intorno allo zero termico anche se la percezione per responsabilità dei venti freddi è sicuramente inferiore di un paio di gradi.
Ghiaccio nelle strade interne dei quartieri alti dove si consigliano come sempre il montaggio delle gomme termiche per la propria e l'altrui sicurezza.
In caso contrario catene in alcuni brevi tratti e velocità ridotta.
Alle 6 e 34 ha ripreso a nevicare sempre con il sonoro accompagnamento dei venti del nord...
https://www.youtube.com/watch?v=1-hoeRFqS2c
Ecco le previsioni per le prossime ore di Montorio in Meteo del mitico Marco Di Loreto che vi consigliamo di seguire tutti i giorni.
https://montorioalvomanoinmeteo.blogspot.com/
Siamo entrati nella fase di maltempo gelido e nevoso, ma il vero freddo arriverà questa notte, e ad esso saranno associate nevicate ad intermittenza, che potranno verificarsi fin sulla costa.
Dall'immagine del satellite è chiaro il movimento dell'aria fredda, che dalla Scandinavia sta scivolando giù verso i Balcani per poi incanalarsi sulle vallate croate ed infine "tuffarsi" in Adriatico, dove nascono i contrasti con le acque più miti del mare.
Si tratta di impulsi gelidi che giungono a singhiozzo ed infatti anche le precipitazioni si stanno verificando ad intermittenza.
Sarà così tutta la notte ed anche al primo mattino, mentre, successivamente, assisteremo ad un'attenuazione dei fenomeni in attesa dell'impulso gelido più inteso, che dovrebbe giungere nelle prime ore di venerdì prossimo, quando le nevicate, dalla costa alla montagna, saranno più intense, favorendo gli accumuli più significativi.
Per sabato questa fase di maltempo sarà conclusa ed è ancora da valutare la possibilità che possa esserci la terza fase perturbata, gelida e nevosa, lunedì prossimo
Commenta
Commenti
ASl Casalena; ore 9.00 tutto ghiacciato non si riesce nemmeno a camminare. È' un0 schifo!
O Luì ci lamentiamo pure oggi che la neve non l'ha fatta. Eddai basta lamentarsi anche per niente.