Il concerto di Capodanno a Teramo, post Palermo, di Elodie è stato annullato per una sindrome influenzale che ha comportato una forte tracheite all'artista romana. Erano le 16 e 15 quando è stato pubblicato dall'Acs spettacoli la notizia che ha deluso almeno 5 mila persone. Il sold out di piazza Martiri a Teramo. Potevano avvisare prima tutti i fans? Si, forse si, avrebbero potuto visto che scrivono che l'artista era stata visitata la mattina dai medici ma sicuramente hanno provato fino all'ultimo per rispettare la data. Aereo a parte. Si, forse, si, organizzare un concerto a Teramo quando poche ore prima Elodie era a Palermo ci vuole molto ottimismo e intanto il nostro pensiero corre anche agli esercenti che hanno investito nella serata. Bar e ristoranti ma tutto il resto, appare come una caccia alle streghe.
Nella 51esima settimana del 2023, dal 18 al 24 dicembre, "la curva epidemica delle sindromi simil-influenzali ( dati RespiVirNet) mostra un valore dell'incidenza mai raggiunto nelle stagioni precedenti. I casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana sono circa 1.013.000, per un totale di circa 5.698.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza".
Stessa sorte per Daniele Silvestri il cui concerto verrà recuperato il sei Gennaio.
Sintomo in comune? Tracheite. I conti ridanno non c'è nessun segreto di Stato.
Elodie dopo dieci minuti dall'annuncio è stata protetta dagli abruzzesi da alcuni odiatori da tastiera di cui non ripeteremo gli insulti sessisti e talmente banali da imbarazzare per la volgarità piatta. C'è chi la invita a curarsi a Teramo con un buon brodo caldo; chi con il suo miele; chi a fare gli sfummichi; chi a mettere una borsa di acqua calda o a scaldare i guschi dei noccioli di ciliegio che non sono umidi. Chi con il solito latte caldo insieme a un ottimo rum. Chi a indossare comunque in questi tempi la maglia di lana " abruzzese" come intimo.
Si recupererà il concerto? Non lo sappiamo. I biglietti saranno sicuramente rimborsati ma se fossimo in Elodie troveremmo il modo di abbracciare e ringraziare l'ironia teramana e non solo.
Si vedrà.
Commenta
Commenti
Un'organizzazione seria mette in conto la possibile indisposizione dell'artista e prevede gruppi spalla come piano b. Dilettanti allo sbaraglio.
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA: C'ERA LA PENALE SUL CONTRATTO STIPULATO A SUO TEMPO?
SOLO G. FALCONI PUÒ CERCARE LA RISPOSTA........QUELLA VERA !
A me dispiace solo per i poveri commercianti dei mercatini