Salta al contenuto principale

Teramo: Io ho visto picchiare il cane Willy

di I due Punti
1 minuto

Il 16 febbraio intorno alle 13:00 mi trovavo a passare sotto l'arco della Madonna delle grazie e proprio a ridosso dell'arco c'erano Federico e Willy (io non li conoscevo,vengo da Roma ed ero a Teramo per sostenere un esame)
L'uomo urlava cose sconclusionate al cane,visibilmente terrorizzato,gli sventolava sotto il muso dei blister di medicinali e lo insultava. Io capendo che qualcosa non andava mi son fermata ancora alcuni secondi ad osservare la scena e Federico ha iniziato a dare pugni sul muso di Willy. Spaventata e non sapendo cosa fare ho proseguito per il corso fino alla prefettura dei carabinieri (quella vicino all' Hotel Gran Sasso,dove alloggiavo)dove ho denunciato il fatto.
I carabinieri mi hanno assicurato che avrebbero mandato una volante a controllare,io ho lasciato anche i miei dati offrendomi di prendere in stallo il cane se ce ne fosse stato bisogno,ovviamente non ho mai più avuto riscontro.
Ho anche fatto la stessa segnalazione al numero di cellulare attivo per  i maltrattamenti dell' AIDAA dai quali sono stata contattata il giorno seguente,quando ero già in viaggio per tornare a Roma, e mi hanno spiegato che su Teramo non era possibile intervenire e mi sarei dovuta rivolgere ai vigili urbani.
Parlando poi con una ragazza che vive a Teramo sono venuta a conoscenza di tutta la "storia"di Federico e del suo cane.
 Prego chi di dovere di fare qualcosa,perchè quel cane non merita di vivere così;sono a disposizione per qualsiasi altra testimonianza o aiuto per salvare Willy!

Bruna De Santis

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Qualche mese fa anche io mi ero mosso per la causa. I carabinieri sbigottiti per il mio interesse mi dissero di filmare le violenze e di portare prove necessarie per far togliere willy a quell'essere, non so come definirlo. Giro sempre con una macchinetta ma non l'ho becco mai, la strada non è un grande fratello purtroppo. Ho anche trovato chi si opponeva a definire quell'essere una bestia che fa del male al suo cane quando è ubriaco, chi lo difende per i suoi problemi. Per qualsiasi cosa sono disponibile anche io. Ma pian piano mi sono reso conto quanto l'uomo faccia schifo.Quanto in questa città ci sia finto perbenismo e ipocrisia a palate.
Basta co sto strazio Giancà, ti prego. Mi fa un male incredibile leggere ste cose. Il proprietario va denunciato ed il cane va affidato ad un centro, o a qualcuno che ha buon cuore. Esiste un bel centro che ha sede vicino al bivio di Basciano, presso la grande rotatorie per Isola, Montorio. Parlo così perchè se vedessi io na cosa del genere, non finirebbe coi carabinieri... Ti prego attivati. Se hai bisogno chiama.

Salveremo il cane. Punto.Invece di chiacchierare chi vuole adottare Willy, ora che sarà liberato?