Salta al contenuto principale

Teramo: Le promesse di Guido Campana ai ragazzi di Colleparco

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Non si possono deludere i ragazzi. Guardate queste fotografie. Leggete la lettera. Un quartiere universitario di 5mila persone e un campetto fatto di erba alta, cassonetti dell'immondizia abbandonati da tre mesi (la Te.Am che fa?), i politici che si divertono a porchettare con le promnesse, a cantare un futuro che non esiste, a descrivere un mondo fatto di colori e odori. Caro Guido, Ass. Campana, tutto ciò è triste, tutto ciò ti appartiene? Tutto ciò è la tua fede? Tutto ciò è la società che spinge i ragazzi verso la strada senza nessun'altra possibilità. Pulite il campo, rimettete le porte, sistemate le reti, date sicurezza, protezione, fate sentire la vostra presenza. Non deludete la coscienza civica. Non rovinate la prossima generazione di cittadini. Per favore...

Cari "I Due Punti"...

Siamo un gruppo di ragazzi del quartiere Colleparco. Vogliamo denunciare lo stato di abbandono in cui versa il campo polisportivo "Emiliano Di Felice". Da come si può vedere dalle tristi fotografie, la struttura non ha ricevuto l'adeguata manutenzione ordinaria, vanificando così i sostanziosi (e costosi) lavori di ammodernamento risalenti a tre anni fa. Occorre domandarsi a che scopo e in base a quale criterio di razionalità amministrativa si eseguono dei lavori pubblici ignorando le situazioni di fatto (vedi la flora più che rigogliosa) che potenzialmente possono inficiarne l'utilità e la fruibilità.
Nel mese di maggio è stato organizzato il torneo in memoria di Leonardo Paolini e le immagini testimoniano che sono ancora presenti numerosi cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Le porte hanno una storia particolare che sfocia nell'assurdo: diversi mesi fa furono prese dal Comune e mai restituite. Un gruppo di adolescenti del quartiere, memori delle estati trascorse senza porte, dirottate in passato dal Comune per la Coppa Interamnia e raramente riposizionate in tempi brevi, si è autotassato e ha comprato delle porte da calcetto di seconda mano, poi dagli stessi installate in maniera ovviamente non professionale e pertanto tralasciando le norme di sicurezza. Il campo esiste da più di dieci anni e non si ricorda da parte dell'Amministrazione una apposizione a norma delle porte, in barba ai numerosi casi di cronaca di tragedie calcistiche di cui sono vittima i ragazzi. Nei mesi passati la struttura è stata oggetto di atti di vandalismo e furto di materiale protettivo, su cui l'unica risposta amministrativa è stata una facile quanto deludente ironia.
I politici locali (in primis l'ass. Guido Campana) in periodo di elezioni tra una porchetta e una birra hanno fatto proposte iperboliche e demagogiche assicurandoci un futuro più che roseo per la struttura: erba sintetica e spogliatoi. Noi non pretendiamo un campo degno della serie A ma più semplicemente una struttura dignitosa per un quartiere giovane ed universitario dove giocare senza rischi per l'incolumità. Abbiamo intrapreso questa iniziativa perché vogliamo far conoscere a tutti questo disagio e poter in qualche modo svegliare le coscienze e il buon senso di “ qualcuno
”.
Grazie a voi tutti...

I ragazzi di Colleparco

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo per questo assessore esiste solo piazza Martiri. Forse da visibilità.
Sentiamo il dovere replicare all'articolo "emiliano Di Felice" in cui sono stati elencati fatti veri ma anche purtroppo descritto un ragazzo un amico prima di un ASSESSORE IN MANIERA DEL TUTTO ERRATA. Bisogna ammettere che le condizioni in cui versa il nostro caro campetto di Colleparco sono disastrose, ma bisogna ricordare che in questa situazione si trovano diverse zone della nostra Città che piano piano si stanno evolvendo, ma non solo per colpa di persone ma anche per la condizione economico finanziaria in cui versa l'ITALIA e soprattutto il nostro caro ABRUZZO "post terremoto". I ragazzi che scrivono queste cose hanno ragione ma il nostro caro Guido Campana non poteva comunque sapere anticipatamente di trovarsi in questa situazione dove i fondi pubblici, purtroppo e giustamente, vengono indirizzati in opere ben più importanti, aggiungerei spero. Precisiamo che questo articolo è firmato dai RAGAZZI DI COLLEPARCO ma in una grande maggioranza, che pensiamo di rappresentare in queste parole, ci dissociamo, ma non per la verità dei fatti descritti, ma perché l’AMICO Guido Campana in molteplici volte ha aiutato noi tutti ragazzi nell'organizzazione di eventi, ci ha consigliato su come poterci muovere all'interno delle istituzioni ma sopratutto è una persona che ovunque si trovi con chiunque sia non ha mai girato lo sguardo altrove regalandoci sempre un saluto un sorriso ed una Parola. Concludiamo con due parole riconoscenza e speranza, riconoscenza verso le persone come GUIDO che si mettono in gioco ogni giorno mettendoci perlomeno la faccia anche se davanti un panino ed una birra, la speranza è quella che il campo, dove molti ragazzi delle generazioni passate presenti e future giocano saltuariamente, possa un giorno tornare splendido come tutto il nostro quartiere, che se così bello è anche a GUIDO CAMPANA se ne deve dar merito.
...basterebbe poco per capire cosa potrebbe rendere felici, anche per poco tempo. Mica ci vuole Einstein! http://teramaners.blogspot.com/2011/08/mica-ci-voleva-einstein-per-capi…
ho avuto modo di collaborare con i ragazzi di Colleparco, quartiere che conosco dall'infanzia, avendo lì un fratello di vita come alessandro di emidio, e la situazione in cui versa il campetto è davvero scandalosa. Nonostante ciò i giovani del quartiere cerano di tenerlo in ivta, organizzando tornei e memorial (vedi il memorial leo paolini, storia di inadempienza magistraturale che TUTTI i teramani dovrebbero tenere a mente...). Guido: batti un colpo.
agli AMICI Simone Mazza & Massimo Quaglia: quindi da quello che ho capito non importa quello che fanno ma quello che sono. Ritengo che ciò sia un principio molto pericoloso per una democrazia rappresentativa perchè basta uno che sa raccontare bene le barzellete e il gico è fatto. un caro saluto
Non per dar man forte a chi non ne ha bisogno, ma qui forse non ci siamo capiti. Tralasciando la variabile dei rapporti personali con Guido Campana, ad esso la lettera indirizza precise responsabilità in quanto amministratore e in quanto protagonista storico della vita del quartiere. Conoscendo la formazione personale e professionale dell'assessore, non si può non rimanere stupiti di fronte al totale abbandono dell'unica struttura di aggregazione giovanile in un quartiere popoloso ma fondamentalmente depresso. Non muovere delle critiche di merito per soli motivi di amicizia costituisce uno sconto immotivato ad un amministratore e in aggiunta dannoso per la comunità di riferimento. Detta in soldoni, non è che siccome l'assessore è buono e caro, disponibile con tutti e per tutto, poi non può venire cazzìato quando se lo merita. I lavori di qualche anno fa testimoniavano l'interesse dell'Amministrazione per il quartiere e la struttura; qui non si possono tacere né l'insipienza dell'opera svolta, ignorando i fattori di degradamento dei beni pubblici, né lo spreco di denaro da essa causato. Il Comune deve esigere dai propri dipendenti e dalle ditte appaltatrici lavori a regola d'arte, a maggior ragione in tempi di vacche magre, per non dover essere costretta a programmarne di altri. Eppure basterebbero un paio di porte decenti, due operai e due ore di lavoro a norma per risolvere gran parte del problema.
"come tutto il nostro quartiere, che se così bello è anche a GUIDO CAMPANA se ne deve dar merito", ma ragazzi siete sicuri di quello che dite? Ma quando è sorto il quartiere Colleparco Peter Pan era ancora nell'empirero come tutte le creature di la da venire (secondo la mitologia greca), poi finalmente è arrivato, ma Colleparco già c'era (il campetto forse pure) e solo da tre anni è assessore alle varie ed eventuali (perchè di sport non si hanno notizie tra le sue attività). Va bene l'amicizia ma la piaggeria non lo sopporto proprio.
rispondo ai ragazzi che protestano, qualcuno un giorno non lontano , parlando alla sua nazione ha detto; non chiedetevi cosa potrà fare il vostro paese per voi, ma bensi ,cosa fate voi per il vostro paese, su via.... , il campetto esiste, datevi da fare e a turno cercate di mantenerlo in ordine, magari con un piccolo aiuto delle istituzioni, e soprattutto, quando è in ordine ,vigilate sugli imbecilli che rovinano il patrimonio di tutti, così come dovreste vigilare su quelli che sporcano i muri, perchè costa alla comunità pulire, vigilate sui molti che scaricano e costruiscono abusivamente, o inquinano i nostri fiumi e i nostri mari. cari ragazzi di cose da fare se volete ne avete tante.
ABRUZZO POST TERREMOTO???? PER DUE PORTE E UN PEZZO DI FERRO??? POI PER VIA DELLA CRISI SOLDI SPESI SI SPERA PER OPERE PIU IMPORTANTI! QUALI??? GIOCHI SENZA FRONTIERE??? OPPURE I SOLDI ANCORA PER IL LOTTO ZERO??
Cari Simone e Massimo, mi spiace deludervi, ma la situazione di diverse zone della nostra città ecc.. ecc.. non si sta evolvendo affatto. Il perbenismo e le buone maniere non servono più, forse non sono mai servite.... Magari il sig Campana non ha responsabilità, ma chiedere con forza, urlare il proprio dissenso, è un DIRITTO. Se poi si urla in faccia ad uno che si è sempre dato da fare, meglio. La politica non esiste più, e per raccogliere qualche misero voto si inventano di tutto. Non ce l'ho con il sig Campana, ma chi ci governa, dalla presidenza del consiglio fino al comune di teramo, E' MEDIOCRE. Ed in questa mediocrità hanno fatto cadere il paese tutto. Il sig Campana è un operativo, uno in gamba (se leggete altri miei post noterete che non chiamo nessuno Signor ecc ecc), ma deve staccarsi da sti funzionarietti del ciufolo e ragionare di testa sua, magari facendosi affiancare da un tecnico. E recuperare un pò di credibilità. Non sei più all'azione cattolica o' Gui'!!! I giochi senza frontiere e la festa Fenomeno e porchetta non sono adeguate alla posizione che occupi. Torna coi piedi per terra. A Colleparco, a tutta Teramo, serve credibilità e concretezza, ma sopratutto vicinanza con chi vi da lo stipendio!
Io non credo che sia stato attaccato in maniera offensiva e del tutto denigratoria “L’UOMO” Guido Campana ma, sinceramente, se qualcuno ha pensato ciò, sono il primo, a nome di tutti coloro che hanno partecipato a questa lettera, a chiedere scusa. Questo articolo riporta solo ed esclusivamente i fatti reali in cui vive il nostro campetto….!! Abbiamo nominato l’assessore non per fatti personali, perché le capacità umane e relazioni oltre che sociali che lui svolge all’interno della propria comunità non vengono messe in discussione. È stato messo in discussione l’operato politico del Comune di Teramo in generale che è stato rappresentato quelle sere dall’assessore citato per quanto riguarda il campetto di Colleparco. Quel campetto è un terreno comunale e non si chiede altro che una minima manutenzione senza che mentre si giochi esca un serpente inseguito da un topo ( fatto realmente accaduto ) o che per una pallonata crolli la traversa della porta sulla testa di un ragazzo. Non si sta mica si chiedendo l’erba sintetica o uno spogliatoio, cosa che concordo con voi la crisi non permette, ma allo stesso tempo,e mi permetto di dissentire con il commento sotto, forse un campetto vale sicuramente meno di una strada ponte o scuola, ma la vita di un ragazzo è uguale a tutte le altre e quello che potrebbe accadere dalla non curanza della cosa pubblica ha lo stesso valore sia per una strada che per un campetto sportivo. Chiudiamo qui il dibattito e rinnoviamo l’invito a cercare di far qualcosa per riportare il campetto com’era!! Un gruppo dei ragazzi di Colleparco scusandoci se non abbiamo menzionato questa distinzione con gli altri ragazzi del quartiere ( anche se a inizio lettera questa distinzione c’è ) ma unendoci, tutti, nella speranza di cui sotto già scritta da voi!!!
Condivido con tutti e rispetto tutti i commenti soprattutto quello di ANTONIO. DRUGO LEBOWSKY: nn penso che il problema siano due porte ed un pezzo di ferro, il campo come tutta la zona dove è il campetto di Colleparco, Che a questo punto penso che tu non abbia mai visto, ha bisogno di lavori seri per centinaia di migliaia di euro, quindi abbiamo bisogno di fondi e al momento scarseggiano per la sanità per il Terramoto e per chi ci mangia. Maurizio: no allora non hai capito, il nostro pos descrive una persona che ci ha sempre dato una mano in tutte le cose per la quale lo abbiamo chiamato noi tutti per qualsiasi evento, è sempre stato disponibile e corretto. PS le Barzellette le ascolto in altre sedi molto meno serie di quelle in cui si parla di problemi come questo, di un quartiere dove io abito da 29 anni. Stefano Befi: Non abbiamo non criticato se leggessi bene quello che scriviamo forse ti renderesti conto che anche noi abbiamo sottolineato l'abbandono del campetto, BASTEREBBERO 2 PORTE E UN OPERAIO? mbe forse proverei a farmi fare qualche preventivo da qualche azienda per renderti conto di quanti soldi ci vogliono per il campetto. Non muovere delle critiche di merito per soli motivi di amicizia costituisce uno sconto immotivato ad un amministratore e in aggiunta dannoso per la comunità di riferimento? No qui ti sbagli bisogna muovere critiche SI ma bisognerebbe anche meglio focalizzare le situazioni in cui ci troviamo sia economico finanziarie che sociali a livello europeo, e ti ripeto Stefano il pos era solo per dire anche che qualcosa di buono per noi ragazzi Guido la ha fatta, poi si può sempre fare meglio te ne do atto. Bakunin: sei mai stato a colleparco? hai mai visto altri quartieri come GAMMARANA COLLEATTERRATO FONTE BAIANO ECC? Si il quartiere di colleparco è molto bello e vivibile a grandezza d'uomo e molto ben collegato con aree verdi ecc. Al posto di scrivere frasi da intellettuale per non dire nulla FIRMATI e ESPRIMI CONCETTI COME ANTONIO o STEFANO o GLI ALTRI ma cmq da come leggo non sei del COLLE!! Saluti. CON ANTONIO CONCORDO: solo Antonio (* so che sei tu Grande Antonio) altre aree hanno campetti e zone verdi meglio della nostra ecco perchè ho detto che in altre zone si evolve la situazione. P.s. CMQ PENSO CHE QUELL'AREA NON SIA PIU' COMUNALE MA SIA STATA ACQUISTATA DALL'UNIVERSITA' DICONO. UN SALUTO A TUTTI
Ciao Simò, ciao Max... Chi posta in questo, come in altri blog, da il suo punto di vista, che può essere criticabile o meno. Bakuin deve essere uno in gamba, spesso leggo i suoi post ed è ok per quanto mi riguarda. Quindi le opinioni di tutti vanno analizzate...e se non sono di colleparco, meglio! Bisogna ringraziarli per l'interessamento. Il nostro governo comunale è composto per lo più da incapaci, gente che improvvisa e si improvvisa, con l'arroganza di sapere. Sono i tecnici, gli ingegneri e compagnia bella che costruiscono e realizzano...i politici dovrebbero solo creare le condizioni per cui i lavori si svolgano nella massima chiarezza e trasparenza pubblica, con la spesa per la collettività il meno impattante possibile. Purtroppo non è così. Le aree pubbliche si chiamano così perchè sono del pubblico....sono nostre insomma. io faccio una proposta... Abbiamo un presidente del comitato di quartiere che è giovane, attivo ed ha voglia di dare uno slancio a colleparco, quartiere dormitorio lo chiamano.... Incontriamoci, siamo in tanti, e andiamo nell'area del campetto a dare una cazzo di pulita, tagliamo l'erba sistemiamo il sistemabile. Le conoscenze per avere materiali ed attrezzi a prezzi vantaggiosi ci sono, diamo un esempio. Sistemiamo l'area così da farla diventare un punto di incontro culturale oltre che sportivo, organizziamo feste e manifestazioni, prestiamo il nostro spazio ad eventi culturali... Cazzo sarebbe una ficata. E saremmo all'avanguardia.... Perchè quando parli di cultura, quella vera, i politichetti non la capiscono, la snobbano, e noi ci portiamo un passo avanti. Come Zibbù, che era un passo avanti.
Lo so Antò ma in questo caso non ha detto nulla se non frasi che nn costruscono nulla!!!!! Rispetto Sempre per tutti assolutamente e per tutte le opinioni...........COLLEPARCO ha bisogno di Slancio!!!!! Mi dispiace dirtelo ma il COMITATO DI QUARTIERE DI COLLEPARCO NON è IN GRADO DI PORTARE AVANTI IDEE O INIZIATIVE in quanto "LA CRICCA" è volenterosa ma NN HA IDEE E SOPRATTUTTO NON COINVOLGE NESSUNO!!!!!!!!!! La + grande festa del COLLE vi ricordo è stata organizzata in MEMORIA DI LEO E DEI RAGAZZI SCOMPARSI DA MARCO TARASCHI, MASSIMO QUAGLIA e TUTTI NOI ma loro in primis hanno dato una sterzata di VITA in un mese a COLLEPARCO!!!!!!!!! Quindi nn diciamo che IL COMITATO sia così attivo poichè a parte a parole ma nessuno si è mai fatto avanti per coinvolgere tutti i GIOVANI ma sempre i soliti 4\5 che ringrazio per lo sforzo ma si potrebbe fare molto di più dando in mano a appoggiando gente come MARCO E MASSIMO che hanno idee e voglia di fare!!!!!!!!! IL CAMPETTO IO SO CHE CI SONO PROGETTI APPROVATI ED è STATO VENDUTO SE TANTO LO VOLETE SAPERE!!!!!!!! e come MAI NESSUNO è STATO INTERPELLATO PER SAPERE COSA NE PENSAVA O PER RACCOGLIERE FIRME PER FAR SI CHE QUELL'AREA RIMANGA A COLLEPARCO E AI SUOI RAGAZZI E NON VADA ALL'UNIVERSITA'??? Spiegatemi come mai la festa di COLLEPARCO non c'è??? spiegatemi come mai un quartiere come il nostro che per spazi si presta a sagre raduni e feste nessuno ha mai portato avanti iniziative valide oltre LA CORRIDA DI OSVALDO E I VARI CONCERTI DI DU-BOTT!!!!!!!!!!! Datemi spiegazioni se questo quartiere vuole rinascere BISOGNA DARE IN MANO AI GIOVANI LE INIZIATIVE CON IL SUPPORTO DEI 4\5 CHE CI SONO!!!!!!! MA TANTO PAROLE AL VENTO NOI VERI RAGAZZI DEL COLLE ALLE INIZIATIVE NON CI SIAMO MAI TIRATI INDIETRO!!!!!!!! ma le iniziative dove sono? dov'è questo tavolo dove sederci tutti?................
Bene.... La vostra rabbia mi entusiasma. Lo sapete che sono con voi, però: 1 - L'area del campetto è COMUNALE. Non dell'Università. Fidatevi. E' nostra 2 - Non ho detto di chiedere al comitato di quartiere, ma di fare e sponsorizzare NOSTRE iniziative. Piero è una brava persona, e ci ascolterà. Altrimenti chissenefrega! NOI CI DOBBIAMO VEDERE, e poi proporre. La creiamo noi un'Associazione Culturale. Non ci vuole niente! La festa di Colle Parco??? Io vorrei parlare di un Estate al Colle, piuttosto che la Rassegna di questo o quello, o tutto ciò che ci viene in mente. Vi ho dato sempre max disponibilità, non vi è mai servita perchè siete in gamba, ma io ci sono. E con me tanti amici. Le battaglie di questo tipo non si vincono contestando, ma creando alternative.
MA PER FAVORE NN DITE CAZZATEEEEEE, IL CAMPETTO E' SEMPRE STATO COSI', NN HO MAI SENTITO NESSUNO A LAMENTARSI, PRIMA. E DOPO LE PORTE NN SONO NEANCHE DEL COMUNE, QUALCHE CELLANCULO DI MERDA FORSE NN SI RENDE CONTO CHE NN PUO' FARE IL CAZZO CHE GLI PARE METTENDO QUELLO CHE VUOLE IN ZONA PUBBLICA, QUELLE PORTE SONO FATTE DI LATTA. DOPO, ERA STATO APPENA AGGIUSTATO IL CONTATORE E DOPO 2 GIORNI ROTTO DA CELLANCULI DI COLLEPARCO, QUINDI OCCHIO, A COME PARLATE, SENNO INIZIAMO A RIMETTERE UN PO DI NONNISMO
@simone&massimo "Spiegatemi come mai la festa di COLLEPARCO non c'è??? spiegatemi come mai un quartiere come il nostro che per spazi si presta a sagre raduni e feste nessuno ha mai portato avanti iniziative valide oltre LA CORRIDA DI OSVALDO E I VARI CONCERTI DI DU-BOTT!!!!!!!!!!!" perchè l'amico campana le feste le fa esattamente con la corrida di osvaldo e le gare di ddubotte, ma le fa a piazza martiri e le chiama eventi. e quelli come voi staranno sicuro in prima fila. svegliatevi, la persona sarà buona e cara, ma non ha la cultura e le capacità per far parte di una giunta di governo, e come lui tanti altri che stanno attorno a questo sindaco, sono dilettanti allo sbaraglio come la corrida, che al massimo possono prendere ordini da qualcuno. campana sarà il più puro in mezzo a quessi ma sicuro non svetta per intelligenza e preparazione. quindi se il campo di colleparco ha bisogno di manutenzione a chi lo devono dire 4 ragazzini se non a guido-amo'-caro-ciaociao? proprio perchè il ragazzo si presta ad essere l'interlocutore di tutti, dapu' teness da fa ca'ccose... e non si tratta di crisi economica, perchè se è così fanno prima a raderlo al suolo il campetto. è incapacità nella gestione persino dell'ordinaria amministrazione. non prendiamoci in giro, i costi li avete già pagati se non voi i vostri genitori, perchè gli spazi pubblici siano mantenuti a regola. se qualcuno si fa male, il comune non dovrebbe pgare di più che due operai per due ore? comunque in bocca al lupo col comitato elettorale di colleparco, strano che non ci si possa dialogare, sono così vicini all'amico assessore... quando volete una sagra o vittorio il fenomeno vi basta venire sotto al duomo. ci sta pure guido, tranquilli.

@non mi faciat rid......il nonnismo?.....interessante forma democratica....sarò a fianco dei ragazzi di Colleparco....quando vuole.....

l'imbecille che parla di nonnismo ho gia capito chi è....tranquillo Giancà, solo chiacchiere. Polemicus la pensa come me, e vi assicuro che i ragazzi, e per ragazzi di Colle Parco intendo gente tra i 20 e i 45 anni, si stanno gia muovendo. Quindi grazie a iduepunti per l'appoggio, ne avremo bisogno e sicuramente useremo il blog per far sentire la nostra voce.
no "POLEMICUS" le altre cose che stavamo dicendo erano fra me e Antonio forse hai inteso male è tutto un altro discorso dovresti leggere + in basso per capire!!!!!! cmq io vado ovunque mi facci i giri delle sagre vado a ballare feste delle pizze e delle birre.......SICURAMENTE NON CRITICO CHI NON LO FA O FA ALTRO TANTO MENO PENSO POSSA FARLO TU!!!!! questo è il mio pensiero naturalmente può essere condiviso o no!!!!!!!!! @Non mi faciat rid..........noi no ma tu mo 2 risate ce le stai a far fare!!!!!!! Scusami ma nonnismo di che?? chi sei??? cosa dici?? booooooooo!!!!!!! ma dai proponi risoluzioni parla nn accusare CMQ SE VUOI LUNEDI SERA CI VEDIAMO AL BAR DEL COLLE ore 20e30 CI FACCIAMO UNA BIRRETTA E UNA PIZZA E VEDIAMO COSA POSSIAMO FARE PER MIGLIORARCI!!!!!!!! IO E ANTONIO CI SIAMO VIENI NO???
Allora, qua si devono mettere in chiaro due cose, facciamoci a capì. La lettera è firmata da UN GRUPPO di ragazzi, e se volete mettiamo i nomi di tutti i firmatari, così è più facile, per chi vuole, dissentire. La lettera non è un attacco personale all'assessore Campana. La lettera è una DENUNCIA PUBBLICA dell'abbandono del campo comunale, cosa assolutamente innegabile, e il titolo più indicato (mi riferisco a Giancarlo Falconi) probabilmente era TERAMO: L'ABBANDONO DEL CAMPO DI COLLEPARCO - che è infatti la frase iniziale della lettera. Io e firmatari riteniamo l'assessore corresponsabile di questa situazione, almeno da un punto di vista politico, in primis perché in campagna elettorale il rinnovamento del campo è stato materia di raccolta di voti (perché se uno mi viene a dire ti metto l'erba sintetica, mi sta cercando il voto). Veniamo alla questione di chi vuole "riportare il nonnismo" per le porte di latta. - Un giorno arrivano due tizi al campo e si caricano le porte. Il testimone oculare è un signore di Colleparco che si trova lì in quel momento a fare una passeggiata, e domanda loro "ma dove le state portando?" e i due rispondono "siamo dipendenti comunali, dobbiamo fare manutenzione". - Sparite le porte per circa un mese, un gruppo di adolescenti ha comprato e montato altre porte. - Se il Comune ha fatto davvero manutenzione e se a qualcuno dell'Amministrazione interessava veramente il campo, le porte vecchie (le portavano via apposta!) potevano essere rimesse al posto di quelle di latta appena finita la manutenzione. Non è stato fatto. Punto. Evidentemente al Comune è andata di comodo che altri hanno pensato alle porte, anche se "di latta". Ho già detto che bastano due ore di lavoro fatto bene per sistemare la cosa perché nessuno qui sta chiedendo "lavori per centinaia di migliaia di euro (eh?)", si stanno chiedendo almeno delle porte a norma (mi è caduta addosso una porta del campo di Villa Gesso che si reggeva "con lo sputo" a 16 anni e posso assicurare non è una bella cosa). Per delle porte a norma basta un pomeriggio. Nessuno chiede il campo fantasmagorico, recinzioni perfette e pulizia settimanale. Stiamo chiedendo solo la base minima. Ci tengo a precisare, ma dalla lettera già si capiva, che è stato citato il torneo per Leonardo non per muovere attacchi a qualcuno o lamentarsi di qualcosa inerente al torneo stesso, su cui non c'è nulla da ridire, ma solo per contestualizzare il fatto (per chi magari non del quartiere o non informato dei fatti) che un ente pubblico ha lasciato venti bidoni di immondizia per 3 mesi sotto il sole senza motivo. Con tutto quello che paghiamo di tasse...

Nel frattempo la Teramo ambiente ha ritirato i bidoni e ripulito la zona. Un inizio. Ora tocca a Guido fare il proprio dovere. Giusto?

Tolti i cassonetti e' vero ma Giancarlo sei sicuro che la zona e' stata ripulita???se vuoi ti mando una foto di oggi pomeriggio!!!! Chi parla di nonnismo mi fa solo ride!!!