Salta al contenuto principale

Riceviamo e Pubblichiamo la replica di Luciano D'Alfonso

1 minuto

"Ho letto non senza curiosità che tornano d’attualità rilievi sulla mia condotta formulati a suo tempo che sono stati mostrati infondati dai tribunali di ogni ordine e grado, che in 52 differenti pronunciamenti hanno riconosciuto la mia innocenza.

Da uomo che ha servito le istituzioni sono naturalmente portato a rispettare integralmente l’operato della magistratura e a rimettermi ai suoi giudizi, ben sapendo che nel processo è possibile per le parti far valere le proprie buone ragioni e ottenere un giusto giudizio.

D’altra parte trovo ragionevole sottoporre ad accertamenti la correttezza di chi ha svolto funzioni pubbliche, soprattutto se nelle sue decisioni ha adottato migliaia di provvedimenti che hanno trasformato e potenziato il territorio di riferimento. Drammatica è, semmai, la condizione di figure delle amministrazioni sottoposte ad accertamento davanti all'inesistenza decisionale e all’inconsistenza realizzativa.

Io ho sempre seguito il primo comportamento, ricevendo sempre la conferma dell’insussistenza delle accuse e della legittimità del mio operato, anche di pubblico amministratore.

Non vorrei, invece, che si volesse instaurare un grado di giudizio non previsto dall’ordinamento ed estraneo alla Costituzione, rappresentato non dalle aule di Giustizia, ma dall’utilizzo strumentale di accuse riconosciute infondate dai giudici.

Allego, comunque, alla presente nota la sentenza emessa dal Tribunale di Pescara l’11 febbraio 2013, aggiungendo che è solo una delle molteplici sentenze di assoluzione “perché il fatto non sussiste”.

In conclusione osservo che non escludo di trovarmi in futuro davanti ad ulteriori accertamenti di correttezza procedimentale, poiché è certo che non mi sottrarrò mai alle responsabilità che la democrazia regionale  mi affiderà, anche se dovessero comportare rischi da assumere personalmente. Sono pronto".


Luciano D'Alfonso

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Per favore, qualcuno me la traduca questa replica'
faccio una sola domanda, ma che lavoro svolge d'alfonso ? e i soldi come li ha procurati ?
Io per mia sventura ho avuto modo di conoscerlo e di parlarci in pochissime circostanze. Mi sono bastate per capire. Il cinismo fatto persona. Per poter essere candidato come Governatore non ha perso tempo a sponsorizzare la nomina di Legnini come Sottosegretario in modo da liberarsi la strada. Lui che e` esperto di autostrade. Poi per poter vincere le elezioni non si farebbe scrupolo di nulla. Basta vedere con chi si confronta per capire come lavora. I suoi riferimenti a Teramo o il suo sogno cullato e' Paolo Gatti il quale dopo averlo usato per alzare il prezzo nel centrodestra lo ha scaricato, oppure gli innumerevoli consiglieri di centrodestra contattati o Assessori e Vice ai quali ha promesso tutto e il contrario di tutto. Ovviamente la stessa cosa sta facendo con i colleghi di sinistra che gli vanno dietro con la bocca aperta come se stessero davanti al messia. Sinceramente sono un garantista ma in questo caso penso che per il bene dell'abruzzo la cosa migliore che ci puo' augurare e che il centrosinistra torni a rappresentare la gente per la gente ascoltando i suggerimenti che i cittadini ci mandano e smettendola di rincorrere l'interesse personale a turti costi. Teramo e l'Abruzzo , politicamente parlando con questa classe dirigente sia di destra e sia di sinistra non puo' che augurarsi una buona classe di Procuratori della Repubblica e giammai una crescita sociale ed economica.
Questo uomo mi piace. E' coraggioso e non si tira indietro. Ha fronteggiato 52 sentenze, fronteggerà anche Falconi
Domenico, è molto semplice: Il futuro governatore cerca di spiegare come antani, secondo l'indice di Tapioca, viene riparametrato dallo scappellamento a dx. Tutto qui
Veramente cinico e non spiega da dove sono arrivate i soldi che i mmagistrati non hanno visto (o svisto )
Signor D'Alfonso l'anello al naso non lo porta più nessuno lei è la peggiore espressione del politichese Avrei preferito leggere una sua risposta dove ci dimostrava la provenienza di tutto quel denaro che versava, lei è i suoi famigliari , nei controcorrenti . La prego cambi atteggiamento lei non è l'unica persona al modo che può ambire ad una candidatura Regionale, spero che il partito non faccia L' ennesimo regalo al centrodestra .
Oltre alla domanda di che lavoro svolge attualmente mi piacerebbe sapere quale lavoro ha mai svolto in vita sua. Mi piacerebbe sapere anche il nome di chi lo ha cooptato nel PD e soprattutto conoscere il contenuto del suo colloquio con l'ex designato candidato sindaco Cavallari (da costringerlo schifato e ritirarsi) e cosa ancor più stuzzicante conoscere gli accordi, ove ci siano stati . . . .avà quà . . .con l'attuale candidata sindaco del PD.
Caro Falco, poiché hai scritto dell'onnipotente di centro, destra e sinistra all'occorrenza, aspettati una serie di telefonate dai suoi scendiletto teramani, ruffini e ruffiani di tutta la setta. Questa inchiesta è più interessante quasi della Tercas.
Ho una tradizione famigliare di centrosinistra, anzi di sinistra e sono cresciuto in un contesto dove i miei genitori sbandieravano una SUPREMAZIA di trasparenza e onestà dei politici di sinistra rispetto agli altri partiti . Oggi mi si confondono le idee con candidati Governatore di centrosinistra e di centrodestra uno peggio dell'altro e con uno strano modo di concepire l'onestà e il mandato elettorale. Io per vivere e per dare da mangiare ai miei figli lavoro in fabbrica con uno stipendio di 1150 € che, ogni mese, non mi sono sufficienti. Vorrei anch'io fare politica senza toccare i miei soldi come fanno questi politici. Mai una fortuna.
in tutta franchezza sono d'accordo con te carissimo Luciano e lo dico da uomo che un pò ti conosce e sono convinto della tua correttezza, poi si sa che spesso è nell'animo di molti distruggere le cose positive che si hanno....comunque vai avanti el'abruzzo ha bisogno di te.
Vi immaginate il vicesindaco de l'aquila che vota D'Alfonso ? Sta a finì lu monne.
Domanda a D' alfonso: Perche' il piu' grande politico pescarese e' stato Nino Sospiri? Perche' i Sospiriani sono e saranno sempre contro la sua politica? I suoi peggiori nemici (politicamente parlando) sono i Pescaresi "Sospiriani". Perche' il Pescarese e' culturalmente D'annunziano?
Ecco perché i suoi amici sono tutti Avvocati. Addirittura a Teramo inaugura i nuovi studi legali. Con lui tutto diventa arte ed anche l'apertura di uno studio diventa motivo di comunicato stampa e di interesse giornalistico. Avvocati teramani svegliatevi. La prossima volta tocca ai fruttivendoli indovinate quale frutto presenta ?
Se D'Alfonso si può candidare e vincere la colpa è di Chiodi. Si è colpa sua e non per la camera pagata con o nostri soldi o per essere stato con quella tizia ma perché la stessa tizia è stata unta dalla sua vicinanza, perché le mogli dei suoi collaboratori sono state assunte, perché i suoi collaboratori, anche non ufficiali, hanno avuto nomine, perché le fidanzate dei suoi amici sono state assunte, perché le figlie e i generi dei suoi portaborse sono stati segnalati da lui e poi assunti, perchè gli stessi collaboratori, ma anche gli assessori, sono arroganti, perché non c'è stata nessuna svolta meritocratica, perché non solo l'Abruzzo ma neanche Teramo, eccezion fatta per qualche teramano, ha avuto i miglioramenti che una tale congiuntura politica lasciava immaginare. Tutto ciò,insieme al mancato coraggio o la voglia di pareggiare le furbate da parte del PD, fa sí che D'Alfonso si possa candidare e vincere. E noi.... Noi votiamo, magari c'è qualche avanzo anche per noi.
COME LA MOGLIE DI CESARE!!.....52 volte sotto processo ma nessuna condanna. Che personcina perbene, come si fa a non votarla! E pensare che 52 pubblici ministeri per ben 52 volte hanno dubitato di questo galantuomo, con carte alla mano! perché tutto questo accanimento persecutorio e "ingiustificato"?infondo non è cattivo ha solamente il lato oscuro un po pronunciato!!....come è triste Venezia
@Domenico Attanasii Te la traduco io. "I tribunali mi hanno ritenuto (a ragione o torto) innocente, da dove arrivini i soldi e che lavoro svolgo, sono cavoli che a voi non devono interessare" Ora andatemi a votare....
Sottoscrivo tutto quanto esposto da Rocco...
Pur conoscendo il modello di politico che il Dott. D'Alfonso vuole emulare, pur conoscendo la sua cultura, (tanto di cappello per le due lauree), percependo l'altezza degli ambienti da lui frequentati, resta l'obbligo di rilevare di quanti anni luce è distante dagli elettori che dovrebbero votarlo. Parla come un libro stampato, fa giri e ghirigori di parole tipici della persona che ti dice tutto e il contrario di tutto, consapevole di fare lu SCIUVELE E CASCHE...
Al sig. Rocco, se permette: sottoscrivo in toto....ops...mi è sfuggito... Al sig. D'Alfonso, se magari ci legge e ci degna: ha in animo di attuare tra le altre cose (stavolta non mi faccio sfuggire nulla...), una vera spending review regionale, continuando e migliorando (non sarà difficile, vedrà) l'opera di chi l'avrà preceduta?
E' vero Luciano che noi non dobbiamo giudicarla perche andato a giudizio 52 volte e non dobbiamo nemmeno chiederci da dova rrivano tutti i soldi che pare lei abbia fatto circolare in nero in assegni o bonifici, però siccome siamo un popolo di pecoroni ignoranti, mi può rispondere a una domanda semplice??? Come mai chi ogni mattina si alza per andare a lavoro e lo fa in maniera onesta, non riesce a movimentare tutti quei capitali come fa lei e non finisce in tribunale così tante volte??? non ci credo più alle favole, ma spero vivamente che l'ONESTA un giorno torni ad essere di moda!!! Sono schifato......
Il riciclaggio è quella serie di operazioni messe in atto tese a dare una parvenza lecita a capitali la cui provenienza è illecita. Con Decreto Legge del 2011 la soglia antiriciclaggio è scesa a 1.000,00 € per le transazioni effettuate in contanti, onde favorirne la tracciabilita'. .... Tutto ciò vi dice qualcosa? Ed a lei sig. D'Alfonso? Credo che i dubbi e le domande abbiano un fondamento. Gli stessi posti dal legislatore.