Salta al contenuto principale

Il Borsacchio riserva sorprese. Uniti per difenderlo.

1 minuto

I predoni del territorio non possono dormire sonni tranquilli. Perché i cittadini non ci stanno a dimenticare deponendo le armi.
Ed il consigliere provinciale Riccardo Mercante ha meritoriamente presentato una mozione urgente, due giorni fa, con la quale chiede al Consiglio Provinciale di Teramo di intervenire presso il Consiglio Regionale chiedendo l’abrogazione della Legge di riperimetrazione della Riserva del Borsacchio. La mozione sarà discussa martedì 24 luglio prossimo.
Che cosa faranno ora le forze politiche presenti in Consiglio Provinciale?
L’attenzione delle associazioni e dei cittadini è massima. Speriamo che la Politica voglia riscattarsi, scegliendo, seppur tardivamente, di mettersi dalla parte della Collettività, senza se e senza ma, e soprattutto senza connivenze con la speculazione.
La stessa scrittrice Dacia Maraini è intervenuta in proposito, nei giorni scorsi, dalle pagine del Corriere della Sera, per denunciare l’uso distorto e capzioso della parola “sviluppo”, che politici ed amministratori pubblici fanno per spianare la strada alla cementificazione del territorio.
 

Comitato Riserva Naturale Regionale Guidata Borsacchio
Comitato Abruzzese Difesa Beni Comuni
Italia Nostra
WWF

Commenta

CAPTCHA

Commenti

INVITO IL FALCO A PUBBLICARE LE FACCE DEI NOSTRI CONSIGLIERI PROVINCIALI INSIEME AL VOTO CHE ESPRIMERANNO IN PROVINCIA. E' divertente paragonare le iniziative ed il trambusto che stanno facendo questi omini per conservare un ente inutile e dispensatore solo di poltrone e nomine a cascata con il silenzio e l'immobilismo che girovaga nelle loro menti, refrattario alle parole RISERVA NATURALE DEL BORSACCHIO. Ripeto NOMI COGNOMI e FACCE perche' e' un diritto dei cittadini e delle prossime generazioni sapere chi sono i servi del cemento e i distruttori di un PATRIMONIO UNICO ed un dovere della stampa pubblica, ancor di piu' di quella che e' sovvenzionata con i nostri soldi.
inizia con il pubblicare la tua faccia ed il tuo nome..........
Amorevole Andrea io non cementifico e non interferisco nel territorio che lasceremo ai nostri figli in cui siamo solo di passaggio. Tu invece servendo il tuo padrone si'. Quindi hai un posto di diritto al fianco dei tuoi pupari, ma dubita che la tua carriera politica subirà un'accelerazione.