Salta al contenuto principale

Carlo Costantini " L'ASL di Teramo è come il Titanic"

1 minuto

Prima la Regione portava all'ingrasso il privato abruzzese, mentre ora con Chiodi porta all'ingrasso il privato marchigiano. Con l'aggravante che prima le prestazioni sanitarie si fatturavano (si fiscalizzavano e si lavoravano) in Abruzzo, mentre ora con Chiodi si fatturano (si fiscalizzano e si lavorano) nelle Marche.
In tutto cio' Chiodi si comporta come l'orchestra che continua a suonare mentre il Titanic affonda: la Asl di Teramo, infatti, continua ad imbarcare acqua da tutte le parti, raddoppia anche per il 2011 i numeri della mobilita' passiva del 2010 (oltre 53 milioni) e le poche prestazioni che eroga sono in larghissima parte uno spreco puro, considerato che circa 1 ricovero ospedaliero su 4 sarebbe inappropriato.
Mentre l'unica risposta che Chiodi continua ad offrire ai cittadini - esattamente come l'orchestra ai passeggeri del Titanic che affondava - e' la solita goffa controffensiva mediatica, finalizzata esclusivamente a generare l'illusione che la nave e' ancora saldamente nelle sue mani e naviga a gonfie vele.
E mentre il Direttore Generale della Asl di Teramo segna l'ennesimo primato della Teramo ai tempi del "chiodismo": si scampa la galera perche' un Gip argomenta che tanto ormai non puo' piu' inquinare le prove; ed insieme alla galera - caso presumo unico in Italia - riesce a scamparsi anche il licenziamento, considerato che, forse proprio per i numeri a colori che riesce a realizzare, gode sempre piu' della stima e della fiducia di Chiodi.
Ma ormai la misura e' colma; ed i fatti ogni giorni di piu' travolgono le parole di Chiodi e le sue conferenze stampa".

          Carlo Costantini
Capogruppo IdV in Consiglio regionale

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiedo scusa a Dante, ma non posso resistere: "ahi serva Asl, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello!"
Una tac dopo sei mesi potrebbe diventare una autopsia: http://www.youtube.com/watch?v=PE7gFZ2lTCE
Il diritto è sempre più ignorato.
carlo costantini di teramo non si e' mai interessato diventa grottesco quando ne parla, perche ci sono tali e tante inesattezze da far sembrare teramo una spece di casa bianca della truffa. Ma questo signore se fosse riuscito presidente e forse ainoi lo sara' presto cosa avrebbe fatto per teramo? lo avete visto voi qui in campagna elettorale? come parla di cricca teramana e non della cricca precedente e cioe' ruffini-ginoble-verticelli?.....caro costantini si ricordi chi ha vinto a roseto le ultime elezioni e cerchi di imparare qualcosa asl a parte....
"Ma questo signore se fosse riuscito presidente cosa avrebbe fatto per teramo? " Beh non è riuscito (non è stato eletto), chi è stato eletto cosa ha fatto per Teramo (non teramo)? Questi sono i risultati e questi si commentano.
Giovanotti, io dico quello che molti di voi non solo non dicono, ma non vogliono neppure vedere. Se un direttore generale, dopo aver scampato la galera solo perche' non puo' piu' inquinare le prove, resta a fare il direttore generale per un solo minuto in piu', la colpa di chi lo sopporta in silenzio, omertosamente, molto piu' di chi lo determina. Dunque il problema non sono io che lo denuncio, ma di chi si risente perche' lo denuncio. E la reazione non puo' essere la richiesta di cosa avrei fatto se avessi vinto le elezioni, perche' la risposta e' fin troppo semplice: non li avrei messi nei posti chiave e se anche sbagliando lo avessi fatto, li avrei cacciato a calci in culo un attimo dopo.
Falconi è un uomo di merda. Continua la sua azione moralizzatrice impedendo assunzioni fondamentali per la nostra economia. Ma si rimangerà ogni articolo e ogni inchiesta. Ci vuole equilibrio. Noi ragazzi abbiamo bisogno di lavorare. Non si può cambiare tutto e tutto di un colpo. La politica è basata sul clientelismo e sulle segnalazioni. Anche su appalti e anche affitti di rami di azienda senza bando o gara. Ora basta. Lasciateci campare. Offrite a Falconi un lavoro vero e si starà zitto.
Ultimo Anonimo, se tu sei un "ragazzo", io preferisco morire. Vergognati! La tua morale fa venire il vomito, il tuo senso civico, i brividi. Mi congratulo con i tuoi genitori...
BAKUNIN mi ricordi come e' messa la asl e la sanita' abruzzese in generale e ti ringrazio, ma vorrei ricordare io a te, chi ha fatto fallire l'abruzzo, chi e' finito in galera per aver lucrato a suon di mazzette(presunte) sulla salute dei nostri cari, la peggiore delle macchie di cui un politico non dovrebbe mai macchiarsi. L'abruzzo era fallito, la sanita' era fallita e tutto questo possiamo parlare fino a domattina, chiodi avra' mille difetti ma su questo scempio non c'entra proprio niente e il signore sopra lo sa bene.Allo sciocco che insulta falconi dico che nonostante la faziosita' del blog piuttosto evidente, falconi rimane una delle poche figura libere di questa citta' con molta stima.

Faziosità a sorete;) Scherzo.... opinioni. Oramai  ci vantiamo di aver attaccato tutti i partiti della Casta e al signore qui sopra, gli ho anche dedicato un simpatico articolo;)

Anonimo è vero sono un uomo di merda. Lo siamo tutti. Ma non sono stitico. Lei forse sì...e si sente.

anonimo mi fa semplicemente cagare...
"La politica è basata sul clientelismo e sulle segnalazioni. Anche su appalti e affitti di rami di azienda senza bando di gara." Caro Anonimo, sei la giustificazione vivente del mal'affare. Meriteresti di girare per i vicoli della città a chiedere l'elemosina per campare. Il tuo posto di lavoro sarebbe più degnamente occupato da chi ha preferito non ridursi al tuo pari per ottenere un diritto sacrosanto. @falcò ci sto e non ci sto!! Il centrosinistra perse la Regione per non averla saputa amministrare. La stessa sorte sarà riservata all'attuale casta, che la sanità pubblica l'ha di fatto estinta. Non facciamo capanze... Una salutare (per l'Abruzzo) prossima sconfitta del centrodestra è auspicata da tutte le persone di buon senso.
Conosco Falconi da anni. Vi assicuro sulla sua onestà e anima.
@falco' ci sto e non ci sto!!: non è necessario che mi ricordi nulla della giunta Del Turco, conosco bene quella storia con tutte le sue luci ed ombre. Lungi da me l'idea di voler essere difensore d'ufficio di qualcuno o di giustificarlo ma due cose lasciamele dire: 1) la giunta Del Turco è durata scarsi due anni, in precedenza chi aveva amministrato la regione? Sotto quale giunta scoppiò lo scandalo FIRA figlio della cartolarizzazione dei debiti della regione verso i privati (maggior creditore Vincenzo Angelini)? 2) le legge di riordino della sanità che si tenta di applicare da parte di Chiodi non è quella messa a punto dalla giunta Del Turco?
la giunta del turco non e' durata assolutamente 2 anni, le consiglio di dare una sbirciatina migliore. Per quanto riguarda la legge di riordino il signor del turco come la voleva fare mi faccia capirecon quello stesso metodo? Le assicuro che gianni chiodi con tutti i suoi difetti ha poggiato la giacchetta su una sedia si e' corciato le maniche e oggi si vedono i risultati, lei crede veramente che faccia piacere a chiodi tagliare fin dove e' possibile? lei crede veramente che dopo aver visto i bilanci, qualsiasi altra persona dotata di un minimo di ragione sarebbe rimasto li o scappato a gambe elevate e le ricordo ancora oltre alla regione fallita dalla precedente amministrazione di centro sinistra, c'e' stato un terremoto, un alluvione e una nevicata storica che non accadeva da oltre 60 anni.....detto questo di pace non ho mai avuto una gran stima, mi consenta una formichina rispetto al suo del turco.Non capisco perche' non si arrende, cacci il fazzoletto bianco e solo allora le stringero' la mano.
.........DICONO CHE LA MOBILITA' PASSIVA E' DIMINUITA,CHE LE LISTE D'ATTESA SONO DIMINUITE......CHE I PROFESSORI VENUTI DALL'AQUILA HANNO MIGLIORATO LA SANITA' TERAMANA................................................STRANO MA .................................QUESTI MIRACOLI ANCORA NON SI VEDONO
Ok non sono due anni ma tre. http://www.repubblica.it/elezioni2000/regionali/abruzzo.html - vinse Pace seggi 18+6 http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/abruzzo.html, vinse Del Turco seggi 19+8, data 04/04/2005 fino al luglio 2008 http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/regionali/abruzzo.html, vinse Chiodi seggi 21 + listino novembre o dicembre 2008. Leggi di riordino sanità: http://www.astrid-online.it/Politiche-/Normativa/NORMATIVA-/RegAbruzzo-…, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 maggio 2008, n. 18 (Del Turco) http://www.astrid-online.it/Politiche-/Normativa/NORMATIVA-/RegAbruzzo-…, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 maggio 2008, n. 18 (Del Turco) http://www.astrid-online.it/Politiche-/Normativa/NORMATIVA-/RegAbruzzo-…, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 30 agosto 2008, n. 35 (Del Turco) http://www.astrid-online.it/Politiche-/Normativa/NORMATIVA-/RegAbruzzo_… pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 22 maggio 2010, n. 20 (Chiodi) "LEGGE REGIONALE 26 settembre 2009, n. 17 Modifiche alla legge regionale 24 dicembre 1996, n. 146 recante: «Norme in materia di programmazione, contabilità, gestione e controllo delle Aziende del Servizio Sanitario regionale in attuazione del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, così come modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517 e s.m.i., e modifica alla legge regionale 10 marzo 2008, n. 5 (Un sistema di garanzie per la salute - Piano sanitario regionale) Mi pare che l'elenco parli da solo. Per opportuna conoscenza di falco' ci sto e non ci sto!!: altre due perle del nostro eroe quando era sindaco di Teramo: Vecchio stadio comunale di Teramo e nuovo teatro comunale: l'ultima giunta Sperandio propose l'utilizzo dell'area del vecchio stadio per realizzare il nuovo teatro con il metodo del project financing, il nostro, allora capogruppo d'opposizione, con parole ed argomenti poi utilizzati dai "ragazzi della est" avverso pervicemente l'idea (si badi bene l'idea) per poi avviare la medesima operazione. Piano Regolatore: Nel 2003 il consiglio comunale (maggioranza Sperandio) varò la variante generale al prino regolatore, l'approssimarsi delle elezioni non permise di completare l'iter,mancavo solo l'ultimo adempimento; p3er cui il nostro che fa? Decide che quella variante non è adeguata alla città testuale "un piano per una città di 80.000 abitanti, Teramo ne ha scarsi 60.000) e quindi arresta l'iter e propone una sua variante varata nel 2006 (iter comnpletato nel 2008 prima delle sue dimissioni). Risultato? Un piano adeguato ad una città di 75.000 abitanti, ma per solo 5.000 (futuri) cittadini in meno bisognava stoppare tutto per 5 anni? Sarebbe opportuna una sbirciata per confrontare cosa è cambiato dal 2003 al 2008 in quel piano ed a favore di chi? Concludendo si potrebbe dire del nostro quello che dicevano i detrattori di Vincenzo Monti (la cui traduzione dell'Iliade abbiamo studiato in tanti) "gran traduttor dei traduttor d'Omero"? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA (dall'ode Il 5 maggio di Alessandro Manzoni)