Salta al contenuto principale

Marco Pannella e la vita per la Costituzione. Gravi le sue condizioni

1 minuto

"L'obiettivo è sempre quello: ottenere che lo Stato italiano interrompa la flagranza tecnicamente criminale in termini di diritto internazionale e della "ex" Costituzione italiana. Mentre continuano ad arrivare conferme dalla giurisdizione europea, abbiamo fornito lo strumento perchè questo possa accadere formalmente in dieci giorni. Come episodio enorme, storico, dopo 30 anni di tradimento ed illegalità".
Dunque l'obiettivo ha ripetuto Pannella è quello che, sotto lo slogan "Amnistia, Giustizia e Libertà",  spinse prima nel Natale 2005 e poi a Pasqua del 2006 a scendere in piazza migliaia di cittadini e tra loro, nel comitato promotore, Giorgio Napolitano, Francesco Cossiga, Rita Levi Montalcini, Don Antonio Mazzi, Giulio Andreotti, Emilio Colombo, Sergio Pininfarina, Giliano Vassalli, Emilio Colmbo e Antonio Baldassarri.
Il leader Radicale fa riferimento a quelle elezioni di 36 anni fa per spiegare come l'obiettivo della sua lotta odierna può formalizzarsi in termini elettorali: "I nostri sono gli stessi motivi di fondo che nel 1976 indussero un elenco illustre, senza precedenti, ad aderire all'appello che riuscimmo a pubblicare a pagamento sulle pagine de La Repubblica che, provocando alcune tribune politiche di riparazione prima del voto, permise agli italiani di giudicare per la prima volta le nostre ragioni e battaglie
".


"Io continuo assolutamente nello sciopero totale di fame e della sete, vedremo se arriveranno nomi vitali come nel 1976, perché quelli urgono. Servono personalità che dicano "sono pronto ad essere candidato".

Appena hai notizie su personalità che manifestano la propria disponibilità ad essere candidate nelle liste Amnistia Giustizia Libertà scrivi alla mail info@partitoradicale.org
Video registrazione della conversazione settimanale di Pannella con Massimo Bordin su Radio Radicale, in videoconferenza dalla clinica nella quale è ricoverato.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

#iostoconmarco - la passione per la politica e per le proprie idee, qualcosa di sconosciuto in Italia...........aspetto con trepidazione i commenti dei soliti coglioni.......AMNISTIA !!! AMNISTIA!!! AMNISTIA!!! ESSERE IMPOPOLARI PER NON ESSERE ANTIPOPOLARI
Che dire Pannella sbaglia oltremodo. L'unica soluzione è la giusta pena. Ovvero la pena di morte. Io non mi sento un coglione ma come filo americano reputo giusta la legge biblica occhio per occhio dente per dente.
Nazionale! Chi era costui?
Caro Nazionale, diceva un certo Ghandi che: "occhio per occhio, il mondo diventa orbo".
Nella seduta odierna del consiglio comunale di Giulianova (TE) il sindaco Mastromauro (pd ) e il cons. comunale Gianluca Antelli ( pdl )si sono fatti promotori presso l' intera assise civica di esprimere solidarietà e vicinanza all'uomo Marco Pannella per la battaglia di civiltà che sta' portando avanti sulla situazione carceraria Italiana. L'iniziativa si aggiunge a quella degli esponenti politici della Regione Abruzzo nella mattinata di oggi. L' intero consiglio comunale è fortemente preoccupato per le condizioni di salute di Pannella e spera che il grido di "Marco" non rimanga vano. Gianluca Antelli
@Nazionale, negli USA, dove c'è sempre stata la pena di morte, la delinquenza comune e i delitti più efferati sono maggiori rispetto a quanto avviene nei paesi civili dove la pena capitale non esiste da decenni. Come lo spieghi? Ciò premesso, non mi pare che con gli ultimatum si possa cambiare granchè l'Italia o il mondo. Anche se sulle questioni inerenti al lavoro Pannella non mi è mai sembrato molto in linea con la Costituzione, gli auguro di rimettersi in salute al più presto e di continuare a lottare per quello in cui crede.
E' veramente deplorevole che in un Paese civile un politico storico e protagonista delle sorti di un Paese, purtroppo spesso debba ricorrere addirittura a mettere in gioco la propria vita per esprimere il proprio disappunto contro chi ci ha condotto a questo marciume; fortuna che manca poco al voto, gli italiani questa volta sapranno finalmente chi votare.
Basta , Pannella, con le tue sceneggiate, sono anni che prendi per i fondelli . Sono sicura che anche questa volta non morirai di fame. Posso capire quel papa' che non aveva da sfamare i suoi figli e licenziato ingiustamente era depresso...ma tu, usa la parola e l'iniziativa per altre manifestazioni che se crepi, alla fine, non gliene frega a nessuno.
Più che filo americano sei abbondantemente filo cinese e filo iraniano caro nazionale
Chi sbaglia deve pagare in proporzione alla gravità del reato e non e' possibile che per un processo ci voglia un decennio e cosi alla fine, viene condannato un individuo che non e' neanche la stessa persona che ha trasgredito la legge. Sarebbe essenziale una riforma della magistratura, dei processi, in modo di non affollare le carceri che ormai scoppiano e gli stranieri che commettono reati fuori del loro paese vanno rimpatriati e devono scontare la pena nel loro paese. Cosa centra lo sciopero della fame, e' un modo immaturo di protestare, mi sembra un bimbo che dice: Papa', se non mi compri la macchinina non mangio! Diceva Don Sturzo ": CERCATE DI VINCERE LOTTANDO E NON DI PERDERE LAMENTANDOVI" e aveva ragione.
Chi sbaglia deve pagare in proporzione alla gravità del reato e non e' possibile che per un processo ci voglia un decennio e cosi alla fine, viene condannato un individuo che non e' neanche la stessa persona che ha trasgredito la legge. Sarebbe essenziale una riforma della magistratura, dei processi, in modo di non affollare le carceri che ormai scoppiano e gli stranieri che commettono reati fuori del loro paese vanno rimpatriati e devono scontare la pena nel loro paese. Cosa centra lo sciopero della fame, e' un modo immaturo di protestare, mi sembra un bimbo che dice: Papa', se non mi compri la macchinina non mangio! Diceva Don Sturzo ": CERCATE DI VINCERE LOTTANDO E NON DI PERDERE LAMENTANDOVI" e aveva ragione. @antonella lembo innanzitutto dia un letta a questa...si chiama costituzione italiana La responsabilità penale è personale. L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato [cfr. art. 13 c. 4]. Non è ammessa la pena di morte. guardi quei video che girano sulla rete sulla realtà carceraria.....mi dica se lei mangerebbe sul wc che usano quotidianamente 3/4 persone.....altro che liberare i ladri .....ah dimenticavo almeno 1/3 (se non di più) dei carcerati sono IN ATTESA DI GIUDIZIO........quindi innocenti fino a prova contraria......sempre secondo lo stesso articolo della COSTITUZIONE non secondo me o MARCO In quanto alla maturità della protesta credo che MARCO sia contento di essere tra gli immaturi se gli immaturi si chiamano GHANDI,CAPITINI,SANDS,GANJI ....nomi che a lei dall'alto della sua maturità politica dicono poco, molto poco ..............in quanto alla lotta cara signora sono sicuro che le faccia lotta politica seria, i radicalin e MARCO PANNELLA si sono limitati, nella loro immaturità, ad ottenere a moratoria della pena di morte......la moratoria delle mutilazioni genitali femminili....e tante altre lotte che conosciamo benissimo in italia.........e nel recente gli scandali lombardia e lazio sono emersi grazie alle lotte dei radicali immaturi..........di vittorie ne ha avute MARCO ma anche delle cocenti sconfitte di cui non si è affatto lamentato, anzi, le ha portate avanti con ancora più forza, e quel che succede oggi ne è l'esempio.......mettere in ballo la propria vita per un capriccio è la stronzata più grande che mi è toccato sentire........MARCO mette in ballo se stesso per la legalità COSTITUZIONALE sia chiaro ........
Sgeneggiate un paio di PALLE.......scusa Giancà uno ricoverato in clinica con serie COMPLICAZIONI RENALI già IRREVERSIBILI fà delle sceneggiate ? tra le due prese di fondelli avete sempre scelto quelle berlusconiandalemiancasiniane infatti di FAME direi che non morirà magari di SETE si visto che non beve da 7 giorni....il papà che non può sfamere i suoi figli spesso ruba ed è costretto ad andare in carcere in quelle carceri lager a soffrire le pene dell'inferno.........in quanto a parole ed iniziative ....vabbè lasciamo perdere non conosci NULLA ma non per colpa tua.....
Buongiorno, ho appena letto la notizia sul sito dell'Ansa: Marco Pannella alle 10 e 51 ha succhiato un mandarino. Speriamo bene. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/12/16/Pannella-sc…
GIUSTO PERCHE' PANNELLA FA LE SCENEGGIATE BOLLETTINO MEDICO SULLE CONDIZIONI DI MARCO PANNELLA, GIUNTO ALL’OTTAVO GIORNO DI SCIOPERO TOTALE DELLA FAME E DELLA SETE. Roma, martedì 18 dicembre 2012 (ore 17,00) Nella giornata odierna l’onorevole Pannella ha continuato il totale digiuno per cibi solidi e liquidi. Le condizioni generali appaiono fortemente compromesse, il peso è di 71,9 kg, la diuresi di 80 cc, la pressione arteriosa di 110/70 mmHg con un graduale incremento della frequenza cardiaca, che è di 80/min. Lo stato di spossatezza determina periodi di sopore da cui è facilmente risvegliabile, mentre gli indici di funzione renale sono ulteriormente peggiorati (creatinina 1.85 mg/dl, azotemia 130 mg/dl, sodiemia 150 mEq/l). L’ematocrito è salito al 50% come spia del progressivo incremento della viscosità ematica. In definitiva, si sta orami assistendo allo sviluppo del previsto danno renale. La ripresa dell’idratazione e di un apporto calorico adeguato non sono più procrastinabili ed il rischio di conseguenze irreparabili è sempre più consistente. Si ribadisce tutto questo all’onorevole Pannella, che tuttavia conferma il rifiuto delle prescrizioni terapeutiche reidratanti. Il collegio medico.
Rosario Papili non mi farebbe cambiare idea neanche sotto tortura, riguardo al comportamento di Pannella che dimostra un tale disprezzo della vita da procurarsi quasi la morte. A parte le simpatie politiche, le sembra un comportamento equilibrato?? Ma andiamo non mi faccia dubitare della sua intelligenza. Tutti i giorni milioni di persone lottano per sopravvivere alle malattie, al cancro , alla fame e questo di Pannella lo chiama coraggio!!!?? Antonella Lembo
@Antonella, forse ha ragione lei circa il "coraggio" di Pannella, ma credo debba convenire sul fatto che il Papili dimostra invece indiscutibile coraggio nel tentare di indicare la luna a chi ottusamente VUOLE restare concentrata sul dito. Buon Natale.
IO non devo convincere nessuno...tantomeno chi, come dice mariobici, è troppo concetrato sul proprio ditino per poter vedere la luna.......... “Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa”. Ennio Flaiano
Rosario Papili lo stolto sei tu che guardi la luna nel pozzo........
sono campailla anna maria sono una filia di un ergastolano se gentilmende mi puo fare avere un suo e mail per contatarvi che devo mandare dei documenti di mio padre cari saluti uomini ombra carmelo musumeci