Salta al contenuto principale

I mezzi del Porta a Porta non sono idonei

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I mezzi del nostro Porta a Porta non sono idonei per i lavoratori. Il ponte di carico, lo sportellone dovrebbe di norma per i mastellini essere posizionato sulla fiancata, per non costringere l'operatore ad un vero e proprio esercizio olimpico ripetuto con le spalle. Infatti il carico posteriore è destinato ai bidoni dei Bar o a quelli condominiali. Una semplice norma per la salute dei lavoratori. Scusate per la preoccupazione. Precari sociali e di salute. La guida dovrebbe essere a destra perchè l'operatore rischia ogni volta di essere investito dalle auto in sorpasso, quando per alienazione da catena di montaggio, si sale e scende per scaricare i mastellini. Lanciamo da questo sito la sfida alla Teramo Ambiente e all'Amministrazione comunale sui veri dati della differenziata. Ricordiamo che nel paniere statistico fanno parte anche quei dati rilevati sui bilici che trasportano i rifiuti. Quanto organico analizzato viene classificato come indifferenziato per la scarsa qualità? A noi risulta, che il nostro ricilo sia sotto il 51%.
Ci piacerebe conoscere i dati reali in possesso dell'Amministrazione comunale e non quelli da sei per tre.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente qualcuno se ne è accorto che i dati pubblicati sulla differenziata utilizzano modificatori che alzano di molto i valori e che questi non corrispondono a quel che realmente si intende per differenziata nella dicitura comune, mi sembra che l'unico ad evidenziare questo dato è stato l'ex assessore bucciarelli in qualche intervista.

Se diamo ancora credito a personaggi che Teramo l'hanno distrutta ancor prima di Brucchi siamo fritti. Bucciarelli è stato uno dei peggiori assessori della storia, assolutamente incapace di pensare il traffico in maniera completa e complessa. Con lui adamoli che ha voluto il semaforo in via cona incrocio via bafile. mai servito e oggi inutilizzabile grazie a una rotonda che elimina il taglio della carreggiata. hanno voluto i semafori all'angolo di via firenze, mai accesi ma i soldi li abbiamo spesi. hanno messo gli spartitraffico su via po, iniziando quell'intasamento di traffico che brucchi ha completato con la doppia corsia a uscire. il lotto zero ci ha salvato. bucciarelli sarebbe da foglio di via obbligatorio. un personaggio che teramo spera di dimenticare.

Se lo sa adesso l'ispettorato del lavoro il comune ci prende una bella batosta.
sulla sicurezza non si scherza ma smettiamola con il precariato, sappiamo tutti che sono stati assunti grazie all'intervento divino!
Siamoallafrutta, il mio commento non era un giudizio sull'operato dirigenziale di un ex amministratore, per cui il tuo commento è pressochè inutile rispetto a questo articolo, se non per pura demagogia. E poi, ammesso e concesso, perchè i motivi di una dismissione dirgenziale di bucciarelli, vanno analizzati e in quel caso vanno analizzati bene, non mi sembra assolutamente che abbia fatto peggio di tutti quelli che lo hanno succeduto e sopratutto negli assessorati competenti...(poi vedi perchè...) o vogliamo ricordare i fantomatici esperimenti rabuffiani? Chiudere un intero quartiere con polo scolastico, ospedale e carcere su via falaiani è una di quelle genialate da guinnes dei primati....da oscar dell'urbanistica e premio nobel per i PUT! I varchi a fioriera hanno vinto l'ultimo premio Pritzker per l'architettura ( siamo orgogliosissimi di avere il terzo italiano nel famosissimo premio di architettura....dopo architetti del calibro di Aldo Rossi e Renzo Piano...mica pizza e fichi!) L'INU (istituto nazionale di urbanistica) ci dedica convegni su convegni per la perfetta pianificazione territoriale! .... Per carità di dio,poggia il tuo commento e il tuo pensiero verso articoli attinenti, visto che bucciarelli è stato ricordato solo per aver dichiarato pubblicamente che i dati tirati fuori dall'amministrazione chiodi prima e brucchi poi sono semplicemente gonfiati, visto che il signor Bucciarelli è stato assessore all'ambiente e non all'urbanistica....e dunque persona, credo, abbastanza informata sui fatti. ...sul resto rischi solo di fare brutta figura. informati prima di metterti alla tastiera.
@siamoallafrutta: il semaforo su Via Bafile alla Cona aveva un senso per permettere l'uscita ai residenti della via che altrimenti avrebbero corso il continuo pericolo di incidente visto il traffico in entrata ed in uscita su via Cona nelle ore di punta, oggi in pratica è solo un ausilio che permette la chiamata del rosso per l'attraversamento pedonale della sede stradale, non so se qualcuno ricorda le numerose vittime di investimento di pedoni su via Cona. Il semaforo su via Firenze è stato installato in tempi molto anteriori alle giunte Sperandio ed in un periodo in cui, guarda tu che combinazione, la ditta che li forniva e li installava faceva capo ad uno dei figli dell'ex presidente della repubblica Leone. Per tornare alla differenziata: i cittadini si sobbarcano il lavoro di cernita dei rifiuti, il comune ha aumentato a dismisura il numero degli addetti alla raccolta con il solito metodo, quello clienmtelare, e la tariffa della TIA per il 2011 aumenterà ancora del 14%, ottimo risultato non c'è che dire!