Salta al contenuto principale

Housing Sociale: Pronte le richieste per risarcimenti danni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La storia si racconta attraverso la lettura di delibere e determine. Carte su carte. Ufficiali.
L'atto numero 62, ovvero l'atto di indirizzo programmatico per l'attuazione di interventi in materia di edlizia residenziale pubblica.
L'atto numero 66 per la richiesta riserva alloggi regione Abruzzo.
L'atto numero 96 per gli interventi di social housing localizzati nel comune di Teramo...poi una determina molto particolare che assegnerebbe un alloggio erp in via definitiva.

Il comune di Teramo e i fondi pubblici per l'Housing Sociale. Che succede alle persone in graduatoria generale in attesa di una sistemazione definitiva?
Quelle famiglie hanno superato tutti i criteri di legge. Condizioni soggettive e condizioni oggettive.
Lo scontro legale sarà rivolto al Tar tra chi è in possesso di un alloggio provvisorio (max 2 anni) e chi è in graduatoria generale.
I primi si vedono assegnare un alloggio definitivo pur di liberare le case ERP mentre la graduatoria generale non scorre e rimane sospesa nel limbo dei colletti bianchi.
Sono pronti decine di ricorsi per risarcimenti danni. Chi pagherà nel caso il tribunale dovesse dare ragione ai ricorrenti?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un atto amministrativo è un atto politico. Ad un atto politico si risponde, o meglio l'opposizione dovrebbe rispondere. Poi non vi lamentate se il M5stelle prende il 30%.....