Salta al contenuto principale

Provincia: quell'ammiraglia comprata dal proprio assessore

di I due Punti
1 minuto

A due anni dall’acquisto della nuova ammiraglia del Presidente Catarra, pagata 53.000 euro e comprata presso l’autosalone dove lavora l’Assessore provinciale Marconi, ancora nessuno si è indignato a sufficienza, da pretendere pubbliche scuse e dimissioni per questo clamoroso caso di conflitto di interessi, che al PDL conoscono bene e non tutti hanno condiviso.
Vi ricordate la giustificazione del Presidente Catarra? Il risparmio di aver acquistato un'auovettura scontata di valore maggiore, che era appena andata fuori produzione. Non ha smentito che l'assessore Marconi non abbia guadagnato nulla dalla vendita della fuoriserie tedesca.
Evidentemente la faccia tosta è un requisito fondamentale per ricoprire certi incarichi.
Ma i cittadini non devono dimenticare le azioni di chi amministra, così da tirare consapevolmente le somme quando si troveranno gli stessi soggetti nuovamente candidati per nuove poltrone.
Ad esempio, voci interne al PDL danno l’Assessore provinciale Marconi come possibile candidato sindaco per le prossime comunali a Tortoreto.
In programma il rinnovo del parco macchine?

Redazione de I Due Punti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

DIMISSIONI SUBITO-IMMEDIATE-SENZA SE E SENZA MA MI SONO STANCATO DI RIPETERLO Il pdl rappresenta la non politica,  Un accozzaglia confusa di gente da cui stare alla larga. E l'opposizione dov'è? Non il pd, ma l'opposizione, quella vera, dov'è? Cari i miei pidiellini tutto apparire, cari yiuppies del XXI° secolo, avete rotto i coglioni. Tra un pò.....in Sicilia i Forconi.... da noi le Zappe, o i Bidenti, o Le Pale, o i Picconi.... Avete rotto il c***o, non siete mai esistiti, e siete riusciti comunque ad estinguervi... Incredibile.

Una verità N. 3 presupposti errati in questo articolo 1 - L'auto non e' fuori produzione .... c'è stato solo un restyling http://it.volkswagen.com/it/models/nuova_phaeton.html 2 - L'assessore Marconi è in aspettativa presso la concessionaria in cui lavorava.... 3 - Le voci dicono che.... Giancarlo Falconi sara' candidato Sindaco a Teramo (°¿°) Dopo aver letto questo articolo aggiungiamo: - Tecnica di disinformazione: "Bisogna condire il dato oggettivamente falso con un dato soggettivamente vero che focalizzi la memoria sul secondo e ti induca al sillogismo: la prima parte è vera quindi è vera anche la seconda." o vicevera P.S. La parte verà è che la provincia ha speso 53.000 euro per l'acquisto dell'auto nella concessionaria dove prima di essere eletto, lavorava l'assessore. Saluti

Giancarlo Falconi non si candiderà mai....ma solo perchè non si sente all'altezza di questa classe politica. Ottimo intervento. Restyling in campo automobilistico si intende una serie di modifiche che vengono fatte su un dato modello, già presente sul mercato, per rilanciarne le vendite.
In generale può essere sinonimo di "miglioramento". L'auto priva di quei miglioramenti non si produce più;)...adoro quattroruote e Wikipedia.
L'ass. Marconi era in aspettativa e quindi che significa???? Vuol dire che di sua iniziativa, il presidente Catarra ha scelto l'auto, la concessionaria e guarda caso, per coincidenza, proprio la concessionaria dell'Ass. Marconi. Un attimo, l'anello al naso....Eccomi...diceva?

I 3 presupposti errati rimangono.... Significa che non ha percepito emolumenti sulla vendita dell'autovettura "Non ha smentito che l'assessore Marconi non abbia guadagnato nulla dalla vendita della fuoriserie tedesca." Il dato oggettivamente vero è: "Il presidente Catarra ha scelto l'auto, la concessionaria e guarda caso, per coincidenza, proprio la concessionaria dell'Ass. Marconi". Tutto il resto sono presupposti errati Scusami ma la storia conosco, infatti il Quotidiano La Citta ci fece un bell'articolo all'epoca Tutto qui!!!!
Fuori produzione = Fiat Duna non esiste piu' Restyling = Fiat Punto - Nuova Punto P.S. La vita media di un modello è di circa 3 anni :-)

Lo so invisibile, io leggo sempre i quotidiani, infatti son passati due anni e questo è un blog, non un sito. Il mio è un concetto di opportunità che è alla base della questione morale.Tutto qui. Frivolezze;)

Per "aspettativa" s'intende che l'assessore non ha perso il suo posto di lavoro e che alla fine del suo mandato tornerà lì a guadagnarsi lo stipendio? Signor Invisibile, non riesco a vederti... Non sei mica il proprietario della concessionaria che ha incassato i 53.000 dei contribuenti?
Condivido!!!!
Magari!!!! e secondo te stavo a leggere i duepunti ora? :-)
Se l'avesse comprata altrove pagandola di più, presso uno sconosciuto svincolato da amicizie e parentele, sarebbe stato meglio? Penso di no. Mi domando però se il tutto non si riduca ad una questione di "stile mancato", senza voler scomodare, visti i tempi che corrono, l'onestà morale. Comprare un'altra marca da un concessionario estraneo magari risparmiando un paio di stipendi da impiegato, sarebbe stato il classico uovo di Colombo. Auto nuova e niente chiacchiere. In fondo non c'è un regolamento che impone marca, modello e optional da selezionare e per quella cifra c'è una varietà di grosse auto tra cui scegliere . Lo stile, questo sconosciuto.
invisibile come una mongolfiera...
ma scusate....la Provincia non aveva come auto di rappresentanza un Mercedes grande quanto una barca? Certo, far venire il Mercedes a Notaresco la mattina, il pranzo e la sera per scorrazzare il Presidente avrebbe dato troppo nell'occhio...quando staziona in Circonvallazione.... ma questa cosa è prevista nello spending review di Monti?
Forse Zeta è più informato di me e potrà rispondermi. Catarra fino ad oggi girava a piedi, in tram, in autostop, col taxi, oppure si muoveva con una carretta che l'ha lasciato a piedi fra Notaresco e Teramo ed è stata rottamata? Se invece, a detta di qualcuno, bisognava cogliere l'occasione per un acquisto conveniente, a "soli" 53.000 euro... Suggerisco di non farsi sfuggire l'acquisto di un maneggevole e veloce elicottero, alla irrisoria cifra di 999.ooo euro: un'occasione più unica che rara...
Guardate che secondo me state perdendo di vista il problema principale. E cioè, che in clima di austerity, alle auto blu, in produzione, fuori produzione o in restyling... non ci dovrebbero neanche pensare! Considerando poi che: In Inghilterra il primo ministro David Cameron, come riportano diversi giornali britannici, gira spesso in metropolitana, mentre in Italia senza l'auto blu non vanno neanche a pisciare. Della serie: "Io so io, e voi non siete un cazzo!"
bellissimo quando va a trovare il governatore in piazza sant'anna con cotanta ammiraglia che tutto il popolo resta a bocca aperta a guardare e poi se ne vanno a prendere il caffè lasciando l'autista a telefonare come fossimo a piazza colonna e le genti ammiccano e cercano il saluto dei piccoli padri delle piccole patrie locali - solo in italia delle nullità (come peso politico, non entro nel merito di persone che non ho il "piacere" di conoscere) girano con tali status symbol facciamo semplicemente ridere il mondo
opportunità... intendi me? Perché sarei più informato?
Vorrei solo dire tre cose: 1) Siamo sicuri che all'epoca dei fatti l'assessore fosse in aspettativa???? io mi ricordo uma mia visita presso la concessionaria proprio dopo l'acquisto della macchina e gli addetti/meccanici mi hanno confermato che lui era in ufficio e ricopriva la qualifica di responsabile di vendita..... 2) la Provincia oltre alla VW ha già 3/4 macchine che potrebbero scarrozzare il Presidente in giro perciò l'acquisto poteva essere rimandato 3) oltre al costo della macchina avete notizia di quanto costi alla collettività il "premio" dato all'autista del Presidente????? voci interne dicono di 13500 euro in più sullo stipendio come premio per la sua disponibilità..... Purtroppo questi politici pensano che la provincia sia loro e la stanno distruggendo. Non c'è nessun limite alla loro ingordigia...... che pena
Servono Solo i Forconi! Ottime le nuove entrate alla RUzzo Reti
ci sono stati europei in cui un MINISTRO si dimette perchè accusato di aver copiato un capitolo della sua tesi...
@Zeta. Dal tuo commento mi è parso che tu giustificassi lo sperpero di 53.000 euro da parte di Catarra, con la convenienza del prezzo del macchinone. Quindi ho legittimamente dedotto, usando il forse, che tu fossi stato a conoscenza di un Presidente della Provincia appiedato che necessitava di una nuova auto, non volendo usare la sua personale per i necessari spostamenti... Tutto qui. Se invece eri all'oscuro di questo particolare non insignificante, sarebbe stato lecito porsi il pertinente interrogativo, prima di valutare una "convenienza" la scomparsa di 53.ooo euro dalle già immiserite casse della Provincia di Teramo, per una spesa di quantomeno dubbia necessità e urgenza. E' solo un mio modestissimo parere, ovviamente.
Per Opportunità: forse mi sono spiegato male. Con la prima frase intendevo dire che una volta valutate le offerte parrebbe normale scegliere il prezzo minore, ma aggiungevo anche un "però" tirando in ballo la questione dello stile, lo stile di evitare le chiacchiere scegliendo concessionarie del tutto estranee a vincoli di amicizia e quant'altro. Aggiungevo poi che considerando l'assenza di regolamenti che impongono determinati modelli di auto e accessori si poteva risparmiare qualcosa scegliendo comunque un'auto di prestigio. Invece no, si paga lo stipendio annuo di 3 normali impiegati. Ci sarebbe da farsi venire il voltastomaco. Personalmente ritengo l'usanza delle auto di rappresentanza del tutto anacronistica, non solo perché viviamo tempi difficili ma anche perché un rappresentante del popolo i lussi dovrebbe pagarseli di tasca propria, se trova così difficile rinunciare ad essi. Spero di essere stato più chiaro. Saluti.
I politici sono i peggiori nemici di se stessi: alimentano, con il loro agire, un risentimento, un rancore nei loro confronti che non ha eguali nel resto del mondo occidentale. Questa ostentazione del potere che si manifesta in tanti piccoli, ma sempre spregevoli, grandi episodi paragona la nostra classe politica a quella di piccoli dittatorelli africani. Mentre la maggior parte di noi è costretta a far i conti sulle dita di una mano, mentre su di noi il Governo ci fa piovere tasse su tasse per cercare di tenere a galla la barca ecco che l'acquisto di una macchina ci riempe di rabbia. Ci si domanda: ma può andare a piedi un Presidente di Provincia? Certamente No, ma esistono i mezzi pubblici così capiranno che significa essere un pendolare alla luce dei numerosi tagli sui trasporti.