Salta al contenuto principale

La Banca Tercas, Di Matteo e compagnia bella

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ridentem dicere verum quid vetat? Che cosa vieta di dire la verità ridendo (Orazio, Satire,1,1,24-5) Che cosa volete, amici teramani? La verità sorridendo ? Un sorriso amaro? Farò di più, vi aiuterò con il semplice giochino del calderone. Un gioco estivo degli unisci i puntini. Siete pronti? Butterò nel pentolone tutti i nomi di questa vicenda e i bravissimi giornalisti di Teramo, vi aiuteranno a terminare questa inchiesta. Cuor di Leoni. De Flavis, Di Matteo, Crack, Di Mario,  Smi Bank di S. Marino, Cinzia Ciampani ( Compagna Di Matteo), SMI bank di S.Marino,(la quota di maggioranza è nelle mani di Francescantonio Di Stefano che detiene il 59,921% (imprenditore ed editore televisivo, creatore di Europa 7, proprietario di Tvr Voxone e di Libera TV), il 20% è in mano a Cinzia Ciampani, il 10,079% alla San Marino Investimenti e il 10% alla Ifim Spa, l’Istituto Finanziario del Mezzogiorno. Presidente del Consiglio di Amministrazione è Franco Iachini; Direttore Generale è Giancarlo Magliani;  Presidente del Collegio Sindacale è Marco Fraticelli)  Terleasing, Hopa Gnutti, Procura di Milano, Procura di Roma. Unite i puntini. Fate uno più uno e senza interessi....noi non siamo banchieri. Siamo solo capaci di attendere. Abbiamo molta pazienza. Se i (non) colleghi giornalisti, dovessero essere impegnati in altre inchieste più importanti, vi racconteremo tutta la storia. Tranquilli a breve sarà comunque resa pubblica con il proseguo delle indagini.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho unito i puntini, un arco, una croce...lettura: tutti sotto la banca vaticana? embe?
La storia è pubblica da un pezzo e si racconta ovunque ma non qui... guardacaso... Il Corriere della Sera ne scriveva già nel 2010 ;)

Esiste un primo articolo de Ilsole24ore datato anche prima di quello del Corriere, ma tutto sembra morire ad Eboli, cioè Teramo. Teramo non esiste, nulla accade, nulla si trasforma ma tutto si distrugge. Ecco per noi non è così e non sarà così.

Fuoridalcoro sei sulla strada giusta....;)

Adesso si cominciano a chiarire ulteriormente le cose........ma i giornalisti nostrani sono in ferie perenni?!....
La buona massoneria clericale di sx?
Presto questa storia sarà resa pubblica dalle reti e dai giornali nazionali. Del resto non è la prima volta che dalle cronache locali "scompaiono" fatti riguardanti l'istituto di credito teramano. Nell'elenco, comunque, mancano molti nomi... Quelli dei tanti beneficiati dall'"era Di Matteo" che hanno tenuto, negli ultimi sei anni, la testa sotto la sabbia fingendo di non sapere e di non vedere. Di certo saranno i primi, dopo il 30 settembre, a sparare addosso al direttore uscente e i primi a prostrarsi ai piedi del futuro nuovo numero uno di Corso San Giorgio. Del resto, la politica nazionale ha decretato la scomparsa del concetto di dignità, quindi di cosa stupirsi?
DI MATTEO ANTONIO E' UNA BRAVISSIMA PERSONA E CHI LO ATTACCA HA TEMPO DA PERDERE
SCHERAZATE CON ALTRI E NON CON UN PROFESSIONISTA SERIO COME ANTONIO DI MATTEO
AMANTE DEL VERO???? Ahahahahahah... Eheheheheheh.... Cosa sei, uno dei tanti che è stato beneficiato di una promozione o di una "speciale gratifica" in busta paga??? Vatti semplicemente a leggere gli articoli linkati qui sotto... oppure informati sui VERI motivi dell'abbandono di Di Matteo alla Tercas dopo che con grande enfasi, solo pochi mesi fa, era stato nominato AD della Caripe e pareva dovesse progettare chissà quale fantasmagorico "polo bancario" abruzzese...
«prosieguo», non «proseguo». Sennò, dove credi di poterti condurre? A proposito di giornalismo e giornalisti teramani...