Salta al contenuto principale

Roseto: Rolli è come il Pd. Due pesi e due misure.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevamo scritto della storia delle due misure del PD di Roseto. ( www.iduepunti.it/la-voce/23_luglio_2012/il-pd-di-roseto-ha-due-gas-e-due-misure )
Avevamo scitto del comitato politico, pronto a scendere in campo contro una centrale a biogas della malcapitata NGR BIO 3 SRL, che avrebbe dovuto costruire un impianto di BIOGAS (999 KW elettrici) a Cda Giardino, a poche centinaia di metri dal centro storico di Montepagano a Roseto. Tutto rientrato. Tutto smentito.
Avevamo scritto del silenzio stampa, ancora in vigore, del Pd di Roseto sulla centrale di biogas della società Rolli, un impianto in costruzione, molto vicino al centro abitato (meno di 200 metri). 
Ora torniamo a descrivere il comun denomitore tra la società Rolli e i partiti di Roseto, aggraziati alla forza economica. Attrazione fatale.
In località San Michele Tiorre (Comune di Felino, in provincia di Parma), alberga una delle ville del patron Gian Paolo Rolli. Lì vicino doveva essere costruito un impianto biogas da 1 MWe che, trovandosi in area soggetta a vincoli di natura diversa, difficilmente verrà autorizzato e realizzato. A ragione. Il punto è che in quel caso, il capostipite dei  Rolli ha appoggiato il comitato, in quanto ha una delle sue residenze... a Roseto, invece... (www.alicenonlosa.it/default.aspx )
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA:  Gli abitanti di Roseto hanno meno valore degli abitanti di San Michele Tiorre?
Quando rispondete, fatelo a bassa voce, il Pd...riposa..è in ferie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Risposta alla Domanda Spontanea: SI
Falconi numero uno (1) indiscusso.
L'amministrazione comunale dov'è? Non dice nulla?
No, il PD rosetano non è in ferie. Sta ancora studiando se dall'impianto a biogas di Contrada Giardino escono le polveri sottili. Ce lo faranno sapere in settembre, dopo averne discusso in assemblea pubblica alla presenza dell'ex Sindaco, degli ex assessori Frattari e Di Girolamo, e dell'attuale consigliere comunale Teresa Ginoble. Per allora Rolli si sarà trasferito a Roseto, a 150 mt dal suo stabilimento, e così, forse, avremo qualche speranza.
I ragazzi della FDS di Roseto sono stati gli unici a denunciare il doppiopsismo del PD e dell'emministrazione comunale circa la vicenda Rolli e ritengo glie ne vada dato atto. Chissà poi se tramite il progetto Biogas la società non intenda levarsi di dosso la spesa del trattamento dei fanghi di depurazione (=rifiuti) che da anni attraversano l’Appennino per finire nei campi delle provincie di Siena ed Arezzo e rimettere così a posto i propri conti per riaprire la famosa trattativa col fondo Clessidra. Siamo sicuri che ciò gioverà ai lavoratori?