Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: L'impresa di Paolo Gatti diventano 153

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La ricetta della buona Politica? Il fare. Come si può fare in una simile contingenza astrale e istituzionale? Prendi un pò di colletti bianchi, crea una struttura, una squadra, che sappia valorizzare le capacità tecniche, culturali e passionali di ogni membro dell'ufficio regionale. Dirigenti, funzionari, impiegati, stagisti, tutti insieme per un fine: il lavoro. Un assessore capace di allenare e correre. Non questione di destra e sinistra, Paolo Gatti è un Amministratore. Paolo Gatti è un democristiano. In fondo è  solo una questione di risultati.  I Due punti raccontano i fatti senza pregiudizi. Raccontano le storie aprendo alla verità di ognuno di noi. Dodici milioni di euro di Fondo Sociale Europeo. "L'Autoimprenditorialità femminile", vedrà finanziati 61 progetti per oltre 4 milioni di euro e  i 92 progetti finanziati dal bando ''Fare Impresa'', riceveranno risorse per quasi otto milioni di euro. Una realtà. Che dire?  Nulla. In questo momento c'è bisogno di altro, che un commento banale. Altre imprese.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lo sai perchè ti leggiamo in tanti? Perchè sei una persona pulita. Complimenti. All'Assessore nulla da dire.
Gatti è uno di noi. Duro e puro.
Andrò a cercarmi bandi............... chissà............ mi metto in affari forse, ma non è che ci vorrà come sempre una bella raccomandazione (alla democristiana maniera) o portare in dote un bel pacchetto di tessere PDL?
Sei un artista anche dal titolo. Singolare/ plurale. La penna è un mestiere difficile. Numero uno in assoluto....ma ti piace vincere facile.
Condivido con voi, ed aggiungo "una mosca bianca"
Stefania scusa sei d'accordo sui complimenti a Gatti o a Falconi?
L'Assessore è fortunato. Con questa crisi ogni cosa che fa sembra oro. Però fa e da un comunista come me è dura da digerire. La lettura del buon Falconi mi ha insegnato che bisogna essere felici per i risultati da ovunque essi provengano. Ha ragione. Complimenti all'Assessore Gatti. ( Mi sto a sentire male). Luca 79 anni. Comunista convinto.
Ho ascoltato gatti tre volte. Noiosetto. Il solito politichese populista. Poi ho visto che non erano parole a vanvera. Mi sta convincendo. Se continua così sono preoccupata per il mio voto.
Se Paolo Gatti è così è merito del PDL. Chiodi, Morra, Tancredi, Di Damazio, Piccone, Di Stefano. Gli fa bene l'aria di chi ha preso più tessere. Caro Falconi, Gatti rappresenta la minoranza nel partito. Ricordatelo quando scegli un cavallo.

Caro Pdl della Ragione, di solito non intervengo. In questo caso faccio volentieri un'eccezione. Nella mia vita ho sempre fatto scelte perdenti. Sono e rappresento un fallimento etico. In fondo i perdenti sono più personaggi dei vincenti e sicuramente si affannano di meno nella vita. I miei articoli rappresentano una visione, che può essere più o meno condivisbile, ma hanno sempre una forma educata. I fatti solo i fatti. Il resto, parafrasando un vincente "altrimenti facciamo come la Prussia che – per dirla alla teramana - s’accimenta da sola”....è solo invidia.

D'accordo con i complimenti e a Falconi (la Destra) e a Gatti (la Destra quella vera). La "mosca bianca" è per Gatti... Ma Falconi ha la mia massima stima come giornalista, ricordo di essermi complimentata più volte...:))
GATTI DI DESTRA?DURO E PURO?AHAHAHAHAHAHA BELLA QUESTA!UNO CHE DI PROFESSIONE FA IL POLITICO.....
Caro Falconi, ma ti rendi conto che quanto scrivi provochi dei danni irreversibili a diversi soggetti. 1) Iniziamo dall'ex assessore alle politiche comunitarie del comune di teramo che a leggere così tanti finanziamenti avrà avuto un attacco di mal di pancia. Mi domando perchè Gatti non ha dato delle lezioni private individuali all'amico di partito pur essendo stato vicino allo stesso? 2) Il Sindaco di Teramo che non riceve neanche un nichelino di tutto quello che l'Assessore riesce a recuperare. 3)Tutti i Tancedi, Chiodi, Morra, Di Dalmazio, Mazzarelli, etc, quasi non fanno Gatti pe numero di tessere. Però non esageriamo sembra quasi che lo voglia Monti come Tecnico e non come politico. Ma fatemi il piacere.
Al PDL della regione ( Popolo Delle Lacrime) se tratti così i tuoi eletti incomincio a preoccuparmi, chissà come tratti i tuoi elettori? Tutti gli altri messi insieme fanno la metà meno uno dell'Assessore Gatti e credo che l'aria Buona l'abbia portata lui con il suo impegno costante, prima di scrivere cose del genere riflettete. Un elettore del PDL.
ma il continuo elogiare il lavoro di questa comunque ottima personalità del nostro territorio, fa nascere il dubbio che tutti gli altri compresi il presidente, siano incapaci di ottenere risultati, se cosi' fosse, qual'è il motivo? Incapacità, incompetenza, volontà politica di affossare tutto, e se cosi' è perchè a lui permettono di ottenere risultati? Secondo me, anche gli altri faranno delle cose buone, ma intravedo un filino di parzialità, come il buon Francia quando fa di tutt'erba un Fascio, nell'omettere gli altrui meriti , al punto da potermi permettere simpaticamente di ribattezzare questo blog I Due Gatti... con rispetto e stima.

Lemmy, tu puoi dire e fare ciò che vuoi, ma per me rimane un dovere criticare e non essre fazioso. la politica non è un Bar dello Sport. Ho sempre detto di essere di sinistra, ma questo non significa essere della sinistra. Non siamo di nessuno ma di chi legge e denuncia. Difficile crederlo? Non è un mio problema. Un abbraccio

Caro Lemmy, conosco quel folle di Falconi da 30 anni e sono ancora sopravvissuto. Sarebbe capace di litigare con se stesso o denunciarsi per una cosa che ritiene ingiusta. Figurati con Paolo Gatti. Hanno una cosa in comune sono all'opposizione. Falconi a Giulianova è all'Opposizione, a Teramo anche. Non è questo il dovere di un giornalista blogger? Gatti è in minoranza nel suo partito. Un'altra cosa hanno in comune. Credono in ciò che fanno. Ci credono veramente. Poveri noi.
Caro Falconi la tua risposta è stata molto abile. Uno a zero per te e palla al centro. Ma non finisce qui.
non essere di parte è una cosa incomprensibile a molti....vai sempre avanti così è un piacere leggerti !!!!!cTR5
io non ho parlato di faziosità, ma non è la prima volta che il costante elogio di Paolo Gatti, peraltro tra i piu' simpatici e affidabili politici di nuova generazione, puo' sembrare a volte un po' forzato...senza togliere meriti o diritti a nessuno, sia chiaro.
QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE, SONO TUTTE QUESTE POLEMICHE. L'ASSESSORE GATTI E' UNA PERSONA SPECIALE...DEDITO COMPLETAMENTE AL SUO LAVORO...NON PRENDE UN EURO DA NESSUNO, TRANNE IL SUO STIPENDIO DA ASSESSORE....E' L'ONESTA' PERSONIFICATA...PARLO COSI' PERCHE' LO CONOSCO MOLTO BENE....E ALLORA???? QUAL'E' IL PROBLEMA, SE UN GIORNALISTA MAGARI NON PROPRIO DI DESTRA RICONOSCE I SUOI MERITI? IO PER SCHERZARE DICO SEMPRE CHE LUI NON HA UNA MARCIA IN PIU', MA UN INTERO CAMBIO!!!
Leggo tutti i gg Falconi e non assomiglia neanche lontanamente al significato della parola "fazioso"..per cui, forse abbiamo letto un altro dizionario. Vedo "polemiche" da militanti dello stesso partito politico di Gatti e agli occhi di un cittadino, vi assicuro, che non fate una bella figura...!! E nemmeno è un incentivo a sostenere un partito, alla luce dello stato attuale, moribondo...Forse si è ammalato e si è ridotto così proprio a causa di simili comportamenti...
Le Persone fanno la differenza. Il giovane assessore ha dimostrato di avere capacità manageriali da vendere e di aver saputo creare un Team all'avanguardia in un ambiente pubblico grazie ad una straordinaria Leadership! Obiettivi concreti e visibili sono sempre stati presentati con l'umiltà di un uomo destinato a rimanere un punto di riferiemnto stabile e rassicurante.
@PDL della ragione VEI INFO SU ARTICOLO I-PAD!!!!!
a PDL della ragione un solo messaggio in slang, una sintesi poetica: vatte a ngullà na rote!
siamo arrivati all'assurdo!!! elogiare GATTI che sta solo facendo il suo dovere per cui viene pagato profumatamente!
Falconi è il porta borse di Gatti. Lo sanno tutti in regione. Figuriamoci.
x PDL della Regione... PAOLO GATTI RAPPRESENTA IL POPOLO, OLTRE LE 4MILA TESSERE CHE PER CARITA' NN SN MICA BRICIOLE... CREDO TU SIA FAZIOSO NN FALCONI, OBIETTIVO E PUNTUALE NEL RACCONTARE QUELLO CHE ACCADE DAVVERO... SE DEL RESTO NN PARLA DEGLI "ALTRI" VUOL DIRE CHE NN SN DEGNI DI NOTA..ANCHE PERCHè MI SEMBRA CHE NEMMENO I QUOTIDIANI LOCALI PIù BLASONATI CITANO ALTRI PERSONAGGI PER IL LAVORO CHE DOVREBBERO SVOLGERE PER ESSERE MERITORI DEL LORO STIPENDIO... NN CREDO DI AVER SBAGLIATO A SCEGLIERE IL CAVALLO, PER LA SCELTA DEGLI ANIMALI CREDIMI, SEI TU QUELLO FUORI PISTA!!! COMPLIMENTI A QUESTO BLOG E A CHI LO GESTISCE!!!

Caro PDL della Ragione, essere il portaborse di Paolo Gatti sarebbe un deja vu per me. Ho fatto il porta borse per un senatore tanti ma tanti (purtroppo) anni fa. Una bella esperienza. La segreteria di Gatti non solo è all'altezza del compito, ma secondo me, rappresenta gran parte del lavoro dell'assessore. Senza una grande squadra il capitano non vincerebbe mai. Ho solo scritto ciò che dovrebbe rappresentare la normalità nella buona Amministrazione. Purtroppo di questi tempi diviene una notizia. Non è colpa di nessuno. Neanche la sua che scrive per scrivere. Il prodotto è un numero negativo. Mi dispiace. Un abbraccio.

tralasciando l'argomento "tessere" su cui ho un p.d.vista un po' particolare, ma leggere di Falconi come portaborse è fantastico!!!:D Davvero, mi hai fatto tanto sorridere..:)) Se raccontare la "normalità" suscita così tanto clamore, fai una riflessione sul perché, piuttosto... non sono di sx, tanto meno di Prc, ma oggi ho ritenuto giusto mandare un msg di complimenti ad Acerbo, in merito agli iPad: questo perché ritengo di essere una persona obiettiva, così come ritengo che Falconi lo sia...

Cara Stefania, Prima anni 90, aveva 20 anni e una penna fresca e rapida. Due spalle grosse per reggere i documenti. Lui era un senatore della Democrazia Cristiana. Il mio tutor era il suo Segretario. Alla sua morte, il Senatore mi diede questa possibilità. La sua agenda e la cera lacca per le sue lettere. Benedette mail. Sono stato fortunato. Milano era meravigliosa. 

Giancarlo io mi riferivo a PDL della ragione...:)) l'esortazione alla riflessione non era di certo x te...:)
Mi scusi stimatissimo Sig. Falconi che per caso Lei collabora con la rivista EKUO?
come "portaborse di Gatti"...ecco perché forse non si capiva bene...mea culpa :))

Cara acida, l'ultimo mio artico è stato pubblicato dal mensile Lo Strillone. Un articolo di critica all'Amministrazione Mastromauro per la vendita della farmacia comunale. Attualmente non appartengo a nessun editore. Nessuno mi vuole...;)

Voglio leggerlo!! Devo procurarmi lo Strillone...
Allora Le segnalo una svista....sul sito di Ekuo....così se vuole può farla modificare. La redazione di Ekuo Direttore responsabile Walter Cori - e-mail direzione@ekuo.it Redazione/Collaboratori Daniela Facciolini Marco De Antoniis Alfonso Di Silvestro Giancarlo Falconi Sossio D'Errico - Corso San Giorgio, 57 - 64100 Teramo - e-mail redazione@ekuo.it - phone. +39 0861 1990145 Segretaria di redazione Maria Di Giacomo - e-mail segreteria@ekuo.it Commerciale - Corso San Giorgio, 57 - 64100 Teramo - e-mail redazione@ekuo.it - phone. +39 0861 1990145 Site Manager Armando De Luca - e-mail: grafica@ekuo.it Editore Petrut editore - Corso San Giorgio, 57 - 64100 Teramo - phone. +39 0861 1990452

Cara Acida, sono felice che lei ha tempo per occuparsi di me. Le confermo che sono in circa 37 redazioni tra i collaboratori. Che si deve fare per campare. Un abbraccio.

Eh si....adesso Lei ha proprio azzeccato la frase giusta...."che si deve fare per campare...."
Saranno premiati i progetti migliori e aventi diritto, oppure le raccomandazioni e le tessere? E' questo che fà la differenza fra una politica giusta e un'altra clientelare.
Solo per informare che penso proprio che siano stati premiati i progetti piu' meritevoli dalla commissione tecnica che li ha giudicati In ogni caso non li ho valutati io poiché la legge semplicemente lo vieta. Ovviamente gli elenchi degli aggiudicatari e degli esclusi sono pubblici. In conclusione penso che Sostenere la nascita di 153 imprese sia stata una buona scelta politica.
E pensare che io vorrei fare l'assessore regionale soltanto per avere Falconi come "portaborse"....