Salta al contenuto principale

Doppia rapina in pieno centro a Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un furto con destrezza e una rapina a mano armata, nel giro di pochi minuti a Teramo. Tra le nove meno un quarto e le nove e un quarto. Via Delfico e via Paladini. Vittime un pensionato e un giovane 40 enne.
Il furto con destrezza è avvenuto al bancomat in via Delfico, vicino alla sede della Teramo Ambiente, protagonista un pensionato teramano, che aveva appena prelevato una cospicua parte della pensione, circa 750 euro, quando è stato avvicinato da un giovane uomo, che gli ha lanciato un gelato sul giaccone, con la scusa di aiutarlo per un rapida e amichevole pulizia, si è appropriato del denaro per poi dileguarsi nei vicoli teramani. Prontamente soccorso dall'unità in bici della Polizia Municipale e dalla stazione mobile degli uomini e donne del comandante Zaina e dell'Ass. Agostinelli, il pensionato ha trattenuto a stento le lacrime.
Ci si augura che la telecamera del Bancomat, inattiva per molto tempo, sia stata riparata e possa contribuire a identificare il rapinatore. Stessa sorte per il 40enne in via Paladini, che scosso per la rapina, uno scooter con due uomini armati di un oggetto a punta, ha atteso l'arrivo dei carabinieri seduto sui gradini della sede delle poste centrali.
Si sospetta il mordi e fuggi dalla Campania, dove esperti rapinatori di destrezza, usano colpire centri di provincia non abituati a queste tipologie di trucchi e di abilità criminali. Il bottino del furto e della rapina, che non si ritiene siano collegate, dovrebbe raggiungere i tremila euro.
I cittadini di Teramo continuano a chiedere più controllo in centro, in particolar modo nei pressi di Banche o degli uffici delle poste. Una domanda tra le chiacchiere da bar "Che fine ha fatto il Poliziotto di Quartiere?".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

quante volte ho prelevato in quel bancomat e, sentendomi tranquilla, ho tenuto in mano i soldi senza nessuna fretta di metterli al sicuro ... è vero, in una città "troppo" tranquilla è facile cadere nell'ingenuità della bontà del prossimo
Altre al poliziotto, anzi i poliziotti visto che sono sempre in coppia c'è anche il carabiniere di quartiere che gira solo soletto. Che fine avranno fatto? Si vede che stamattina non c'era personale disponibile per quel servizio. Ma anche se fossero stati in giro si sarebbero potuti trovare sul posto proprio in quel momento? Abbastanza difficile. Meglio stare molto attenti, i bancomat direttamente sulla via sono sicuramente i più a rischio per eventi come questi.
Un Bancomat con Telecamera rotta ? Il colmo solo a Teramo.