Salta al contenuto principale

Scandalo Lusi: Chi è Tommaso il politico Abruzzese?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Si legge sul corriere.it: " Sarà la Guardia di Finanza a svolgere le verifiche sui nuovi documenti. Il memorandum è composto da un'unica pagina e non è datato, è stato Lusi a dire che risale a novembre 2009. Scrive Rutelli: «Luigi, 1) la vicenda dei tre - Sensi, Podda, Cucinotta - va risolta entro Natale 2) ho incontrato Tommaso, tutto a posto 3) Parla con Improta su punto 1, sulla vicenda dei 600 e sui soldi del Pde (la formazione europea di cui Lusi amministrava le finanze, ndr ) che sono stati gestiti frettolosamente e male per paura». È Lusi - sollecitato nel corso dell'interrogatorio dal procuratore aggiunto Alberto Caperna e dal sostituto Stefano Pesci - a fornire la sua spiegazione su quell'appunto.
«Sensi - dichiara il tesoriere - è il portavoce di Rutelli, le altre sono dipendenti della Margherita e il problema da risolvere riguardava i loro contratti lavorativi. Tommaso è un politico abruzzese che doveva passare all'Api», il partito fondato da Rutelli nell'ottobre 2009. Poi entra nei dettagli del terzo punto, quello che appare rilevante per l'inchiesta. «Guido Improta è l'organizzatore dell'Api», spiega riferendosi al sottosegretario ai Trasporti del governo guidato da Mario Monti. E aggiunge: «I 600 mila euro cui si fa riferimento equivalgono al 40 per cento di un milione e mezzo di euro che dovevo gestire e che sono esattamente la parte destinata ai rutelliani sulla base di quel patto di spartizione concordato con Rutelli ed Enzo Bianco di cui ero garante. Di quei soldi 100 mila andarono a Matteo Renzi, 200 mila alla fondazione Centocittà e il resto, 300 mila euro, al Cfs, Centro per un futuro sostenibile, la fondazione di Rutelli
».
Chi è secondo voi questo famoso politco abruzzese di area Margherita, che stava per passare all'Api? Presto la risposta. Molto presto.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Meno male, per il PD, che Rutelli se ne sia andato da un'altra parte, peccato, per il PD, che questo Tommaso sia rimasto.
I due Punti: finalmente si va a capo!
hahaha.......mentre rido mi viene da vomitare...chissà perchè.....
Più che andare a capo speriamo di cambiare proprio pagina... ... per poter andare a votare serenamente!!!!
Nel PD i tommasi hanno dato prova di grande capacità politica... per come s'intende la politica ai giorni nostri... coletti e ginoble sono riusciti a fare danni incalcolabili fin qui... ma pare che tutti e due non vogliono mollare... tommaso da ortona il prestanome l'ha già piazzato da tempo tommaso da roseto deve ancora capire a chi affidarsi... o no?
volevo ricordare a tutti ed in particolare a chi fa lo gnorri come bakunin, che nel pd abruzzese sono tutti tommasi e se non si e' accorto per partigianeria, grazie al cielo c'e' un blog come questo che ogni tanto , spara anche dall'altra parte e glielo ricorda.....ripeto il pd abruzzese e' il peggiore d'italia, secondo nemmeno a quello campano.....grazie falco'
Gentile anonimo delle 18:06 del 26 giugno 2012: lei proprio stravede per me, mi ama? Pensa che mi sia consentito postare un commento asettico? Dove l'ha vista la partigianeria? Ho mai difeso o sto difendendo il PD? Ho diritto ad un mio punto di vista? Debbo prima concordare con lei i miei interventi? Pensi un pochino di più a lei, io non l'ho mai criticata per la sua partigianeria se mai l'ha mostrata.
Bakuniksdfmgn. E'un dato di fatto hai la coda di paglia sei un sinistro con la coda vuoi difendere l'indifendibile sei come Rutelli. Scusate ma chi e' il tesoriere in Abruzzo di tommaso il politico abruzzese?
Don Masino comanda ancora al Ruzzo.....
A Mario di felice: sei dislessico? E così facile scrivere Bakunin, non è "Bakuniksdfmgn". Se io ho la coda di paglia voi l'avete anche intrisa di benzina. Vatti a leggere quello che ho scritto, vale anche per te quanto già comunicato all'anonimo. O è necessario che ti faccia un disegnino per spiegartelo meglio?
Caro Bakunignshdfgshshgsfssgshjsjsjjsjs e'un dato di fatto vuoi difendere l'indifendibile e poi ancora hai i coraggio e i parlare sta zitto e Mosca .........voi sinistri avete fatto disastri ovunque, ovunque e dappertutto, basta siete come rutelli !!!! E bosssiiiiiii roooommmmma ladrona per Bossi io non ho rubato la margherita invece si spartiti tutto Vergogna vergogna. Vergogna voi e tutti i sinistri
secondo me 'sto mario di felice supera abbondantemente il quintale...
Caro Mario Di Felice: e insisti? Chi sta difendendo chi? La lingua italiana non è un optional. Dal dizionario della lingua italiana: Sinistro 1 agg si dice di ciò che nel corpo umano sta dalla parte del cuore e anche di tutto ciò che si trova nel lato o nella direzione corrispondente 2 agg di cattivo augurio, funesto 3 sm disgrazia, disastro 4 sm {sport} colpo sferrato dal pugilatore con il pugno sinistro Adesso mi dici a quale di queste definizioni corrispondo? Ti informe che per leggere, e scrivere, meglio furono a suo tempo inventati i segni di interpunzione. Sai? Le virgole, i punti e virgola, i due punti ecc. ecc., fanne miglior uso. Tu non hai rubato, buon per te! Ma io sono forse Bossi o La Margherita? Per favore se non hai argomenti astieniti.
Caro Mario Di Felice, Bakunin è di sinistra e non lo nasconde. Lei invece che di sinistra non è, a chi ha dato i suoi consensi elettorali?