Salta al contenuto principale

Teramo: Consigliere comunale abbandona l'immondizia per strada

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un gesto che conferma la mancanza di esempi istituzionali. Se il nostro Primo cittadino porta la paletta quando esce con il cane, non parcheggia in divieto di sosta, non getta l'immondizia per strada, uomini eletti nel consiglio comunale non seguono lo stesso rigore civico. Questa mattina abbiamo raggiunto il limite. Un giornalista professionista e un blogger pelato, hanno seguito tutto il processo del noto e colorato consigliere comunale. L'immondizia chiusa nel portabagaglio, l'immondizia abbandonata vicino al suo studio professionale. Che tipo di differenziata sta facendo? Perchè trasporta la sua differenziata da casa fino in centro, per poi lasciarla accanto alla differenziata di altri cittadini teramani? Mi aspetto dal Primo cittadino, che è al corrente del nome e cognome, del ligio rappresentante dell'Amministrazione, una sanzione amministrativa. Che vergogna....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

io ti credo ma... voglio il nome e qualche prova..

Una bella testimonianza e una telefonata al sindaco. Il problema è comprendere il gesto. Da casa sua al centro ...misteri....

questa è roba da dimissioni a sputazzi....cioè ti sputo quando ti incontro fino a che non te ne vai... comunque c'è gente in giro che sta fuori di testa, che poi sia anche consigliere comunale in questa giunta, questa cosa sembra una conferma della sua idiozia.
Caro Falconi E' vero che la privacy impone delle regole ferree. Ma qui se non si trova il modo per sputtanare questo individuo , va a finire che tra qualche mese ce lo ritroviamo in ascesa politica ....magari con delega all'ambiente.
presumo sia consigliere di maggioranza...visto che hai tirato come esempio il Sindaco, che, invece ha un comportamento di tutto rispetto... Cmq la cosa che più mi fa specie è, come hai giustamente sottolineato, il gesto: da casa al centro ma perché????
forse ci fa risparmiare sulla raccolta. meno carburante per i mezzi team. i nomi falco', sennò sono solo chiacchiere. o il fatto non esiste e non costituisce infrazione. poteva buttarla per strada...
il nome...
Giancarlo devi fare nome e cognome del consigliere incivile. Giancarlo 2.
Stimatissimo Falconi, mi dispiace, ma in questo articolo non condivido assolutamente il Suo modo di informare, nel momento in cui ha il coraggio di fare queste accuse deve anche assumersi la responsabilita' di fare il nome, altrimenti, sono soltanto due le certezze: l'infondatezza dell'accusa e la calunnia verso 39 innocenti, difendendo l'unico colpevole
Ragazzi , tanto alla Te.Am. in contr. Carapollo rimischiano praticamente tutto : sono andato di persona a buttare della plastica e NON HANNO IL CONTENITORE APPOSITO !!!! me l'hanno fatta buttare nell'indifferenziato !!!! e la plastica è forse l'immondizia che si ricicla più facilmente !!! e secondo Voi questi dovrebbero avere senso civico ??? questi di civico non hanno nemmeno il numero di casa !!!
Il nome!!!! Vogliamo il nome!!!!!!

Cara Acida, io non informo ma racconto. Il nome è stato fatto a chi di dovere. Ora vedremo come si comporterà chi di dovere. Non sono un forcaiolo e il "reato" mi sembra abbia criteri morali e amministrativi. La vorrei più attenta e incisiva su altri argomenti. Un abbraccio

State certi che quando Falconi dà una notizia, ha anche le prove (per es. le foto)...Mi meraviglio dei dubbi qui rappresentati.

Ci sono altri problemi. Vi ripeto in questo caso mi fido del Sindaco. Vedremo...

Se volessimo leggere un racconto apriremmo un buon libro, il Suo blog si e' sempre distinto per il taglio " di denuncia" che lo connota da molto ormai. Se avesse voluto dare una comunicazione di servizio avrebbe dovuto rivolgersi direttamente " a chi di dovere" evitando di scriverlo poi su " I Due Punti" dove invece ci ha "informato" (ora si!!!) della Sua solerte denuncia. Quindi deduco che Lei informa o racconta a seconda della convenienza. Sempre con stima, la Sua Acida
Cara Acida, abbiamo denunciato il socio privato della Teramo Ambiente, perchè avevamo voglia di essere minacciati...abbiamo denunciato l'allarme sanitario dell'amianto di Casalena perchè avevamo voglia di respirare quelle fibre cancerogene...che dirle...Il nome non uscirà da questo Blog...punto. Il motivo? Il non aver rispettato una norma incide con una sanzione Amministrativa...a me interessava altro...m'intereressava far capire alla Politica, che noi ci siamo...
Sul parcheggio della macchina (del primo cittadino) avrei dei dubbi...ma è meglio soprassedere. Io non butterei mai dei rifiuti per strada ( si capisce dall'interno della mia macchina),se poi fossi un personaggio pubblico e per di più un amministratore, cercherei di non farmi mai "sgamare",se dovessi commettere un illecito. Ergo, chi è sto genio che qualcuno ha votato???
Messaggio x Tex,sei sicuro che alla Te.Am non ci sia il contenitore della plastica? o forse quello che hai portato tu non era materiale riciclabile...e poi sul fatto che praticamente rimischiano tutto...io ci penserei 2 volte prima di fare una simile affermazione!
sarebbe un bel gesto da parte sua se venisse su questo blog a chiedere scusa, dichiarando magari di aver commesso... un errore di distrazione che non si ripeterà più. Io me ne intendo di certi argomenti.

@Tex ha raccontato un suo episodio. Non mi piace leggere una sorta di minaccia di querela. Esiste in questa società il diritto di critica? O siamo impazziti tutti?

x Egr. Dott. Prof. Ing. Mototopo il sottoscritto non ama raccontare balle (a differenza di molti ns. politici) mi sono recato di persona con un mio collaboratore a buttare una furgonata di cartone da imballaggio, della plastica da imballaggio e del polistirolo , il tutto perfettamente differenziato. Premesso che un operaio della Te.Am. non voleva farmi nemmeno scaricare "perchè ero andato con il furgone" ( forse è obbligatorio andarci con l'auto? ) poi alle mie rimostranze si è "impietosito" mi ha fatto scaricare e quando ho chiesto dove mettere la PLASTICA perchè non trovavo il contenitore , mi ha detto di buttarla "in quello dove stà scritto INDIFFERENZIATO" , ed in quel contenitore c'era di tutto : legno, stoffa, plastica, polistirolo , radio , ecc. ecc. , ed anche cartoni ! Quanto narrato succedeva verso la fine del mese di Maggio u.s. , se nel frattempo hanno provveduto a mettere un contenitore apposito non lo so. Saluti.
Tex e Giancarlo: Giancarlo,la mia risposta non voleva in nessun modo essere nè minacciosa nè scortese,se la ritieni tale me ne scuso pubblicamente anche con Tex. x quanto riguarda l'episodio capitato a Tex il fatto che l'operatore non voleva farti scaricare,al di là che sei andato nella giusta fascia oraria è che se ti presenti con un furgone si presume che tu sia un artigiano e quindi come tu saprai devi portare il formulario dei rifiuti, x quanto riguarda l'episodio che ti ha fatto buttare tutto nell'indifferenziato ho qualche dubbio sulla professionalità dell'addetto e infine se c'era addirittura una radio nell'indifferenziato capita che le persone vengano a conferire fuori orario e senza chiedere niente a nessuno scaricano a loro piacimento senza rispettare alcuna regola! Distinti saluti ps il container della plastica c'è dall'inizio del porta a porta!