Salta al contenuto principale

Teramo: Un Far West intorno al Duomo.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo è un Far West ma il sindaco Brucchi non è uno sceriffo. Vi ricordate il suo forte dettame da delibera all'indomani dell'incidente alla nostra cattedrale? "Basta traffico pesante in centro storico? Mai più. Parola di sceriffo. Gli indiani in riserva son tornati con il loro grido di guerra. Ieri mattina prima delle otto, Capo Omino Michelin, si è rifatto vivo con il suo rombante tamburo gitano. Grazie alla foto della nostra inviata sul posto, Miss Flash, abbiamo avuto la possibilità di immortalare un Tir nel secondo tentativo di tamponamento della Cattedrale di Teramo. Che dire? Nulla. Le regole non ci sono. Se ci sono non vengono rispettate. Da cronaca di un'anarchia annunciata è tutto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Forse ha trovato un varco aperto, forse era li per sbaglio...Ma in altre città' succedono anche queste cose?
A quanto pare il TIR era lì perchè dovevano portare le biciclette del giro ditaglia e le dovevano mettere al posto di quelle del bike sharning. E' un'idea dell'assessore alle merendine e del prezzemolo Campana che ormai notando che le biciclette le utilizzano solo gli immigrati vuole rivalorizzarle Comunque il TIR non ha urtato niente e succesivamente si è recato ll'anfiteatro per far cascare i due archetti rimanenti.
Ok. Tutto chiaro. Speriamo sia stata un eccezione . Sarebbe un peccato trasformare il centro storico da "zona rossa" a "zona parcheggio tir". La capacita' dell'assessore Campana di organizzazione eventi e' nota. Il Carnevale teramano 2010 pubblicizzato dal 'assessore come stupendo, ricco di giochi e spettacoli x i bambini e' stato una fregatura. Parole, parole, parole....
I varchi sono aperti, sempre giorno e notte, da più di una settimana, ma chi controlla? Oggi, ore 11.50 circa, precipitoso intervento dei vigili urbani in Piazza Orsini, Via Teatro Antorico e limitrofe per convincere a sgombrare, senza elevare multe, il solito clan famigliare che, senza pass o con pass di altre ZTL, occupa i pochissimi spazi disponibili alla sosta fruibili dai residenti. Uno dei vigili, quasi a scusarsi, ha detto al pescivendolo in Via Teatro Antico "ha chiamato il sindaco di persona e ci siamo persi pure un c...iatone". Ma il dr. Brucchi non aveva promesso, a settembre 2oo9, il rafforzamento del controllo del territorio? Sarà che non lo prendono sul serio neanche i vigili urbani?