Salta al contenuto principale

I numeri al Lotto sul Porta a Porta

di I due Punti
1 minuto

L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul poker online, lotto e Superenalotto. Il comune di Teramo ha deciso di inventare un nuovo gioco...Indovina la prossima percentuale sulla Differenziata.
18/4/2011 - Sindaco Brucchi: "sono soddisfatto, abbiamo raggiunto il 68% di raccolta differenziata"
26/5/2011 - Sindaco Brucchi: "
sono soddisfatto, abbiamo raggiunto il 70% di raccolta differenziata"
17/10/2011 - Sindaco Brucchi: "
sono soddistatto abbiamo raggiunto il 65,12 di raccolta differenziata",
05.11.2011 - Preside TEAM:
"il porta a porta raggiunge livelli record oltre 60%"
68-70-65-60 una quaterna sulla ruota della Politica? Giocate teramani, giocate. Ma queste cifre cosa significano? Abbiamo avuto un calo? Avete comunicato dati a caso? L'unica cosa certa sono le tasse a Teramo, aumentano, aumentano, Oh se aumentano. Caro Sindaco Brucchi, volevamo ricordarle, che le persone vivono anzi, sopravvivono con le pensioni minime, con gli stipendi al limite della decenza, con indennità di disoccupazione a tempo determinato.
La maggior parte delle famiglie fa affidamento sulle pensioni dei genitori, sulla indennità di accompagnamento del nonno, sull'assegno di invalidità della zia ecc. Altri numeri sono quelli della Giunta Comunale, che ha deciso di ritoccare l’addizionale Irpef, portandola  dallo 0,5 allo 0,8%. Abbiamo paura perchè il nostro sentore sociale è diverso dal suo status quo. Ci piacerebbe sapere, ancora una volta, quali sono i dati ufficiali della differenziata, grazie.

Leonardo Codirenzi & Giancarlo Falconi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mo ce li friche che t'asponne!!!
ma parla forse delle tasse sulla spazzatura che continuano ad aumentare???? che bello che bello!!!!!
con la gestione completa che hanno delle pesate delle varie tipologie di rifiuto possono avere tutti i risultati che vogliono dal momento che la pesa è gestita senza nessun controllo alcuno. basti pensare che gli operatori che fanno la raccolta delle utenze domestiche nello specifico indifferenziata raccolgono anche quella commerciale senza distinguerle cosi' facendo va a ricadere tutto sull'utenza domestica non mi sembra giusto dal momento che c'è una differenziazione di tassa dicasi la medesima cosa per la raccolta dell'indifferenziata della zona industriale
Scusate ma la ruata su cui giocare? Fosse che fosse.....................
questi numeri di percentuale di rifiuti differenziati diramati dalla te am sono da considerarsi una messa in scena. facciamo due conti: un dipendente della te am che opera di servizio presso il circuito.............. mi diceva che durante la settimana raccoglie circa 28 quintali di rifiuto organico, 32 di rifiuto indifferenziato secco, 10 di carta, circa 3 di barattolame e 13 di plastica ................quindi da un calcolo di questi numeri e una percentuale molto falsa considerando che la pesa e di pieno controllo della te am e quindi di facile modifiche di numeri .............cari cittadini differenziare i rifiuti e giusto e salutare per il nostro ambiente ma essere presi in giro da questi furbetti e da .................giudicate voi.