Salta al contenuto principale

Ecco i forconi della Sicilia...la parola a un Agricoltore. Ascoltatelo. No al Bavaglio.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come componente nazionale dei blogger a rete, raccolgo l'appello degli amici Siciliani. Ecco i forconi della Sicilia...la parola a un Agricoltore. Ascoltatelo. Ecco la disperazione. Altro che sondaggi e valutazioni. No al Bavaglio.




L'altra voce. Si parla di un'altra origine dei Forconi...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

chiamiamolo per la nostra disastrata provincia di teramo ,una provincia appisolata su se stessa!!!!!!!!!!!!!!!! teramani SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non hanno solo i forconi, hanno soprattutto le palle e le idee chiare. Grazie agli amici siciliani e ovviamente a Giancarlo.
ci sono anche altre interpretazioni della vicenda: http://www.youtube.com/watch?v=Hmw4wML6oo0
http://www.castelvetranoselinunte.it/movimento-dei-forconi-video-castel… questo video mi è stato inviato da un amico di castelvetrano io lo ritengo interessante e illuminante lo spero anche per voi tutti!!!! arrivederci
Se i forconi e le palle sono quelli prestati dalla mafia, ritiro ovviamente il mio giudizio e che mi serva da lezione. Prima di parlare è necessario sempre riflettere bene.

Ci sono altri video....ci sono persone oneste in ogni movimento.
La mafia è ovunque...

signor attributi si veda il video che mi hanno mandato e ho postato. Ascolti quello che sostiene il signore di castelvetrano è importante !!!!! ci sarà la mafia e quindi alcuni politici dietro tutto questo movimento e disordine! Alla fine dei giochi il contadino cafone e ignorante ma buono, come insegna il grande Silone,ci rimetterà !!!

A proposito di mafia. Qualche giorno fa il questore di Teramo di cui non ricordo il nome (una donna), durante una trasmissione di un'emittente locale della quale era ospite, ha affermato che a seguito di studi "incrociati", si può escludere che a Teramo ci sia la presenza della criminalità organizzata. Avrei dovuto esultare, ma sono rimasto piuttosto perplesso. La mia sensazione, che non conta nulla, mi dice qualcosa di diverso. Spero di sbagliarmi ovviamente.

C'è una cosa che mi incuriosisce, alle elezioni del 2008, in Sicilia, con l'affluenza al 75%, la coalizione di centrodestra ha vinto con il 56% dei voti (il solo PDL ha registrato il 47% delle preferenze, primo partito) contro il 28% della sinistra, il movimento dei forconi che oggi dice di avere le piazze piene di gente ( e ci voglio credere, la gente è stanchissima) dov'era? Alle politiche del 2006, mentre la Sicilia premiava Berlusconi con il 60% dei consensi ( quasi il 30 per la sola Forza Italia, primo partito), il movimento dei forconi, dov'era? Alle politiche del 2001, mentre la sola Forza Italia prendeva il 32% dei voti, confermandosi primo partito della regione, il movimento dei Forconi, dov'era? Alle regionali del 2006, mentre vinceva un tizio di nome CUFFARO con il 53% dei voti ( con forza italia sempre primo partito) il movimento dei forconi, dov'era? Dov'era quando hanno destituito Cuffaro? Dov'era alle Regionali del 2008 mentre vinceva un tizio di nome Lombardo ( candidato del cdx....con il partito di berlusconi sempre in pole position)? e potrei continuare all'infinito elencando le vittorie al Senato, alle provinciali, alle comunali ( con risultati bulgari).....il movimento dei forconi, perchè non c'era? Ho molto apprezzato le interviste che hanno realizzato, ho molto apprezzato le motivazioni....ma l'avrei sentito più vero se il tutto fosse partito da un "contadino" Abruzzese....quello che vive dentro un pezzo di noi.....uno che è stanco...uno che le ha veramente provate tutte......un stanco veramente....di tutto e di tutti....
Caro Alessiani non mi sembra che il movimento dei Forconi abbia di mira primariamente il Pdl, cosi come non mi sembra scontato che per forza ogni protesta debba avere come mira il Pdl. Anche perche' prima dovresti dire dove il Pd o altri partiti avversari del Pdl sono o sarebbero migliori dello stesso. Meno faziosita', l'ossessione non porta a nulla.
Quando protestano padroni e padroncini, perché di questo si tratta, la cosa mi puzza sempre. Senza voler tener conto di quanto detto da una commerciante ieri sera a "servizio Pubblico" di Santoro (qui da noi si vede su rete 8) che rinfrescava la solfa "si evadiamo le tasse, ma siamo costretti altrimenti non viviamo", ricorda qualcuno?
Caro stefano ma non mi sembra che non hai visto il video di castelvetrano . Ascolta bene e confrontalo con il video di sopra e sopratutto senti che argomenti espone il contadino castelvetranese, io noto una enorme differenza. Se il suo parlare non ti suscita curiosità o cmq sembra essere imbeccato da un pdlino o da un un fascista o da un comunista cerca la puntata di report andata in onda tra il 2008 e il 2007 in cui si spiega cosa sta succedendo in italia dal punto di vista agro-alimentare (non mi ricordo il titolo) . " Ma Catricalà che cazzo fa? " e io aggiungo perchè è diventato ministro?Perchè monti ( un professore di economia) aumenta il prezzo della benzina ( tassa che colpisce tutti e allo stesso tempo provoca un aumento dei prezzi) e non inizia una severa caccia all'evasore? << Bisogna fare i sacrifici!!! >> Perfetto, bella questa retorica ma perchè comprate aerei militari? Uccidiamo la crisi a colpi di missili? A me le rivoluzioni non piacciono e sono disilluso e lo ripeto di nuovo: e' probabile che molta gente è aiutata ed imbeccata dai politici locali ( Don circostanza) o mafiosi, un malizioso potrebbe addirittura asserire che è gente assoldata da Denaro ! Però è ora di interrogarsi , di porsi delle domande e si smetterla con questi atteggiamenti manicheisti per cui le cose sono bianche o rosse! Saluti
mi scuso per il mio italiano da assessore comunale ma stamani ero di fretta e non ho riletto