Salta al contenuto principale

Roseto: Il mistero di Campo Patrizi

1 minuto

Campo Patrizi, come è andata a finire? Si farà mai il terzo lotto dei lavori, cioè l’abbattimento del muro ad est ed i parcheggi esterni? Che fine ha fatto la nuvola di parole sollevate da una parte della politica locale in merito?
Mesi fa la notizia che si sarebbero svolti accertamenti sui lavori di ristrutturazione del vecchio campo sportivo di Roseto andò in primo piano nella cronaca cittadina. Non se ne è più sentito dire.
I lavori furono affidati nel 2008 ed ultimati l’anno successivo.
Nel 2010 è stato redatto il “Certificato di regolare esecuzione”, cioè un pubblico ufficiale ha attestato che i lavori sono stati fatti a perfetta regola d’arte dal punto di vista tecnico ed economico.
Nel novembre del 2011, però, si decise di affidare degli accertamenti. Come è finita la storia? Quali documenti sono stati prodotti? E come verrà eventualmente rimesso in discussione un atto quale il certificato di regolare esecuzione consegnato all’immutabilità amministrativa, a meno di prova contraria, dalla legislazione italiana sulle opere pubbliche?
 

             Ugo Centi

controaliseo.ilcannocchiale.it/

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Misteri della fede... e di certificati di regolare esecuzione rilasciati prima della fine dei lavori? Mai sentito parlarne?
a roseto ci si usa, basta vedere il parchetto di via mozart