Salta al contenuto principale

IZS: LETTERA DI DIPENDENTI FEDELI

5 minuti

Cari colleghi,

ma perché vi preoccupate? Gustatevi l’estate e state su con la vita, siamo in buone mani, abbiamo i nostri dirigenti.
Ma perché vi lamentate sempre? L’importante è che il premio incentivo arrivi entro il 2012 e corrisponda, come sempre, a ciò che realmente meritate….senza minimamente  pensare che qualcuno possa essere favorito in qualche modo o vi siano giudizi gonfiati o addirittura giudizi cambiati in sede di valutazione…perché vi fate sangue cattivo e vi togliete il sonno?? Non è mai successo e non sarebbe da Istituto Zooprofilattico di Teramo…
…PERBACCO!! Siamo un Ente di Eccellenza famoso in tutto il mondo.
Tranquilli, abbiamo i nostri dirigenti.
Mi meraviglio di voi..ma come!!..abbiamo un gruppo dirigente all’avanguardia e voi contestate? Anni fa non vennero assegnate le fasce retributive perché troppo vicine al premio incentivo annuale e voi avete contestato, ma poi uscimmo dal periodo estivo tutti più rilassati per non aver avuto la responsabilità di gestire uno stipendio di così tanti euro, risparmiandoci ansia e stress. E adesso? In questo contesto di crisi, dove più esce allo scoperto il cuore pulsante dell’Istituto, volevate si rimanesse insensibili ai nostri veri problemi???
Come?? Pensavate a qualche giorno di vacanza tra Giugno e Luglio?....perché costa di meno???? Ma siete irresponsabili, questo cosa c’entra?
E l’IMU???
Siamo o non siamo una famiglia?? Un po’ di rispetto, parliamo di gente che ha fatto “la storia dell’Istituto”, famosi oltre i confini della nostra Teramo. Tutto ha uno scopo e nulla è lasciato al caso…riflettete:
perché presentare le relazioni entro Gennaio e discuterle entro Febbraio, fare relazioni parziali e comunicarle al personale durante l’anno, al fine di incentivare veramente il lavoro dei singoli mettendoli al corrente dei punti nei quali eventualmente recuperare, quando c’è la possibilità di tenere tutti sulla corda, dando obiettivi vaghi e anche modificabili ad personam , discutere le valutazioni personali e le quote assegnate con non si sa chi durante il periodo di ferie estivo e fare un regalo quasi Natalizio, qualunque esso sia ma che vi dia la possibilità di superare indenni la seconda rata dell’IMU?
 Signori, questa è nobiltà d’animo, è alta strategia aziendale, altro che incompetenza dirigenziale come molti di voi sostengono.
Dirigere non è facile amici, bisogna avere genetica, qualcosa nel DNA che si espliciti nei rapporti interpersonali assumendo la leadership di un gruppo attraverso competenze riconosciute ma soprattutto attraverso valori morali da cui traspare uno dei sentimenti umani più importanti, la dignità. Dignità signori è quel qualcosa che, in un contesto dirigenziale, valorizza la personalità dell’individuo e  consente di ottenere il massimo toccando la sfera emozionale, elevando il senso di appartenenza ed agendo su quella che viene chiamata MOTIVAZIONE.
E chi più dei nostri?
Tranquilli, abbiamo i nostri dirigenti.
Il tutto traspare, è storia:
pensate soltanto a quante volte hanno fatto scudo innalzando barriere, a difesa della propria e altrui dignità, quando c’era CHI, prevaricando, voleva scavalcarli, delegittimandoli agli occhi del proprio personale;
un dirigente ha il dovere di difendere un giudizio che matura dal contatto quotidiano e dalla conoscenza della persona, da obiettivi e da difficoltà riscontrate e condivise, ne và della propria autostima…e voi contestate..
Tranquilli,abbiamo i nostri dirigenti..
riflettete soltanto a quante volte hanno impedito con forza che incentivi del 70% - 80% diventassero Eccellenze o che i 100% diventassero 90% - 95%, consci che ciò si sarebbe potuto ripercuotere sul loro personale a tutti i livelli, dalle progressioni di carriera fino ai soldi pensionabili…. questa è virtù signori, è conoscenza del fatto che un rapporto di lavoro è regolamentato da un CCNL e da regolamenti interni all’Ente…
Tranquilli, abbiamo i nostri dirigenti..
hanno personalità, hanno carattere, lo si evince dal comportamento di questi ultimi mesi dove hanno dimostrato competenze elevatissime e non corrispondono assolutamente al vero le voci che li dipingono come un corpo a cui è stata mozzata la testa, come gente che, talmente abituata a sostenere le decisioni e le opinioni ALTRUI e pronta poi a sostenere il contrario all’eventuale cambio delle ALTRUI opinioni e, a ricambiarle all’occorrenza, si trovino adesso spaesati senza COLUI CHE.
Dobbiamo spezzare una lancia a loro favore signori, consci del fatto che la dignità purtroppo non arricchisce chi la coltiva ma altrettanto consapevoli che uno stipendio con tanti zero non rende meno miseri
Tranquilli, abbiamo i nostri dirigenti
 
 
JOSHUA E MIMO

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Licenziare dal primo all'ultimo.
A proposito dell'incentivo. Come non ricordare le parole del Commissario Straordinario. "i sindacati dicono bugie, l'incentivo sarà pagato entro pochi giorni, i sindacari fanno disinformazione...." Sono passati alcuni mesi e l'incentivo ancora niente. DIRIGENTI., alcune riflessioni. TUTTI BRAVI I DIRIGENTI, ECCELLENTI ma... allora come si giustificano i consulenti di cui dispongono questi bravi dirigenti? I casi sono due: o sono ECCELLENTI e quindi la spesa per i consulenti non è giustificata, ergo trattasi di spesa da tagliare, oppure non sono affatto ECCELLENTI, ergo che ci stanno a fare? SCHEDE DI VALUTAZIONE. Questi ECCELLENTI dirigenti hanno un ottimo metro di valutazione: antipatico/simpatico. Mi spiego: se sei nelle sue grazie becchi anche il 150%, anche se non fai un cavolo di niente, il 60-70% se gli stai sulle scatole. Se la memoria non mi inganna si beccò una ottima valutazione anche un dipendente assenteista.
Peccato che gli stessi sindacati abbiano firmato il verbale a luglio. Ma andate a lavorare! Vergognatevi.
Salve, Ipotizziamo che tutti i dipendenti siano stati assunti grazie a qualche forma di raccomandazione, poi ipotizziamo che all'interno ci siano i bravi ed i MENO bravi. L'incentivo se lo meritano perche' raccomandati o perche' bravi?
@FDLL' incentivo se lo meritano perche' raccomandati o perche' bravi? Questo ò il priblema!!!! Di solito vengono premiati i PRIMI!!!
non sono uno avvezzo a scrivere sui blog anche perchè soprattutto durante le ore lavorative ho altro da fara che passare il tempo a leggere e commentare. Ma mi sembra proprio scandaloso prima di tutto sputare in questo modo sul piatto che in questo periodo di crisi contribuisce a sfamare molte famiglie teramane e non solo e che grazie alla stampa viene presentato al territorio come un covo di ladri, incapaci, nulla facenti ed ignoranti...io non credo che le famiglie dei circa 400 dipendenti descriverebbero così il posto di lavoro dei propri cari. E poi se mai così fosse ma tutte queste persone che ora si sono svegliate per pubblicizzare quello che di peggio si possa riscontrare in un posto di lavoro dove erano prima? ma veramente pensate che questo è l'istituto? Io sono orgoglioso di far parte di questo ente che sicuramente come tutti i posti di lavoro potrebbero essere migliorati ma che permette a chi ha buona volontà e senso di appartenenza di svolgere un lavoro di alto livello con molte gratificazioni sia professionali che di eccellenza................e chi vuol capire capisca.
Vengono premiati i Raccomandati Bravi oppure solo i Raccomandati? Ma poi per quale motivo vadano dati gli incentivi?
Composizione ermetico criptica a sfondo "sociale". Giosciua e mimo... da come scrivete in italiano sono praticamente certo che senza una "piccola" spintarella di un qualsiasi "piccolo" politico teramano, non sareste mai stati assunti nell'IZS. Spero sinceramente che questi immani sforzi letterari non vi impediscano di fare il vostro dovere nei confronti dell'Ente, ma soprattutto nei confronti di tutti i cittadini che pagano le tasse per avere dei servizi pubblici decenti. Incentivi? Perché? Cosa dovremmo incentivare? Poverini, vi vedo già con i calli sulle mani e gli occhi arrossati dalla fatica! Perché semplicemente, prima di cimentarvi con carta e penna, non cominciate a LAVORARE le vostre 8 ore al giorno? Con impegno please! Per poesie e pensierini potete sempre utilizzate le ore serali al posto delle vasche. Che tristezza!
Scusate, dimenticavo, lo stesso discorso vale anche per i FANTASTICI dirigenti di cui disponete. Anzi per loro il giudizio è molto (ma molto) più severo. Cortigiani di modesta levatura scientifica e umana.
caro anonimo peche' non ti firmi....non hai le palle vero......fai pena ma non solo a me ma a un sacco di gente li dentro ver.......
caro anonimo secondo me li dentro hai preso tanti di quei schiaffi da caporale....chi vuol capire capisca......perche' non ti sei svegliato prima.....e dai firmati caccia le p...e
se non mi sbaglio c'e' una consulente che va' con una trolli il martedi e va via il giovedi e becca 2.400 euri al mese e vai pure io.....a lu bellu capural...........
I consulenti di qualsiasi natura vanno solamente licenziati, oppure vanno licenziati i relativi assunti. Vogliamo risolvere i problemi dell'Italia licenziateli tutti i dipendenti pubblici.
se in un ente ci sono i consulenti vuol dire che i dirigenti non sono capaci. licenziate i Dirigenti costano molto di piu e non producono nulla se non inefficienza