Salta al contenuto principale

Dedicata a Cristina Di Blasio

di Anonimo
1 minuto

"Tesoro mio,
scrivo questo pensiero con la mia mano ma con il cuore di tutti noi, gli amici e le amiche che con te hanno condiviso la passione per il ballo.
Non è un pensiero solo per te ma anche e soprattutto per la tua mamma e per il tuo papà affinchè, conoscano alcune sfumature del tuo carattere che ti rendevano speciale al di fuori delle mura domestiche.
Tu per il nostro gruppo sei sempre stata un anello di giuntura, non hai mai dato adito a disguidi e incomprensioni.
Hai sempre e solo seminato amore, serenità e sorrisi.
Se la tua disponibilità verso le coetanee ti faceva onore, quella verso i bambini ti rendeva diversa da tutti.
Dicono angelo mio che il tempo aggiusta tutto, che, il dolore che oggi ci ingoia come farebbe un fiume in piena, prima o poi rientra nel suo letto, dicono che, la rassegnazione e la risposta ai nostri perchè da qualche parte arriveranno.
Io ti dico che vorrei e vorremmo tu non fossi solo un ricordo, che non lo fossero quegli occhi che meritavano un futuro, che, non lo fosse quel modo di fare che in tanti abbiamo amato.
Vorremmo non ricordare ma continuare a godere della tua gioia di vivere.
Quella gioia che oggi in noi a causa della tua mancanza ha le sembianze di una luce spenta, di una primavera che tornerà nei prati e nei campi ma non facilmente nel nostro animo e nel nostro cuore."

Annarita, Andrea e i ragazzi del Calor Latino.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie ragazzi per questa stupenda lettera. E per aver fatto sentire Cristina una nostra amica, anche se non l'abbiamo mai conosciuta. Una cara amica che non c'e' piu'. Anzi no...ci sara' per sempre ! Le Principesse non muoiono mai...
Mi stringo forte al dolore della famiglia di Cristina, un angelo caduto sulla terra e ritornato nell'infinito...troppo,troppo presto... ;( La mamma di un ex compagno di scuola del vostro splendido angelo. Prego affinchè troviate la strada della pace che Cristina vi indicherà. Profondamente triste... Famiglia Attanasii/Gelsumino
BELLISSIMA
Mi unisco anch'io a queste meravigliose parole.Purtroppo la vita è spesso priva di spiegazioni,sopratutto quando accadono disgrazie come queste.Un sorriso così bello splenderà per sempre.Un abbraccio alla sua famiglia e ai suoi splendidi amici.
cara Cristina ti ho conosciuto attraverso il racconto di un amico in comune, sono una mamma che ha una figlia della tua stessa età e non riesco neanche lontanamente a sopportare il dolore che stanno vivendo i tuoi genitori i tuoi fratelli e i tuoi cari amici. Sei e sottolineo SEI perchè tu esisti ancora ed ora hai il privilegio di vegliare su i tuoi cari. Un angelo più bello di te il paradiso non lo poteva avere. Avrei voluto conoscerti su questa terra ma grazie a Dio ho la speranza di conoscerti nell'altra dove noi tutti riponiamo la nostra fiducia... ti chiedo una preghiera per i tuoi cari e soprattutto per quei ragazzi che come te si affacciano alla vita...grazie per il tuo sorriso che ha lasciato un segno nel cuore di tutti...una mamma.