Salta al contenuto principale

A Teramo si celebra un Martire o un Assassino?

di Anonimo
3 minuti

Mentre gli spazi pubblici del comune di Teramo fluiscono via via nel degrado più profondo, facendo abituare il cittadino pretuziano all’idea che l’incuria sia una normalità alla quale non c’è rimedio, c’è un piccolo pezzettino d’Interamnia che ogni anno viene tirato a nuovo in vista delle celebrazioni del “Giorno della Memoria” del 27 Gennaio.
E così che, per alcuni giorni, gli operai del Comune con il supporto della Te.Am si prodigano nel ripulire, rappezzare l’asfalto, delimitare, recintare, zappettare, spolverare, ricentrare con una cura quasi maniacale, i 4 metri quadri che occupa con la sua fascia di rispetto, la targa commemorativa intitolata alla memoria di Giovanni Palatucci.

Dal 2007, infatti, il Comune di Teramo ha deciso di legare la celebrazione del Giorno della Memoria alla figura de: L’ultimo Questore Italiano di Fiume, martire nel Lager di Dachau, il 10 Febbraio 1945 per aver salvato oltre cinquemila ebrei dalla forza sterminatrice della barbaria nazista, Teramo rende onore all’uomo “Giusto”   
Dalla fine del 2012 però, qualcosa nei confronti della figura di Palatucci cambia, il centro studi Primo Levi di New York ne mette in discussione le biografia, tanto che il suo nome scompare improvvisamente dal Muro D’Onore in cui sono incisi i nomi dei “Giusti tra le Nazioni” presso il Museo Yad Vashem, ovvero i non ebrei che pregni di coraggio si sono prodigati nel salvare delle vite dalla furia della Shoah.

A metà del 2013 la notizia raggiunge gli organi di stampa e monta la polemica intorno alla figura del Palatucci, addirittura alcuni storici e ricercatori affermano che non solo non si sia prodigato nel salvare vite umane ma che addirittura abbia favorito, con chirurgica precisione, la deportazione dei circa cinquecento ebrei presenti nella zona di Fiume.
Effettivamente, senza entrare nel merito della discussione che gli storici di tutto il mondo stanno portando avanti sulla questione, ci sono delle inesattezze che andrebbero sicuramente ricorrette, quanto meno per ripristinare alcune verità storiche.

Palatucci infatti non è stato l’ultimo Questore di Fiume, bensì era il funzionario di Polizia delegato al censimento degli ebrei presenti sul territorio e in virtù di questo elenco, la Prefettura, procedeva ad ordinare le deportazioni, come effettivamente e storicamente accertato.
Inoltre, l’ex direttore dello Yad Vashem ha affermato che aveva inserito il Palatucci, non per aver salvato cinquemila israeliti, ma per la testimonianza di una sola donna, di cui si sta ancora verificando la veridicità.
Certo, quest’ultimo dato non è significativo, una vita è parimenti importante quante le presunte cinquemila, ma l’ingigantimento della azione salvifica di questo fedele servitore dello stato fascista va sicuramente ridimensionata e riportata su binari ben diversi.

A Dicembre 2013, a Milano, si sono incontrati ricercatori presso l’Unione delle Comunità Ebraiche e si sono dati sei mesi di tempo al fine di ristabilire definitivamente la verità storica.
La domanda che vi pongo è questa: è giusto che la Città di Teramo, celebri ufficialmente, come “Giusto tra le Nazioni” un personaggio che non compare ufficialmente in quell’elenco e sulla cui figura storica si annidano spettri infamanti, descrivendolo più come carnefice che come martire?

Stefano Alessiani     
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non sarebbe il caso di attendere i 6 mesi dell'inchiesta per pronunciarsi, o Lei ha già delle notizie che ci nasconde?
Teramo, come tutta Italia, è invasa da nomi di vie che andrebbero rivisti, Crucioli, Cavour, Tripoti, Pica, Garibaldi, Cadorna e chi più ne ha più ne metta. Nomi che hanno costruito la storia di questo paese spesso, troppo spesso a spese dello stesso paese. Lo studio, anzi la rilettura, della storia scopre piano piano nuove verità. Come mai ci si interessa solo a chi ha avuto, per quanto condannabilissimi, "impicci" con gli ebrei mentre appare un reato discutere su chi ha sparato sui nostri nonni, sui contadini, sul volgo affamato?
@Diego: No, avessi avuto qualche notizia in più sulla questione l'avrei postata nell'articolo e anziché chiedervi se fosse giusto o meno celebrarlo avrei direttamente dato una risposta, una mia opinione. Corretto aspettare i prossimi sei mesi e sulla base di questo mi chiedo se anche il Comune di Teramo non debba porsi tale domanda. @Carlo: Mi interesso del Palatucci, perchè oggi in Via Palatucci a Teramo e come ogni anno dal 2007, si spendono denari pubblici e si celebra la memoria di un personaggio definito "Giusto tra le Nazioni" quando in realtà in quell'elenco non compare. La rivisitazione storica la lascio a chi di mestiere....
Oggi si celebra la giornata della memoria e quello che rappresenta punto e basta
Non mi sembra che i dubbi della Indrimi siano sufficienti per far passare Palatucci nel campo dei "cattivi", è infatti certo che fu deportato per contatti con gli alleati e attività antitedesca; in quanto poliziotto fascista eseguì gli ordini, ma a Fiume non dovette eseguire quelli degli occupanti altrimenti non sarebbe finito a Dachau. D'altra parte si poteva essere fascisti e in un determinato momento dell'esistenza fare una scelta, si pensi a Perlasca, o non farla, come la maggior parte degli italiani. La fretta non aiuta la verità storica e la ricerca, che è cosa diversa dal giornalismo, ha tempi e metodi. Certamente sarebbero state necessarie ricerche adeguate prima di farlo diventare un simbolo. La verità è che l'Italia non ha ancora fatto i conti col suo passato, con le sue pesanti responsabiltà di quegli anni, per cui, adesso che i testimoni stanno scomparendo, c'è quasi una corsa a cercare fatti o personaggi che possano alleggerire le responsabilità.
@Diego: Mi spiace dissentire, oggi non si celebra la giornata della memoria giusto perchè lo ordina il medico e non reputo corretto celebrare la memoria di una persona a caso giusto per far vedere che la si vuole celebrare. @Luciano Artese: Grazie per il suo contributo, sono d'accordo con lei, forse si è voluto creare un mito prima di averlo accertato, ma a questo punto i miei dubbi si acuiscono ancora di più, non avendo nulla in comune con Palatucci, per cui deduco che sia stato scelto quasi per caso, Teramo non può scegliere un altro modo per ricordare questo giorno in attesa di avere delle informazioni più corrette sull'argomento? (Così come, del resto, hanno fatto allo Yad Vashem?) Lei cosa ne pensa?
Vedete, è giustissimo celebrare il giorno della memoria dell'eccidio del popolo ebraico e non soltanto di esso, anche per far sì che le nuove generazioni non dimentichino tali atrocità. Ma ahime molto spesso lo stesso popolo a suo tempo perseguitato dimentica che sta perseguitando un altro popolo, quello palestinese, trincerandosi dietro un "lo facciamo per difenderci". Mi spiace che nessuno lo abbia ricordato.
Le uniche persone di religione ebraica morte al di sotto della linea Gustav, sono morte in provincia di Teramo, sono seppellite in un angolo del cimitero di Civitella del Tronto dove c'era un piccolo centro di raccolta, lo ricorda una malandata tabella di metallo nei pressi del Convento dei Lumi e una targa di legno nei pressi delle due tombe abbastanza malridotte. Fare polemiche su Palatucci lo trovo insensato, ancora di più lamentandosi sui soldi pubblici spesi per la ricorrenza. Il Funzionario fu solo un sassolino preso in un tritacarne enorme e attraverso lui si ricorda una tragedia immane nella speranza non si ripeta più.
@Diego: Lei continua a prendere una tangente che l'allontana dal nocciolo della questione che ho posto, ma la ringrazio comunque per lo sforzo e per le notizie riportate nel suo ultimo intervento. @Picchio Rosso: Concordo con te, però non era questo un post in cui si ricordava il "Giorno della Memoria" ma ci si domandava se bene ha fatto ( o meno) il Comune di Teramo nel celebrare chi probabilmente non ha i titoli che gli si vogliono attribuire....
Intanto non mi sembra accettabile il binomio che viene posto: martire o assassino, perché assassino non lo fu certamente. La discussione che si è sviluppata, la presenza di nuove testimonianze ecc., mostrano, secondo me, che forse si andrà a un ridimensionamento "contabile", senza cambiare la sostanza dei fatti, perché cinquemila, uno o cinquanta è lo stesso. Penso sia meglio evitare affrettate conclusioni o cancellazioni, che sarebbero l'equivalente delle affrettate beatificazioni. A meno che non emergano fatti clamorosi. Siamo poi certi che allo Yad Vashem sia stato proprio cancellato? questo, per quanto so, è il sito ufficiale: http://db.yadvashem.org/righteous/family.html?language=en&itemId=4043708 e qui ci sono i riferimenti ad alcuni elementi del dibattito: http://www.gariwo.net/pagina.php?id=9071
Noi teramani siamo sempre " faciloni" nell'attribure onorificenze a presunti salvatori di ebrei o a presunti partigiani che a Bosco Martese diedero inizio alle battaglie della Resistenza in Italia Ricordo quando nell'anno 1982, in occasione delle commemorazioni dei Caduti a Bosco Martese, Teramo, su suggerimento dei presunti partigiani teramani ancora in vita ( facendo i calcoli la maggior parte di essi all'epoca avevano dai 6 ai 10 anni - partigiani di cosa ?) fu insignita di tre medaglie d'oro alla memoria di tre soggetti che avevano avuto un ruolo determinante nella lotta al nazi/fascismo in Teramo e provincia e precisamente: Capuani; Orsini; De Cupis. Nulla da dire sul vero stratega della resistenza e della battaglia di Bosco Martese, il Dott. Capuani fu l'ideatore e l'ispiratore dei moti rivoluzionari di allora. Mentre sorgono alcuni dubbi su Orsini che, nascosto a Bosco Martese, fu catturato mentre rientrava nottetempo a Montorio al Vomano a trovare la moglie e che ( come recita la storia) " si imbatte' in un plotone di camice nere e dopo acerrimo conflitto a fuoco cadde nella piazza di Motorio". Sembra invece che, tradito da qualcuno della famiglia, fu catturato sulla piazza di Montorio e ucciso a colpi di pistola all'interno del bagno dell'esercizio pubblico ivi esistente. Morte non certo gloriosa!!!!! Ma l'aspetto più inquietante attiene al De Cupis che la storia recita " catturato lungo la provinciale per Bosco Martese durnte la battaglia, fu fucilato da un plotone di tedeschi ". Mentre la vera storia e' che il De Cupis fosse un delinquente detenuto in carcere in Ancona per stupro e violenza e condannato a 19 anni di reclusione e che a causa di un bombardamento subito dalla città di Ancona, il carcere fu interessato dal bombardamento permettendo allo stesso di fuggire e nella fuga incappo' nel plotone tedesco. Non a caso la medaglia d'oro per il De Cupis fu ritirata dal Comiliter Territoriale di Chieti e non ne fu pemesso la consegna. Questo, ritengo e' il sistema che si e' sempre adoperato per illustrare al meglio i concittadini che in quel nefasto periodo si eressero a partigiani, eroi, ecct., mentre la " vera storia" li taccia di codardi e vili, meglio allora celebrare quei poveri ragazzi militari, che contro ogni volere, combatterono e caddero per la Patria e di cui adesso non si ricorda nessuno perché soldati alleati dei tedeschi ( ma noi eravamo alleati, mi pare) e poi costretti a tradire coloro con cui avevamo combattuto. La nostra storia son certo e' da rileggere completamente e, FINIAMOLA con queste celebrazioni che ci portano alla ilarità di chi, combattenti acora in vita e soprattuto figli di padri caduti nell'esercizio del dovere er la Patria. .
Ad argomenti come quelli portati dal coraggioso anonimo non si dovrebbe rispondere, ma non riesco a trattenermi, magari qualche giovane legge e non sa che quello che trova scritto è falso e ignobile, nonché ridicolo; ignobile e ridicolo infatti è quel quel che dice di Orsini: questi, come sappiamo, era ricercato in quanto comunista e organizzatore della resistenza, intercettato a Montorio cerco di fuggire, anche dal bagno del locale, rispose al fuoco e morì durante il conflitto. Non potendo smentire la memoria provata, i fatti accertati, si cerca di screditare facendo una pesante e ignobile ironia sul bagno…. Per quanto riguarda De Cupis, la realtà dei fatti è che fu fucilato giovanissimo, insieme agli altri, perché partigiano. La medaglia gli fu data nel 1980 da Pertini e il ritiro è una volgarissima balla. Senza considerare che il carcere di Ancona era adibito a rifugio di civili e il suo bombardamento fu uno dei più dolorosi episodi della guerra. La “vera storia”, quella che si fonda sui fatti e non sull’interessato spargimento di nuvole di fumo e di odio, ci dice che l’Italia fascista è stata fatta diventare complice dei più odiosi crimini contro l’umanità; se oggi possiamo ancora parlare di Italia, sentirla come patria e non vergognarci, lo dobbiamo a quei ragazzi che, ingannati dal fascismo, mandati a morire in tutta europa, seppero rivolgere le armi contro i fascisti e i tedeschi e permisero al paese di sopravvivere e rinascere.
NUOVA RIVOLUZIONE RELIGIOSA SPIRITUALE NEL SEGNO DELLA CROCE, ESSA SI ATTESTA QUALE PIETRA ANGOLARE NELLA PIRAMIDE DELL’UMANITA’ SUL PIANETA TERRA! PRENDIAMONE CONVINTAMENTE PARTE, FACCIAMOLO GIOIOSAMENTE, SIA LA NOSTRA PIU’ PURA E VERA SCELTA, E CHE RESTI TALE! La Fede, luce del pensiero vivente agisce in noi! Gesù di Nazareth, disse ai suoi discepoli, andate e mantenete il segreto. La Fede tutto può! La Fede in Dio è grandemente positiva e funge da Creatore! La Religione di Cristo si Rivoluziona rapportandosi all’oggi nel segno della Croce! DIO E’ IN ISPIRITO, ANIMA E CORPO DELL’UMANITA’ DI CHI IN DIO E’! LA NOSTRA FEDE IN GESU’ CRISTO CI SALVERA’. SI TORNI A GESU’ CRISTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Concentrare i propri pensieri su “DIO NOSTRO SIGNORE”, nel richiamo alla voce che pro-viene dall’Alto. Siamo alla fratellanza umana dei figli di DIO di chi figlio di DIO E’! “ Colpire l’errore non l’Errante. Noi siamo noi stessi, il tempo ci confonde. IL tempo non è quello che conosciamo. Un uomo che parlerà, comunque, con una forza tale, da essere ascoltato dal mondo intero. IL mondo lo ascolta ogni notte, dalle profezie di Angelo Roncalli - Papa Giovanni XXIII. Dio nostro Signore è nei nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Dio è! Quale manifestazione suprema dei nostri Uno, Trino e Quaternario Santissimo. Dio è! Venga di nuovo il Regno del SOLE, venga il Regno di DIO in terra venga il suo Regno. “ Su Benedetto XVI, si dice, che sia stato spodestato….? Che sia l’ultimo Papa prima della distruzione del mondo….? Sembra che sia proprio così….? Seguito poi da Jorge Mario Bergoglio, che nel giorno dell’investitura disse: sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo….? Strana coincidenza di assonanza tra la distruzione del mondo….? Di Sua Santità Papa BenedettoXVI e sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo, di Jorge Mario Bergoglio….? “ Tra i 19 neo porporati di Jorge Mario Bergoglio, 10 vengono dalla fine del mondo….? Le assonanze continuano a tornare di nuovo in campo, avrà un significato….? “Le avanguardie che precederanno l’arrivo del distruttore in Terra saranno prossime alla ricomparsa? La Religione di Maria Madre di Dio è Religione della Madre! IL Giudaismo è Religione del Padre! IL Cristianesimo è Religione del Figlio! IL tutto, Sacralizzato nella Uni Religione ricolma dallo e nello Spirito Santo! Anche Gesù va da Giovanni: “In quel tempo – racconta il Vangelo: Gesù dalla Galilea venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui. Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: ‘Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?’. Ma Gesù gli rispose: “Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia”. Allora egli lo lasciò fare. Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: “Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento”. (Mt. 3, 13-17) L’Equivoco della faccenda su Maria Vergine Madre di Dio, è partito tutto da ingerenze improprie e sacrileghe esterne misogeni al nostro mondo, che hanno portato poi di conseguenza alla eliminazione stessa forzata del Culto della Divinità della Vergine Maria Madre di Dio. Sostituite poi in seguito da madri di varie culture come “ madre natura, madre terra ecc... “, falsamente attribuita e danneggiata volutamente l’immagine della Madre Divinità. Cosa che da adesso in poi non è più possibile continuare a tenere nascosto nell’infamia! Noi Umanità, siamo schiavi di questa falsa realtà, tanto è che questo è, sorelle e fratelli usciamo da questo colossale inganno perpetrato ai danni dell’umanità di chi Figlio di Dio è! IN NOMEN MATER, IN NOMEN PATER, IN NOMEN FILIUS ET SPIRITU SANCTI. AMEN. Lo Spirito è pronto ma la carne è debole. ( Gesù Cristo ) Chiamo l’umanità tutta ad unirsi sotto l’unico Dio nostro Signore. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Siamo sotto questo cielo, siamo sopra questa terra….! Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. (dal Vangelo secondo Luca ) Amerai il prossimo tuo come te stesso. ( Mt 22,39) Giovanni 25: Gesù le disse; “ Io sono la risurrezione e la vita; Chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà. Giovanni 26: Gesù le disse; E chiunque vive e crede in me, anche se dovesse morire, non morirà in eterno. Brilla Colosseo, brilla nella notte in tutte le tue luci, come petali della rosa troverai pace e riposo nel grembo della Terra, Colosseo brilla nella notte in tutte le tue luci, fatti da parte il fiore deve passare, la sposa è in trepidante attesa dello sposo, essa veglia giorno e notte, brilla Colosseo, brilla nella notte in tutte le tue luci. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni I veri vincitori, i veri vincitori, sono da ricercare tra i vinti, in loro, troviamo il ri- cominciamento il ri-nascimento e l’aurora, mentre negli apparenti vincitori si può trovare solo ciò che già sono, cioè appagamento, declino e tramonto, carichi di superbia e boria per la loro vittoria ma scarichi di energie in quanto hanno già tutto dato, la loro luce non può che essere in spegnimento, essi saranno consumati dal virus da loro stessi creato, al contrario, dei vinti che avranno la loro luce in principio di accensione con in più lo stimolo di rimozione dello scottante ricordo della sconfitta subita e vaccinati contro la superbia, ma pur sempre posti nel ciclico processo. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Riguardo a Jorge Mario Bergoglio, solo la storia degli uomini e Dio, sapranno rivelarci la verità effettiva su Jorge Mario Bergoglio. Al momento, la cosa, mi trova alquanto spaesato ed avverto un senso di inadeguatezza. Qui, o abbiamo a che fare con lo Spirito Santo che albergherebbe in Jorge Mario Bergoglio, oppure, di contro si tratterebbe di satana, il diavolo, il maligno. Io personalmente, opto per la prima opzione, ossia per lo Spirito Santo, che nel caso albergherebbe in Jorge Mario Bergoglio. Che Dio lo voglia. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Sempre in rapporto a Jorge Mario Bergoglio: Che dire? Non disturbare il guidatore quando è alla guida. Se quello che afferma Jorge Mario Bergoglio, corrispondesse al vero, ossia, che sarebbe stato invaso dalla luce dello Spirito Santo, questo a noi fedeli, questo basta e come! Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni" IL tempo è arrivato, il giorno si avvicina. Chi compra non si rallegri, chi vende non si addolori, perché un'ira ardente sovrasta su tutta la moltitudine" Ezechiele 7:12. “ Non credere al cervello in senso falsamente reale e assoluto. IL cervello è portato a farci credere, solo quello che vuole farci vedere e farci credere, non in senso reale e assoluto.” Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Tutto è in movimento, così come la dottrina che Gesù Cristo ci ha tramandato che viene rapportata alla nostra comprensione mutevole coscienziale che muta appunto e si aggiorna nei millenni come nei secoli fino ai nostri giorni. Ecco perche Gesù si esprimeva più volte in parabole. Comprensibile e coraggioso cogliere con audacia le mutazioni che Gesù Cristo ci invita a percepire secondo il suo volere. Siate coraggiosi e audaci, noi siamo la punta di Iceberg dei veri guerrieri che Jesus Cristus, ha attivato in noi. Siamone degni, nulla è statico e immobile nell'Universo, tanto meno Dio, posto nell’universo infinito! Mi rimetto alla volontà e verità dei Nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Dio è luce, da sempre, non avendo avuto cominciamento, non avrà mai fine. Dio è! L’ateismo è sorta di provocazione, ribellione, contestazione figliale verso i nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, nostri Creatori. Ma è comunque sempre atto di amore, celato-mascherato, come la bestemmia è una lacerante richiesta di aiuto, è il figlio che implora considerazione dai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, non volendo ammettere apertamente. La credenza al monoteismo non si fissi sulle forme teologiche, ma vada oltre. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Messaggio, del 25 dicembre 2013 Medjugorje “Cari figli! Vi porto il Re della pace perché lui vi dia la Sua pace. Voi, figlioli, pregate, pregate, pregate. Il frutto della preghiera si vedrà sui volti delle persone che si sono decise per Dio e per il suo regno. Io con mio figlio Gesù vi benedico tutti con la benedizione della pace Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Divulgazione a cura dell’associazione “Vivete i miei messaggi.” «...Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.» (Giordano Bruno ) “ Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali.” ( Paolo Coelho ) “ IL vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. “ (Paolo Coelho) IL guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. (Paolo Coelho) La terra finisce? Nel caso, da lì, proseguirà l’umanità in cielo anche oltre la Terra, nella casa dei nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo!“ Tratto da, il Cristo è tornato davvero: Voi giudicate i vostri oggi e vi aspettate dai vostri domani ciò che avete sperimentato in passato. Perciò i mali del vostro passato si ripetono continuamente nel futuro. Siete schiavi dei vostri ricordi e del vostro credere infallibilmente che ciò che è stato in passato debba ritornare sempre di nuovo ad opprimervi e ferirvi. Voi non avete bisogno di guarire i vostri corpi o cercare di migliorare le vostre vite, dovete guarire le vostre credenze! I miracoli accadono non in opposizione alla natura, ma in opposizione a ciò che conosciamo della natura. ( Sant’Agostino “Agostino d’Ipona” ) Vi ho detto che non c’è nulla di solido sotto il sole.‘Se poteste guarire le vostre credenze, portare le vostre credenze in allineamento con la vera Intenzione del ‘Padre’ per voi, le vostre false credenze si dissolverebbero come la foschia al sole.‘Ogni vostra circostanza ritornerebbe immediatamente all’Intenzione Divina dietro tutta la creazione. Scoprireste che per ogni difficoltà, per ogni mancanza di qualsiasi genere, c’è sempre un mezzo per porre fine alla difficoltà, il vostro cesto viene sempre riempito per provvedere alla vostra necessità: Tratto da, il Cristo è tornato davvero. “ “ Ricordatevi che io, il Cristo, sono soltanto Coscienza – ma riuscite a percepirmi ora dentro la vostra mente, la vostra coscienza? Vi rendete conto che io, il Cristo, mi sto rivelando a voi come non ho mai potuto rivelarmi prima – perché ero ancora avvolto nei MITI della crocifissione: Tratto da, il Cristo è tornato davvero.” ( Tratto da Got Questions?org) “ Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. ( Giovanni 3:16 ) Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la Fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti. ( Efesini 2:8-9 ) Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.( Romani 5:8 ) “ ( Siamo sotto questo Cielo siamo sopra questa Terra. ) ( Tratto da Got Questions?org ) Che cosa è successo ai Nefilim? I Nefilim erano uno dei motivi principali del grande diluvio che venne ai tempi di Noè. Immediatamente dopo la menzione dei Nefilim, la Parola di Dio ci dice “E l'Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra, e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo. E l'Eterno si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. E l'Eterno disse: 'Io sterminerò di sulla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento d'averli fatti'. (Genesi 6:5-7) Quindi Dio ha inondato tutta la terra, uccidendo tutti e tutto inclusi i Nefilim, tranne Noè e la sua famiglia e gli animali nell’arca (Genesi 6:11-22). Che cosa previene i demoni dal produrre altri nefilim oggi? Sembra che Dio abbia posto termine alla possibilità di far accoppiare demoni ed esseri umani relegando tutti i demoni che hanno commesso tale atto nell’abisso. In Giuda 6, si afferma, che “Egli ha serbato in catene eterne, nelle tenebre, per il giudizio del gran giorno, gli angeli che non serbarono la loro dignità primiera, ma lasciarono la loro propria dimora”. Evidentemente non tutti i demoni oggi sono “in catene” quindi ci deve essere stato un gruppo di demoni che aveva commesso peccati oltraggiosi in aggiunta alla caduta iniziale. Presumibilmente, i demoni che si accoppiarono con donne umane sono coloro che sono “legati” con catene eterne. Questo impedirebbe ad altri demoni di compiere tali gesta. ( Tratto, da Got Questions?org ) “ Sta arrivando “Armagheddon finale? ” Niente paura per chi Figlio di DIO E’, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! IL nuovo Giovanni Battista ( simbolico ) del terzo millennio, dritto in piedi a mo di croce attende il ritorno di GESU’ CRISTO in Terra e con esso i suoi eventi dopo averli lungamente procreati e provocati, che a mo di parafulmine assorbe sulla sua croce e ritrasmette il tutto nel nostro nuovo Mondo e nella nostra nuova Umanità pacificata nella clemenza, nel perdono e nell’amore misericordioso dove gli uomini saranno ri-uniti nell’adorazione del DIO UNICO IN SPIRITO E VERITA’. SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO, DI CHI IN DIO E’! VENGA IL REGNO DEL SOLE IN TERRA, VENGA IL SUO REGNO! IL SOLE PONE TUTTI E TUTTO DI FRONTE ALLA LUCE DEL SOLE, QUINDI DI FRONTE A SE STESSI! JURM Ben ISman (alias) Giovanni Ioannoni “ E’ iniziato il conto alla rovescia, “Armagheddon finale”, in Terra e nei Cieli Infiniti, niente paura, per noi, Figli di Dio di chi Figlio di Dio è, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! L’uomo è emanazione della sua Anima, come l’Anima è emanazione di Dio nostro Signore dell’Uno Universo degli Universi Infiniti! Dalla fine del mondo al ritorno alla casa dei nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Si dice che nei misteri dei corpi celesti astronomici, alberghi le cose di questo mondo, sarà vero? Rimetto tale dilemma a nostro Signore Iddio che saprà risolvere e riconoscere i suoi Figli. Più si avanza dal punto di vista spirituale, più dura sarà la missione che vi sarà imposta…. Quando la scienza supera lo Spirito, saltano tutti gli equilibri dell’uomo…. Gesù, Figlio della Madre, del Padre e dello Spirito Santo! Mitra, Figlio del Sole e Sole egli stesso! Come sono vere le parole dell’Apostolo Giovanni: Venne tra la sua gente, ma i suoi non l’hanno accolto. A quanti però l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio. A dirla tutta, per chi può sloggi in fretta da questo mondo, per chi può, per chi non può si raccomandi a Dio! Niente paura, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! “ Nel repitio si realizza la luce del pensiero vivente! “ E’ l’ora della clemenza, è l'ora della clemenza nel ravvedimento, è l'ora della clemenza storica, è l'ora che il tutto sia trasceso, trasmutato, risolto, adesso, è l'ora della clemenza verso se stessi, è l'ora della clemenza nei confronti del nostro prossimo, è l'ora che il tutto sia trasceso trasmutato risolto, adesso, è l'ora della clemenza. L’uomo è a immagine di Dio, quale sua emanazione sua essenza, suo spirito Dio è, Dio è amore quale sua emanazione e sua essenza, ad immagine di Dio l’Uomo è. Cercare la verità in se stessi, non stancandosi di farsene eco dal proprio mondo interiore. Il pensiero umano delle idee e scivolato in un torbido fiume in piena che scorre vorticosamente dove le idealità ne vengono travolte, ma non disperiamo, l'idea madre saprà emergere alla grande con un poderoso intento di sé. Prima di giudicare bisogna conoscere nel conoscere non giudichi più. “ Nel repitio si realizza la luce del pensiero vivente! ” E’ palese che il mondo sia ormai andato, come non rendersene conto, non c’è più niente da fare Mettiamoci l’anima in pace, care sorelle e cari fratelli del mondo si torna a casa, alla casa del Padre nostro! Niente paura, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! Amiamoci l’un l’altro fraternamente oggi domani e sempre! Niente paura, noi siamo Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo! Si rigetti l’illusione e l’inganno che il potere del cervello ad esso richiama. Più si avanza dal punto di vista spirituale, più dura sarà la missione che ci sarà imposta! Quando la scienza supera lo Spirito, saltano tutti gli equilibrio dell’uomo… Sia fatta la volontà dei nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo, così sia. Amen! Non si muove foglia che Dio non voglia! Ecco l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo! Ecco il discepolo di Gesù Cristo attraverso l’Amore! Noi stessi siamo il nostro vero amico, e nel contempo in noi si insinua anche il nostro stesso nemico! Attraverso Dio in noi, noi agiamo da vero Creatore in noi! Usare, il linguaggio dinamico, gioioso che traspari convincente Eternità di intenti! IL nostro Creatore l’Iddio Uno, l’unico l’eterno è Dio amorevole, che può essere tenuto in soggezione, questo sì, ma non nella morsa della paura! Affidiamo la nostra salvezza a Gesù Cristo nostro Signore l’unico Dio l’Eterno! Sento di essere nel mondo ma di non farne parte, e come essere dal mondo astratto, diciamo che avverto di esserne avulso. “ Gesù, sapeva che la conoscenza della Fede era riservata solo a chi era pronto ad accettarla dopo aver preso coscienza di fare miracoli con il Potere Meraviglioso della Fede, e Cristo disse loro, andate e mantenete il segreto. Ecco perché, quando i discepoli impararono come fare i miracoli con il Potere della Fede, Cristo disse loro: Andate e mantenete il segreto. “ “ Miserere misero me, l’Anima del mondo e nel mondo è in me, essere nel mondo, non essendo più del mondo. Miserere misero me. Io vedo ogni punto dell’universo come il centro dell’universo stesso! Da dove viene questa deduzione? Essa perviene da una mia intuizione interiore, e questo è quanto basta! ” Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Non farsi incantare dalla grande illusione chiamata “mondo fisico incantatore di serpenti”, che non è altro che inganno, tale come una sorte di matrix, di una realtà virtuale tesa e finalizzata, a imbrigliare, imprigionare e manipolare la mente umana collettiva. Importante è essere saldamente in connessione senza interruzione di causa con il nostro Creatore l’Iddio Uno l’Unico l’Eterno nostro Signore Gesù Cristo, e mai dico mai darsi agli inferi ossia all’inferno al diavolo al centro della Terra! “Coloro che sono Iniziati, sanno che alcune frasi ispirate, ben recitate nelle preghiere, possono essere più che sufficienti per la realizzazione di tutta una vita. IL canale giusto conduce alla giusta realizzazione è importante perché il Supremo risponde quando ci si avvicina a nostro Signore Iddio” Gesù è la vera luce. Luce che illumina il mondo, ma purtroppo, ci dice l’evangelista Giovanni che, anche chi è stato creato per mezzo di Lui, spesso non sa trovare la via della luce. Basta guardarci attorno. Non riconoscere che Gesù è la luce corrisponde a scegliere di vivere nelle tenebre, ossia fuori dalla verità, e fare dell’amore per se stessi la vanità della nostra stessa esistenza, insieme a tante altre realtà del mondo, che pretenderebbero di prendere il posto alla Luce vera: una follia. Non ci scandalizziamo, allora, di questo uomo che vive nel buio. Occorre incontrare Gesù, Lui, Figlio di Dio, è la sola Luce, da cui dobbiamo farci inondare. E l’Incontro non è soltanto motivo di una gioia profonda, come quando splende il sole, ma diventa anche la responsabilità di vivere testimoniando il dono ricevuto, grazie alla Sua Presenza nella nostra vita, così da diventare noi stessi una fonte di luce e di gioia per chi ci sta vicino. Nella sua scuola di verità e di luce per la vita, Gesù ci dice: “Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli”. (Mt 5, 13-16) È davvero un grande compito quello che Gesù suggerisce al credente: ‘essere luce’. L’Umanità è intrappolata nell’attuale dimensione in cui ci troviamo! Amato Gesù, aiutaci tu, perche noi non c’è la facciamo più. IL nostro essere umanità lancia ulteriori grida di dolore, vieni in nostro soccorso, vieni a prenderci, il tuo devoto popolo in Terra, ti invoca, vieni, noi siamo in trepidante attesa della tua ricomparsa tra noi umani! E’ stupefacente come Papa Francesco riesca ad attirare amorevolmente a sé i bambini, la cosa appare chiaramente palese e stupefacente, direi è cosa mai vista, sembra si richiami a nostro Signore Gesù. Riconosco, che se non vero, Bergoglio, saprebbe mentire alla grande, cose mai viste. Verrà messo tutto a posto da nostro Signore Gesù Cristo, abbiate Fede e saremo da nostro Signore Gesù Cristo salvati, abbiate Fede! IL diavolo satana il nefasto e i demoni saranno inevitabilmente sconfitti! Mi Rimetto alla Volontà e Verità dei NOSTRI MADRE, PADRE, FIGLIO E SPIRITO SANTO. AMEN! Nel Levitico, ossia nel Vecchio Testamento, prima della Rivelazione e della Incarnazione di Gesù, Dio aveva così ordinato: “Siate santi, perché io, il Signore, vostro Dio, sono santo. Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello; rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non ti caricherai di un peccato per lui. Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il tuo prossimo come te stesso. Io sono il Signore”. (Lev. 19, 1-2.17-18) Gesù questa norma, che può sembrare precisa e ‘fredda’, la sublima in questo altro modo: “… Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinchè siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”. (Mt. 5, 38-48) L’Immortalità non si ferma alle problematiche temporali va oltre, appunto Dio è Immortalità l’Eterno Signore nostro Iddio Uno L’Unico negli Universi degli Universi Infiniti, DIO E’! IN NOME DI DIO ETERNO, COSI’ SIA. AMEN! Oggi, in data 11/02/2014, ripresento a nome di, Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni, detto argomento riveduto, corretto e aggiornato! Cosa dire, verso chi si dovesse sentire alla e nella disperazione, vuoi per le difficoltà economiche impellenti, vuoi, per la crisi conclamata ed altro, e questo, nei terribili momenti che attraversiamo? Non si cada, ne si sprofondi negli abissi dell’inferno, non cadere mai e poi mai nel nefasto richiamo del diavolo, che aspira ad appropriarsi delle anime del Signore Iddio. Dio ci ha dato la Sacra Vita, e spetta solo al Signore Iddio farsene carico nel riprenderla a sé a tempo debito. Amate sorelle e amati fratelli, vi imploro, non cadete mai e poi mai nel tranello ingannatore del serpente piumato del dragone, usurpatore e tranello trappola, verso le Anime dei Figli del Signore Iddio. Ricordiamo, che vi è sempre una via di salvezza per i Figli di Dio, basta che questa resti la nostra fervida ultima decisiva scelta, che il Signore Iddio lo voglia. Rammento, che noi Figli di Dio, siamo, Anime Eterne, Anime Eterne noi siamo, sempre Iddio volendo. Non farsi mai prendere ne sopraffare dallo sconforto, noi non siamo soli, la nostra unità e forza spirituale ci rafforzerà e renderà immuni e ci proteggerà sempre, attingiamo in noi la nostra piena forza consapevole in noi stessi. La immane forza e potenza, ci viene data e trasmessa in noi da Gesù Cristo nostro sempre Amato Signore. Visto come visto, che la costituzione Italiana , per fortuna, al momento, almeno per questo va riconosciuto, la nostra costituzione non contempla ancora, la pena capitale, non vedo perche anche chi dovesse attraversare terribili momenti e condizioni di esistenza nel nostro tempo, dovrebbe togliersi la vita di sua insana iniziativa e propria volontà? IL mondo degli umani dei Figli del Signore, vi e ci ama, amiamoci l’un l’altro in questi ultimi tempi dei nostri tempi che ancora ci restano sulla Terra, Terra, per come al momento da noi vissuta e conosciuta, riaffermiamo il nostro amore all’umanità e a noi stessi. Badate bene, un tozzo di pane e sorso di acqua e un umile giaciglio come riparo, vedrete, non ci sarà negato. IL Sole, sorge ogni Santissimo giorno, nel peggiore delle ipotesi, riportare a mente che tra pochissimo si ritornerà a casa, alla casa del Padre Nostro, Casa, Casa, Casa. Questo alleggerirà e rallegrerà qualsiasi nostra umana sofferenza in arrivo che dir si voglia, sia fatta la volontà dello Spirito Santo. Rapportiamoci, alla Divina legge del perdono misericordioso incondizionato, che ci porterà fuori dal dualismo, cui siamo imprigionati da tempi atavici, la nostra Divinità che ci ri-consegnerà ai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Reggersi, saldamente negli appositi sostegni, in attesa della prossima fermata, sì, ma prima rapportarsi con la propria scelta ultima definitiva, alla Divina legge del perdono misericordioso, dell’Iddio Uno l’Unico, lo voglia, nostro Signore l’Iddio Uno, chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Anche nelle situazioni apparentemente più disperate, mai disperare, ma lasciarsi aiutare dal nostro prossimo, sia vicino che lontano, restare nella vita è quello che conta, questo è il compito e l’impegno che abbiamo, di fronte agli uomini e a Dio nostro Signore. Se chiederete aiuto, esso, non vi sarà rifiutato, abbandonare il campo ingannatore della dualità, la qualcosa potrebbe cogliere nel segno giusto, i problemi, ci arrivano dilatati ingigantiti e falsati, alle nostre povere menti martoriate. Aiutiamoci l’un l’altro e tutto sarà risolto, il nostro nuovo equilibrio se ne avvantaggerà, e ci permetterà di essere nella nuova dimensione acquisita, vedete, Dio ci ha dato la Vita, e a Dio, spetta la somma autorità di riprendersela a suo tempo debito, ciò che non spetta a noi, ma ai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Trattarsi sempre con dovuto Rispetto e amarsi nella nostra parte più pura ed integra della nostra Anima, il treno preso in corsa non ha responsabilità propria diretta, tutto al più comporta ed arreca corresponsabilità passiva indiretta, ma pur sempre colpevolizzante è e resta anche se solo indirettamente. Non resta che invertire la rotta, mettere e dichiarare fuori strada, i manipolatori schiavizzanti e liberarsi finalmente e definitivamente dalla schiavitù dei manipolatori, restare nella Vita, che è quello che conta di fronte all’umanità e ai nostri Madre, Padre, Figlio e Spirito Santo. Jurm Ben ISman ( alias ) Giovanni Ioannoni Io divulgo al genere umano il tutto! A firma di, Giovanni Ioannoni. ( Ringrazio dello speciale contributo Spirituale che Benedetto Ioannucci, ha voluto inviarmi, contributo che allego nel mio argomento iniziale sulla Nuova Rivoluzione Religiosa Spirituale nel segno della Croce. : A nessuno manca da mangiare e chi meno ha, se lo vuole davvero è colui che più facilmente ha accesso alla verità in quanto le ricchezze per lui non sono di peso. Rifletti Giovanni sulle parole del maestro: Luca 6:24 Ma guai a voi ricchi, perché avete la vostra consolazione. Luca 6:25 Guai a voi che siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete perché farete cordoglio e piangerete. E pensa che costoro, sono quel seme caduto sulle spine che dapprima nasce e poi viene soffocato dalle spine, cioè tutti i beni materiali di cui sono circondati. Questo è il sistema esistito finora e questo era il motivo stesso per cui la chiesa esisteva, cioè quello di chiamare gli uomini alla via spirituale, in questo caso i ricchi in aiuto dei poveri, al fine di dare loro quell’aiuto per cui lo stesso Gesù Venne al Mondo. L’unico aiuto che si può dare ai malati di beni materiali è quello di togliere loro alcune spine per farli crescere in luce e spirito donando allo stesso momento un aiuto agli altri che erano nel bisogno di quei beni. Rompendo questo sistema e livellando tutti gli uomini ne consegue che l’esistenza stessa della chiesa è resa inutile, poiché se Gesù venne per chiamare i peccatori come i ricchi alla misericordia del Padre, la chiesa è tenuta a fare la stessa cosa: Matteo 9:13 Or andate e imparate che cosa significa: "Io voglio misericordia e non sacrificio". Perché io non sono venuto per chiamare a ravvedimento i giusti, ma i peccatori». Quindi la chiesa di Francesco non deve preoccuparsi di coloro che sono già in salvo ma deve invece preoccuparsi di coloro che non lo sono. Soltanto in questo modo si potevano livellare le disparità senza creare miseria su miseria, poiché in questo mondo gli uomini hanno una doppia natura che li divide in uomini in cercatori di ricchezza terrene o spirituali. Difficilmente le due nature coesistono e se uno è portato alla ricerca dello spirito come San Francesco rinuncia all’altra. I maggiori santi del passato sono stati persone ricche che come sant’Antonio o san Francesco in occidente o il Buddha in oriente hanno compreso che c’era altro da cercare oltre alle ricchezze terrene. Costoro sono quelli che hanno compreso le parole di Gesù quando diceva: Matteo 19:29 E chiunque ha lasciato casa, fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli o campi per amore del mio nome, ne riceverà il centuplo ed erediterà la vita eterna. Marco 10:21 Allora Gesù, fissandolo nel volto, l'amò e gli disse: «Una cosa ti manca; va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, prendi la tua croce e seguimi». A quei ricchi bastò soltanto un’intuizione per comprendere che la verità andava oltre i bene materiali e fu per questo che li misero da parte per cercarne altri meno visibili ma più reali perché persistenti e duraturi oltre la vita. Satana la sa molto lunga e le nazioni che sono nelle sue mani si stanno dando da fare per livellare ogni cosa al fine principale di eliminare i veri ricchi del mondo cioè coloro che cercano la via dello spirito santo. Livellando i bisogni degli uomini l’attuale chiesa nelle mani di Francesco sta facendo la stessa cosa delle nazioni non preoccupandosi più della missione per cui Cristo l’aveva creata. Un abbraccio a Giovanni mio fratello nello spirito santo. Ringrazio dello speciale contributo Spirituale che Benedetto Ioannucci, ha voluto inviarmi, contributo che allego al mio argomento iniziale sulla Nuova Rivoluzione Religiosa Spirituale…. )