Salta al contenuto principale

Teleponte prende lucciole per lanterne

di I due Punti
2 minuti

Qualche giorno fa, riferendomi alla trasmissione di Teleponte di Teramo alla quale avevo partecipato con il senatore Tancredi, avevo dichiarato in assoluta buona fede che la televisione era di proprieta’ della famiglia Tancredi.
Questo era quello che mi era stato riferito da decine di cittadini di Teramo.
Pochi minuti dopo, pero’, ho ricevuto la telefonata del direttore Giovannozzi e, sentitolo contestarmi rammaricato che la circostanza non era vera, ho chiesto scusa ed ho rettificato la dichiarazione sia sui miei profili facebook, che sul mio blog.
Oggi,  pero’, dopo essere stato informato dell’accaduto da alcuni telespettatori ed aver ascoltato dal sito web il TG delle 14,00 di ieri della stessa Teleponte (in particolare il servizio dello stesso Giovannozzi sulla riferita apertura di un fascicolo, da parte della locale Procura della Repubblica, per “abuso d’ufficio”) sono quasi obbligato a rettificare la rettifica.
Non posso neppure ipotizzare, infatti, che un professionista serio e preparato come Giovannozzi avrebbe mai potuto produrre un simile servizio, se fosse stato davvero del tutto libero da condizionamenti.
L’apertura mi qualifica come se fossi io l’indagato, non potendosi interpretare diversamente la dichiarazione “… la Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un fascicolo riguardante il Consigliere Regionale dell’Italia dei Valori Carlo Costantini …”.
E poi, per togliere ogni dubbio, la precisazione che “… avrei calcato un po’ troppo la mano …” e che “… la Procura vuole accertare se qualcuno ha parlato troppo ed a sproposito …”.
Un mio collaboratore ha fatto vedere a tre persone diverse e fuori dalla politica il servizio ed alla domanda “cosa ci hai capito?”, tutte e tre hanno risposto “che Costantini e’ indagato dalla Procura della Repubblica di Teramo”.
Dunque a me pare che l’unico ad aver calcato la mano sia stato proprio Giovannozzi e non solo per il servizio, per il quale annuncio sin d’ora che, nonostante il diverso avviso dei miei legali, non assumero’ alcuna iniziativa.
Anche per la trasmissione, che mi e’ parsa stranamente impostata proprio per creare le condizioni perche’ la magistratura intervenisse; in pratica, per ottenere il risultato che a parole il Sen. Tancredi temeva si determinasse.
Vuoi vedere che sia io, che Giovannozzi siamo stati, a nostra insaputa, utilizzati per consumare qualche regolamento di conti interno al PdL teramano?
Non riesco a spiegarmi diversamente quello che e’ accaduto, per dove e’ accaduto e per chi ha voluto che accadesse!

Carlo Costantini
Capogruppo Regione Abruzzo IDV

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

praticamente Costantini ha detto la verità? Quindi la Procura di Teramo esiste?
Anche io avevo capito che la procura indagava costantini.Il servizio era chiaramente fazioso e falsificatorio. Ma vi meravigliate di come Teleponte da le notizie e fa i servizi? Telepnte fa giornalismo ? voi che ne dite?
interpretazione: utilizzato per regolamento di conti
Carissimo Costantini certo la proprietà di Teleponte non è quella che tu, erroneamente e sulla base di informazioni scorrette, avevi ipotizzato. C'è sempre e comunque in Italia la "pratica" del prestanome, per carità non sarà sicuramente in questo un caso, ma a pensar male.......... Andreotti docet.
Mi pare di aver mandato questa mattina verso le 10, una mia riflessione sull'argomento, ma non la vedo pubblicata, ho detto qulcosa di male?
ma Costantini non hai proprio nulla da fare???? Smettila hai stufato, ritirati in buon ordine, non sai piu' cosa fare e dire x metterti in prima pagina. MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!UNA BUONA PARTE DEI CITTADINI TERAMANI
Giovannozzi fa quello che gli dicono di fare e lo fa con grande piacere. Il servizio televisivo del sollecito direttore di Teleponte e' inequivocabile : Costantini e' indagato! Oggi sono corsi ai ripari aprendo il Tg con la smentita ma il danno e' ormai fatto. Un ennesimo danno di immagine a questa emittente, non certo a Costantini. Speriamo che arrivi presto il digitale e nuovi canali cosi' finira' questo noioso monopolio televisivo. Soli pochi mesi e ce li toglieremo dalle scatole
Dottor Falconi ma allora è vero che lei censura gran parte dei commenti. Grazie comunque

Dottor Pasquale, il mio compito è la tutela legale di chi commenta, di chi legge e dei Due Punti. I commenti vengono bloccati da l'ufficio legale perchè soggetti all'Istituto della querela. Tutto qui. Le auguro una buona serata.

http://www.youtube.com/watch?v=CGPkuoru4HE Grande stima, solidarietà all'on. Carlo Costantini. Domenico Attanasii detto Mimmo

gent.le Sig.mimmo il suo commento si giudica da solo, tutto quello che dice da tempo l'on.le Costantini è soltanto pura verità, probabilmente lei fa parte di tutte quelle persone che condividono non solo nelle idee ma anche nei fatti deplorevoli i comportamenti del PDL Teramano. I fatti parlano inequovicabilmente, il rinnovo del contratto con il privato Team è corretto? la nomina del Dott. Robimarga è corretta? la nomina del dott. Cretarola è corretta? Onore all'on.le Costantini che ha il coraggio di denuciare certe situazione mi auguro che la sua presenza a Teramo sia più assidua, ne vedremo delle belle.

Un piccolo commento personale: che abbia dichiarato in buona fede che teleponte appartiene a Tancredi non ci crede nessuno (tra l'altro scarica vigliaccamente tutta la responsabilità su decine di cittadini TERAMANI colpevoli di avergli riferito una notizia falsa; povero cucciolo, lui si è solo fidato...), ma è altrettanto vero che quel servizio è una carognata nei confronti del consigliere Costantini. Per carità, ci saranno anche problemi ben più seri, ma questa storia è comunque deprimente.
Scusate, ma se Costantini è a conoscenza di una raccomandopoli teramana e come mi è parso di capire è in possesso di prove, perchè invece di andare in una trasmissione televisiva, non si è recato prima nelle opportune sedi a denunciare il tutto?
Carlo non ci abbandonare....in questa valle di lacrime........continua.....comunque Walter Cori era un altro passo, un uomo di altri tempi, un bravo professionista...un Signore....
@ mimmo (non mimmo attanasii). da parte di uno dei cinquemila e passa cittadini teramani che si sono buttare nel cesso le loro firme per un referendum consultivo comunale: MA VAFFANCULO TU! Insieme a questa massa di arroganti che pensano di essere i padroni della città di Teramo, della provincia di Teramo e della regione Abruzzo.
Costantini è un fregno e ora teramani cari ve lo levate il prosciutto dagli occhi?o continuate tutti a fare i mafiosetti. N.B. BOICOTTATE UCRAINA 2012 PER RIPULIRE IL TERRITORIO UCRAINO DAI RANDAGI HANNO SOPPRESSO MIGLIAIA DI CANI NEI MODI PIU' SADICI POSSIBILI.
Fortunatamente ho tolto la frequenza di Teleponte dal mio televisore da quasi due anni. Come godo a non vedere e sentire certi personaggi....... Giovannozzi, Gustavo Bruno , Francesco Di Francesco.......ecc.ecc.