Salta al contenuto principale

Senza Parole....questi sono alcuni impiegati pubblici del comune di Teramo....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Noi ci aspettiamo le scuse della sedicente impiegata del Comune di Teramo protagonista della vicenda raccontata dalla Signora Domenica Di Ovidio su Facebook.
Noi ci aspettiamo le scuse ma visto l'esempio del Primo Cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi...che offese gli autisti degli scuolabus....siamo sicuri che non arriveranno....
Che vergogna....a voi il racconto.....

"Ieri sera sul diario di mia figlia quest'avviso: "le cuoche hanno rilevato la mancata iscrizione di Martina al servizio mensa, per cui si prega di provvedere entro domani pena la mancata erogazione del pasto." Bene, questa mattina mi reco dalle maestre e dalle cuoche con: ricevuta iscrizione regolarmente protoccollata dal relativo ufficio comunale e ricevuta pagamento di tale iscrizione, e sorpresa...come me altre 10 mamme con lo stesso problema....dopo un'ora ricevo una telefonata da un'impiegata comunale che mi dice: "signora sua figlia non può usufruire del servizio perché non è iscritta regolarmente", cercando di mantenere quel minimo di calma che mi è rimasto rispondo: "signora, io ho in mano le ricevute pagate, timbrate e sottoscritte dall'ufficio protocollo, come la mettiamo?"e lei dopo un attimo di pausa...ops...mi scusi, lei capisce che purtroppo molte non sono state ancora inserite, sa ne abbiamo 1400 da inserire...lei capisce....

NO IO NON CAPISCO....io capisco solo che mia figlia lunedì è andata a scuola senza colazione, perchè doveva essere compresa nelle 3,60€ che paghiamo per tale servizio che pare tra qualche giorno aumenterà, e che tornata a casa mi ha detto "mamma stamattina la colazione non ce l'hanno data, mi ha dato un po della sua una mia amichetta" e chiedendo spiegazioni casualmente vengo a sapere che la colazione non sarà più erogata causa mancanza fondi europei...QUINDI NO SIGNORA NON CAPISCO..non capisco perché se la colazione non viene più servita io debba continuare a pagare un prezzo che comprendeva anche ciò e che è destinato ad aumentare...non capisco perché i bambini che usufruiscono del servizio pulmino(mia figlia quest'anno non può permettersi questo LUSSO) debbano essere lasciati da soli senza nessuno che badi a loro dall'arrivo a scuola per 30-40 minuti fino all'arrivo delle maestre...non capisco perché dei bambini debbano essere mortificati con un avviso che non sarà loro servito il pasto anche se in realtà ne hanno il diritto perché iscritti...

NON CAPISCO...Perché voi che dovevate inserire le 1400 domande da giugno ad ora siete pagati da noi per farlo, voi che dovete garantire il corretto servizio trasporto siete pagati (e non poco) da noi per farlo, e soprattutto non capisco perché NOI contribuenti dobbiamo perdere giornate di lavoro per dimostrare il diritto a determinati servizi....perché chi in 4 mesi doveva inserire 1400 domande e non ci è riuscito, magari con un caffè e una sigaretta in meno e un minimo di professionalità in più durante l'orario di lavoro ce l'avrebbe fatta!".

La bambina e la mamma hanno il diritto di ricevere delle Scuse scritte a modo di circolare e immediate.
Tripla firma....la sua cara impiegata, del mio amico Assessore Romanelli e quella del mitico sindaco Maurizio Brucchi...che come è noto a tutti...non sbaglia...mai.
Denim.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho lavorato in un ufficio pubblico e posso dirvi che, a fronte di chi fa il suo lavoro con serietà,scrupolo e attenzione al cittadino, magari accollandosi compiti anche non suoi proprio per offrire IL servizio al cittadino,beh a fronte di questi pochi ce ne sono altri che dicono "non è compito mio".... Tanto a fine anno saranno distribuiti A PIOGGIA in totale assenta di meritocrazia,di obiettivi raggiunti ecc benefit,aumenti di stipendio,progressioni,promozioni e conseguenti aumenti di stipendio il tutto naturalmente con il beneplacito dei dirigenti politici. E parlo con cognizione di causa sicché oltre ad aver visto come funzionano i meccanismi,ho avuto modo di rapportarmi spesso con ex amministratori politici.....il leit motiv è sempre quello,da anni "tanto chi ti caccia"? Determinate affermazioni e comportamenti dovrebbero farci e far riflettere.
anche se non ci sono le ricevute di pagamento,non si puo lasciare un bambino senza mangiare!anche perché figli di emigrati,non devono pagare un bel niente. tanto paghiamo noi!!!
Il governo deve fare una cosa sola...emanare una legge che permetta il licenziamento dei dipendenti in caso di forti inadempienze...
Ora capisco,forse, il perché la mensa scolastica prende piede circa 20 giorni dopo l'inizio delle lezioni. Quel qualcuno che ha il compito di inserire le domande se la prende con molta calma, intanto si creano innumerevoli problematiche per quei genitori che lavorano e non hanno un aiuto! E vi assicuro che non sanno nemmeno leggere... L'impiegata dell'ufficio protocollo del comune accogliendo la domanda di mia figlia per il servizio mensa le ha cambiato il nome di battesimo ( ho la ricevuta di protocollo come prova) per cui adesso devo verificare se al momento del versamento presso le sedi Tercas, solo in quelle è possibile effettuarlo, mia figlia risulta regolarmente iscritta! Ci sono persone che con i piedi fanno miracoli e creano capolavori e chi con le mani non sa nemmeno scrivere!
La solerte funzionaria avrebbe dovuto usare il BUON SENSO e, preso atto di non avere la situazione sotto controllo, garantire a tutti, momentaneamente, il servizio mensa. Non penso che questo avrebbe portato ad un buco di bilancio. Negare ad un bambino l'accesso ad un servizio essenziale qual è la refezione è un atto profondamente ingiusto e lesivo della sua salute, a prescidere tra l'altro dal fatto che la famiglia abbia o meno i soldi per permettersela, ma questa è solo una mia riflessione personale.
Eppure sono così solerti ad avvisarti se non c'è più disponibilità sulla carta! direi tempestivi! Avvisano anche tramite e-mail se si ha un importo inferiore per il consumo di due pasti! Peggio di Equitalia!
VOGLIO SCRIVERLO IN MAIUSCOLO......." I DIPENDENTI PUBBLICI DEVONO POTER ESSERE LICENZIATI.........." nel pubblico piu che nel privato. forse le cose funzionerebbero meglio e lo dico per molta ma molta esperienza personale!!!!!
Una domanda retorica: visto che la funzionaria era a conoscenza del ritardo sull'inserimento dei dati non poteva esordire in modo più sereno e costruttivo con la sua telefonata?
Ci possono essere gli estremi per una class action secondo me. Ma i dirigenti super pagati del comune che razza di lavoro svolgono? Loro dovrebbero essere i garanti e responsabili del loro settore. O lo sono solo quando a fine anno gli paghiamo gli sfarzosi premi? Domattina li metterei tutti a farcire i panini per le colazioni!
Come non capite????? Ancora non capite????????????? Ancora a lamentarVi?????????????????? Quando mettete la croce a cosa pensate??????
Lasciate sempre traccia (anche mail) di produzioni di documenti (ricevute ecc.) a seguito di richieste anche se informali (come mi sembra di capire nel disservizio lamentato). In questo caso è più facile rintracciare le singole responsabilità. Fare di tutta erba un fascio non serve a niente. Se però nessuno espone formalmente ai vertici dell'ente quanto accaduto non si innescano meccanismi che la legge impone di seguire. Se l'esposto non ha séguito all'interno dell'ente, ci sono altri organi esterni che possono intervenire. Spesso non si va fino in fondo per il tempo che bisogna investire ma soprattutto, ahimè, perchè la prossima volta quello stesso impiegato o funzionario....mi può fare un piccolo piacere. Torniamo a fare gli italiani e continuiamo a subire i disservizi. Se vogliamo che questo paese cambi dobbiamo farlo tutti insieme. Io come dipendente pubblico mi impegno a farlo. Con molta difficoltà perché chi non vuole i cambiamenti spesso sono i vertici.
Anonimo, ma che cazzo di paura hai che ti nascondi anche per questi argomenti? I tuoi commenti non contano se sei un verme! Oppure sei anche tu un servo di questa politica mafiosa che assume senza concorso certi impiegati/e . E' ovvio che quella specie di impiegata non la tocchera' nessuno, e' protetta, le scuse non arriveranno mai, vedrete che il nostro geniale sindaco si nascondera' ancora come fa' per tutti gli altri problemi, e aalora di cosa cazzo parliamo?
Non è nemmeno la prima volta che accade. Proprio su questo blog leggevo tempo fa di un bambino rimasto a digiuno perchè il suo papà aspettava lo stipendio per pagare la retta. Intanto i pacchetti di buoni pasto erano destinati ai super dirigenti, che col misero stipendio arrotondato dai premi avevano forse difficoltà a fare la spesa. Cosa ne pensano quei coerenti elettori di Brucchi che inorridivano per lo sciopero di alcuni giorni degli autisti di scuolabus, ma nulla avevano da obiettare per quei bambini che sugli stessi scuolabus non sarebbero mai saliti, nemmeno a sciopero concluso? I bambini sono da rispettare solo nei giorni dispari, oppure sono rimasti anche loro senza parole?
NO comment.......i politici li votiamo noi...ce li meritiamo.........
buonasera non ho figli piccoli quindi non ho questi problemi...pero queste cose mi fanno arrabbiare tantissimo...purtroppo alcuni impiegati pubblici se ne fregano del loro lavoro e questo i politici lo sanno altra cosa che vorrei dire è che non dobbiamo prendercela con gli stranieri seri...purtroppo tanti di loro non hanno posto fisso e si arraggiano come possono...speriamo che il vice sindaco che dice sempre che tutto funziona bene e che gli impiegati sono perfetti prenda qualche provvedimento......
Non è possibile,basta,hanno rotto veramente le scatole....poi vogliamo parlare della qualità dei prodotti????Sò per certo che in altre scuole della provincia il pasto costa meno e la qualità migliore....adesso devo dare tutto in appalto....ma x piacere che giro di soldi che c'è a discapito dei nostri figli.....
@coerenza...i bambini non si lasciano MAI senza pasto cosi' come non si lasciano MAI a piedi !!! Quindi, oltre al nostro Sindaco, ha sbagliato l'impiegata e hanno sbagliato gli autisti. Per i servizi sociali fondamentali provveda lo Stato centrale riprendendosi sul groppone le responsabilita' che gli competono, trovando tutti i soldi necessari e mettendo i bambini tutti sullo stesso piano ! E lasciando finalmente alle cuoche solo il compito di cucinare...
Oggi parlando con delle persone della vicenda occorsa a mia sorella, ho capito che questa spiacevole vicenda è successa a molti altri. Nessuno si preoccupa dello choc del bimbo di vedersi negato un pasto? Della vergogna provata a sentirsi dire che un genitore non ha pagato? Ai danni che lascerà tale umiliazione? Lo sapete che molti bimbi vengono lasciati dai pulmini alle 8 a scuola senza che ci siano gli insegnanti a prendersene cura? Che i bidelli nonostante siano a tutti gli effetti assistenti scolastici si rifiutano di prendere la responsabilità della custodia? Tutto questo perchè adesso si chiede anche di pagare un servizio prescuola? Prescuolaaaaaaaaaaaa????? Questa gente viene pagata molto più profumatamente di un operaio che lavora quasi il doppio in ore settimanali. Questa gente va licenziata, altro che articolo 18, quando non avranno più la certezza del lavoro vedrete come inizieranno a trottare. Io proporrei a tutti i genitori che si siano trovati nella situazione di mia sorella di unirsi in comitato e di indire una class action contro questa gente, chiedendo il risarcimento per la diffamazione e per i traumi arrecati ai bambini. E' giunta l'ora di toccare il loro portafoglio, dopo che mettono continuamente le loro mani nel nostro senza offrire in cambio un congruo servizio e rispetto. Svegliatevi, è ora di ribellarsi.
Primo: i dipendenti pubblici indietro con il lavoro, credo siano in molti, perchè usufruiscono di tre pomeriggi liberi su cinque? Secondo: quanti giorni tra ferie, permessi e quant'altro spettano di diritto ad un dipendente pubblico, indipendentemente se sia o meno indietro con il lavoro? Terzo: viene pagato il salario accessorio (posizione, produttività,...) praticamente a tutti, anche a chi è indietro con il lavoro, o mi sbaglio? Quarto: in un'ottica di stop ai privilegi, per ora solo verbale, bisogna rendere non solo possibile, ma facilmente eseguibile il licenziamento anche nel pubblico Quinto: i dipendenti pubblici che affermano di lavorare seriamente, non ne dubito, perchè non denunciano i colleghi che si impegnano meno? Sesto: deve finire lo scaricabarile. Per i dipendenti la colpa è dei dirigenti e dei politici, per i dirigenti dei dipendenti e dei politici, per i politici dei dirigenti e dipendenti. La colpa è sempre degli altri... Settimo: grazie ai sindacati Ottavo: stato, non sono io a doverti dire cosa faccio con i miei soldi, ma tu a dovermi dire cosa fai con i miei soldi. Chi lo ha detto?
buongiorno....leggo con dispiacere queste notizie ..ma la verità è chetutti ci lamentiamo e alla fine tutto finisce a tarallucci e vino. veramente ci vorrebbe un comitato ma gli italiani sono fatti male ......in questo caso gli unici a rimetterci sono i bambini.
L'allora ministro della P.A. Brunetta, appena insediato nel suo. Ministero affibbiò a tutti gli impiegati pubblici l'etichetta di "Fannulloni". Tutti, all'inizio, erano estasiati dal Ministro che aveva avuto tanto coraggio! Dopo un anno e mezzo, pubblicamente ammise che il problema non erano tanto i dipendenti quanto i dirigenti. Senza però poi fare, praticamente, più nulla! Quale sarebbe il compito del dirigente se non quello di coordinare e accertarsi se la sua divisione funzioni e che i suoi collaboratori svolgano i propri compiti? Chi era il dirigente in questione? Ha fatto tutto ciò? I problemi nella pubblica amministrazione rimarranno tali, fino a quando i dipendenti saranno coordinati da dirigenti inetti e incapaci a tal punto da non rendersi neppure conto di avare collaboratori che durante l'orario di lavoro non svolgono neppure i compiti più elementari come la compilazione di un elenco! Quando oltre ai problemi che sorgono impareremo a mettere il nome dell'impiegato responsabile, quello del suo dirigente e, come in questo caso, dell'assessore e del sindaco, e faremo noi un elenco di tutte le inadempienze per poi vedere a chi dare il titolo dell'impiegato, del dirigente, e dell'assessore più incapace con relativa pubblicazione dei loro nomi, vedrete che qualcosa, forse, inizierà a cambiare!
Dato che la responsabilità di questa "inefficienza" non è solo dell'impiegata ma soprattutto del Dirigente del settore stesso il Sindaco e la sua Giunta dovrebbero affrontare il problema e finalmente sottoporre a sanzioni disciplinari i vari responsabili. Quello che è successo è un valido motivo per dire al dirigente: grazie ma dato che non sei capace di affrontare e risolvere la disorganizzazione del settore...accomodati, avanti un altro. Sarà così? Non credo...ma lasciatemi sperare.
mi dispiace per queste famiglie che devono ogni giorno affrontare queste sitazione , madeo aggiungere chepurtroppo questa gente l avevte votata...e ricordo a tutti che fino apochianni fa questa bella citta era manovrata daiicosidetti nisiani e tancredani che si spativano i cosi detti movimenti politicidella citta ora i nisiani si sono dissolti con il tempoe con gli imbrogli rimangono i tancrediani i cosi detti capitalisti dove fanno parte dal sindaco agli ex asssori e consiglieri di destra ...questi sono come funghi crescono sempre di piu e difficili da stippare ma finiranno pure loro ..e in quel momento avremmo lacitta d i tutti buona vita a tutti
f.buongrazio pensi al suo caro sindacato e a tutti i danni che lo stesso sindacato ha commesso in questo paese e alla ns citta'.I sindacati dovrebbero essere soppressi da un articolo della costituzione. Riguardo a parassitismo non si accettano lezioni dai sindacalisti grazie.
Perchè non vi fate un giretto per gli uffici, verso le 1o,3o - 11,00, con una telecamerina? Ne verrebbe fuori uno scoop.
buonasera oggi ho seguito intervista su teleponte dell'Ass al ramo....ha detto se non ho capito male che un pasto al comune costa circa 4,50 euro e forse con il nuovo appalto costera di piu... mi domando sono pochi o tanti euro per magiare considerando che io mangio bene a 6,90 (senza fare pubblictà ) primo abbondante secondo abbondante contorno frutta acqua????? i bambini mangiano di meno immagino
Contro i dirigenti il sindaco e i vari assessori non faranno mai nulla finchè gli stessi dirigenti risulteranno utili e disponibili per questa o quella "faccenda", per questa o quella firma. E' solo un mio modesto parere. Riguardo all'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori che il clone di Berlusconi andrà a stracciare per la gioia e gli interessi dei moderni schiavisti alla Marchionne, non riguarderà i dipendenti pubblici ma solo il settore privato. @Anonimouse, la frase finale del tuo commento l'ha detta per caso Grillo, quando sull'evasione fiscale aggiungeva che le tasse è meglio non pagarle altrimenti i politici divorerebbero anche quelle? E' giustissimo che lo Stato ci dica dove vanno a finire i nostri soldi, ci mancherebbe altro, ma è altrettanto giusto che lo stesso Grillo e chi di soldi ne ha tanti come e più di lui, mostrino senza barare la consistenza dei loro patrimoni e la loro destinazione, perchè anche uno straccione come me ha il diritto di sapere se Grillo e compagnia le tasse le pagano, oppure, come usano fare, se attendono l'immancabile condono per non pagarle.
Il problema è un altro... molti di quelli che commentano i comportamenti di questa giunta sono i primi che l'hanno votata...... abbiamo un sindaco che la città non ha eletto ... aspettiamo
Mi rivolgo all'anonimo che ha risposto a f.buongrazio. Non perché debba difendere quest'ultimo, non me ne può fregar di meno, ma per quanto viene detto alla fine della risposta : "Riguardo a parassitismo non si accettano lezioni dai sindacalisti grazie." Ammetti di essere quindi un parassita? Sarà forse per questo che rispondi ad un commento di un interlocutore noto, che si firma con mome e cognome, mentre tu gli fai la morale vergognandoti di dirgli pure chi sei? Se Teramo sta diventando una me..da di città e soprattutto a rifiuti vili e immondi come te. Dichiarati, così potrai guardare in faccia chi, ora, ti scrive!
@Permaloso...ma come puoi fare tu la morale ad Anonimo per un commento per nulla maleducato su f.buongrazio facendogli un rimprovero perche' non si firma quando tu stesso in maniera ugualmente anonima lo offendi incredibilmente chiamandolo "rifiuto vile ed immondo" ? Certo che ci vuole una faccia...
signori a me dispiace per quelle famiglie che sono alle prese con questo probema ,specialmente per i piccolini che ci rimangono, male di fronte ai loro compagni perche oggi i bambini se ne accorgono prima di noi grandi; il problema e che quelli che avete votato sono dei medici primancora assessori io penso aldila di tutto, che un medico alquando mediocre dovrebbe trattare la situazione diversamente. Stanno trattando con i bambini la futura societa e gia psicologicamente fa male a costoro. Perche l'oro non percepiscono i sforzi dei genitori con uno stipendio solo ci devono far uscire tutto,mentrechi ne prende 2 di stipendi non anno quel problema,Comunque non e finita qui.
Teramano, é evidente che non hai letto l'ultima riga....
@Permaloso...scusami, l'avevo letta e l'ho riletta ora, ma...ci credi che non l'ho capita fino in fondo ? Eppure non mi ritengo tonto. Almeno fino a pochi minuti fa...