Salta al contenuto principale

Gli Specializzandi di Urologia di Teramo si dimettono. Protesta contro La Direzione ASL

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Gli Specializzandi della Scuola di Specializzazione in Urologia dell'Ospedale Mazzini in convenzione con l'Università de L'Aquila, esprimono di coraggio e anima, la loro solidarietà al Professore Carlo Vicentini.

Una lettera inviata al Magnifico Rettore, Prof. Ferdinando Di Iorio, e al Direttore Dip. Mesva, Prof.ssa Maria Grazia Cifone...si legge"...

In data odierna è stata impedito, mediante comunicazione, al Prof. Carlo Vicentini di svolgere l'attività clinica in qualità di Direttore della U.O.C. di Urologia del P.O. "G. Mazzini" di Teramo, nonostante il ripristino sancito dall'ordinanza cautelare del tar del giorno 11/09/2013.

Tale atto della ASL pregiudica ulteriormente la nostra formazione specialistica e pertanto riteniamo opportuno abbandonare l'attività pratica da noi svolta presso l'UOC di Urologia del Mazzini, in senso di forte protesta nei confronti della Direzione Strategica della Asl di Teramo.

Chiediamo, quindi, alla Sv, precise e tempestive indicazioni relative al proseguo del nostro iter formativo, in quanto tale ambigua situazione persiste, ormai, dallo scorso luglio c.a.

Il futuro è in questi giovani medici.Uomini di valore.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma il Rettore e' ancora Di Iorio? Perché? Ovvio che le cose andrebbero diversamente se non ci fosse lui.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/540839/Paola-Inverardi-nuovo-rett…

Il Nuovo Rettore si insedierà il Primo Ottobre. Grazie

Grazie Falconi, grazie Serpentini: esistono ancora persone con gli " attributi ". Ciò' che accade presso l'ospedale di Teramo ( ve lo dice uno che ci lavora ) supera tutte le fantasie, anche le più' fervide. I fortissimi pensatori che attualmente dirigono questo ( un tempo glorioso ) ospedale sono soltanto arroganti e privi di scrupoli, come i politici che li hanno fermamente voluti...Essi sono espressione vivente della vergogna, dell'ignoranza e dell'incultura. Sul Centro di oggi il sig. Varassi, gran signore, si è' sperticato a dire quanto sia amico del prof. Vicentini e quanto sia ricambiato dal prof. stesso...Che ipocrisia, che falsità', che schifo!
Solidarietà agli Specializzandi di Urologia di Teramo! Com'è possibile che un signore strapagato per tagliare preziose risorse alla sanità, possa sperperare migliaia di euro di soldi pubblici in cause perse e in contenziosi assurdi, e privare i malati di un diritto fondamentale come quello di essere curati? Meriterebbe di essere denunciato alla giustizia per aver derogato dal suo dovere primario. La cura di un tumore è anche una corsa contro il tempo. Un responsabile della sanità pubblica che spreca tempo vitale per futili motivi dovrebbe essere perseguito dalla legge, oltre ad essere licenziato in tronco per giusta causa. A proposito di tagli e di politiche "virtuose", un piccolissimo dettaglio in un vasto e triste scenario. C'è chi ha prenotato più di 5 mesi fa alla Asl di Teramo una tac urgente e sta ancora aspettando che decidano il giorno, il mese e l'anno. Nel frattempo è stato stato costretto, ovviamente, a ricorrere alla sanità privata pagando un costo più alto.