Salta al contenuto principale

IL Mistero del Telone-AsL

3 minuti

Chi ha pagato il telone estivo dell'ASL di Teramo? Che cosa nasconde? Ecco cosa ne pensa il Partito Democratico Provinciale di Teramo.

"L’occasione dell’inaugurazione in pompa magna del primo, breve, tratto del Lotto Zero sta tristemente mettendo in evidenza tutto il cattivo gusto del centro-destra teramano.
Non sono bastate le polemiche dei giorni scorsi sul famoso telone che Brucchi voleva stendere, qual velo pietoso, sulla casa simbolo di tanti errori fatti nella gestione di quest’opera pubblica, pur importante per la citta’, che ecco comparire – stamattina – un telone targato ASL Teramo.
Accanto al logo dell’azienda (peraltro sbagliato, dato che la ASL non e’ piu’ la n.106, ma la n.4 d’Abruzzo), una scritta che ha tutta l’aria di una solenne presa in giro per i cittadini e gli operatori: “migliori servizi ai cittadini con pareggio di bilancio”.
Forse il Direttore Generale considera un buon servizio l’attesa di oltre 1 anno per eseguire qualche banale esame diagnostico? Forse dobbiamo ritenerci fortunati per aver visto tagliare i fondi specifici agli emodializzati, o ai malati oncologici o ai trapiantati? Forse e’ un buon servizio aspettare tre giorni da ricoverato per una tac urgente (notizia di oggi sul quotidiano La Citta’)?
L’elenco potrebbe, ovviamente, continuare. Basterebbe incontrare qualche cittadino teramano e farsi raccontare le proprie brutte esperienze alla ASL. Tra l’altro, sono giorni che la polemica sulla riduzione dei servizi all’ospedale di Atri impazza sui giornali locali, cosi’ come le notizie sulle nomine a “responsabili di qualcosa” di consiglieri e assessori comunali (chissa’ perche’ tutti di centro-destra) dunque una frase di questo genere sul telone pronto ad accogliere i politici nazionali, suona davvero come una campana stonata.
Ma la domanda vera e’ un’altra: perche’ la ASL fa politica? Quante volte il nuovo Direttore Generale si e’ dichiarato un tecnico che niente ha a che vedere con la politica? Eppure questa, gentile Direttore Generale della ASL di Teramo, e’ comunicazione politica.
Inoltre ci piacerebbe sapere quanto e costato questo messaggio propagandistico e qual è il ritorno che in termini sanitari la ASL si attende, e poi, se dobbiamo aspettarci ulteriori teloni di questo tipo anche sull’edificio dell’ex manicomio oppure se questo è stato commissionato e posto casualmente prima dell’inaugurazione del I° tratto del lotto 0 per accaparrarsi solo le simpatie dei politici di centro destra come Chiodi e Brucchi.
Ci sembra che il nuovo Direttore Generale stia subendo sempre piu' supinamente i diktat politici del centro-destra che lo ha assunto e che questo non gli fa certamente onore.

In questo manifesto non c’e’ traccia di comunicazione di servizi, nuovi o vecchi che siano, non c’e’ traccia di numeri telefonici utili alla collettività, non c’e’ traccia di inviti alla prevenzione delle malattie.
Il bilancio si pareggia forse lesinando i farmaci in ospedale, o magari evitando di spendere il denaro dei contribuenti con questa comunicazione ?
La politica ha gia’ fatto troppi danni, i teramani non hanno bisogno anche di beffe".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che vergogna. Che vergogna. Che vergogna. Che vergogna. Ma vaffanculo. Falcò, per la Cassazione non è un reato.
Che vergogna. Che vergogna. Che vergogna. Che vergogna. Ma vaffanculo. Falcò, per la Cassazione non è un reato.
Condivido tutto. Manager per favore le dimissioni. Grazie.
Meno male che qualcuno ha il coraggio di dire come stanno le cose. Ormai, quello che si vive a Teramo, e' regime. Grazie, PD.
Fate qualcosa. Toglietelo. Ci offende. Noi senza santi in paradiso. Senza nulla.
Chi prende le nostre parti? Chi prova a sapere quanto è costato quella offese pubblica? Chi sarà il primo idiota di politico a fare i complimenti all'ASL di Teramo?
La beffa delle beffe. Portavo mia madre disabile, File su file. Sono stata male a vedere quella scritta. Più servizi? Vergognatevi.
Io voglio una scritta riparatrice. Voglio e pretendo che nessuno possa permettersi di dire che con le mie tasse ho pagato quella volgarità. Grazie.
Grazie.
Gli altri partiti che fanno???????? IDV Rifondazione? Forza...
Le MIE, le NOSTRE tasse per pagare quel telone! CON..... pubblicità della ASL!!! ALLUCINANTE! IL TOP! Brucchi vai a casa! VARRASSI piantala di fare politica! VARRASSI strapagato, pensa ai disastri ambientali che calpestano il DIRITTO ALLA SALUTE di tanti comuni mortali (poveri cafoni) che ritieni abbiano bevuto le ormai annose promesse di Molinari e che hai ripetuto in TV!! Smettila di fare politica! fai pena! Condivido tutto il malessere dei cittadini teramani! Questa è la peggiore amministrazione che ci sia mai stata in questa città! Vergognatevi!

E poi, quanto cazzo ci costa la venuta a Teramo in elicottero di un ministro e di un sottosegretario per inaugurare una strada già vecchia e superata? Vengono a prenderci per il culo e pure a spese nostre!

Sogno o son desto? E' sicuro che oggi è il 24 Marzo 2011? Mi sembra di essere nel secolo scorso...
Comune di Atri Comunicato stampa I gruppi consiliari Pd/Udc/La rosa bianca Le segreterie politiche Pd/Udc/La rosa bianca /Idv/La Destra La conferenza stampa tenuta dai vertici aziendali della Asl di Teramo lo scorso 23 marzo ad Atri e il manifesto della maggioranza meritano riflessioni che si articolano su tre aspetti essenziali relativi al metodo,al merito e alla politica . Inaccettabile il metodo con il quale un Direttore Generale, nominato dalla Regione, ergo dai cittadini, decida di argomentare le ragioni che sono alla base degli atti assunti : non gia' di fronte all'assise civica , mostrando ,se qualcuno avesse ancora dei dubbi, la totale aderenza alla scarsissima sensibilita' istituzionale del Sindaco Astolfi , ma mediante una conferenza stampa.Come se si potessero surrogare le istituzioni rappresentative dei cittadini e come tali preposte all'indirizzo politico! Discutibile,poco credibile, debolissimo il merito delle argomentazioni addotte per giustificare il declassamento e la chiusura di alcuni reparti, i cui numeri ,relativi a ricoveri e prestazioni, il Direttore Generale ha palesato di conoscere in modo molto molto approssimativo . Fumoso e coniugato ad un futuro indefinito , poiché non supportato da alcun atto, il merito delle azioni mediante le quali, secondo il teorema Astolfi-Varrassi,si attuerebbe il rilancio del nostro nosocomio. Un esempio su tutti : il litotritore ,apparecchio usato in urologia per la frantumazione dei calcoli renali. Cosi' strategico l'investimento che si declassa l'Unita' Operativa di Urologia , riducendola a day surgery , aperta solo 12h al giorno! Ma davvero ci credono così ingenui? L' aspetto politico di tutta la vicenda: piu' o meno candidamente il Direttore Generale ha ammesso di essere emanazione della politica , e questo e' indubbio. La nomina dei Direttori Generali delle Asl , come tutta la materia sanitaria,e' competenza regionale . Fin qui nulla di nuovo. In realta'la cosiddetta emanazione politica si sta traducendo in una vera e propria lottizzazione, e prova ne sono i 5 atti prodotti ,a danno esclusivo del San Liberatore ! Con la totale accondiscendenza del Sindaco . Poiché e' noto che alla base della conoscenza vi e' il dubbio, noi ne abbiamo uno che, speriamo, conduca alla verità : se il Direttore Generale e' emanazione della politica regionale, se la politica regionale e' di centro-destra, come quella provinciale e comunale,allora il Sindaco Astolfi ha la scelta tra due responsabilità: o ha un peso scarsissimo nell'ambito del centrodestra teramano, o e' semplicemente complice !

@Gabriella, felice di pubblicare il vostro comunicato

Volevo ringraziare Giovanni Cavallari e il Pd di Teramo. Grazie.
Grazie Giancarlo. Stiamo facendo uno sforzo titanico per difendere la verita'. Per il momento siamo in attesa fiduciosa del pronunciamento del TAR.
Atri siamo con voi. Giancarlo informaci tutti. Siamo sempre di più sul vostro sito. La gente ha bisogno di verità. Un'altra verità.
Varrassi ha penosamente tentato di giustificarsi a Teleponte... la sua tesi: lo slogan voleva dire "cercheremo di dare migliori servizi con il pareggio di bilancio"... che sciocchi i cittadini che avevano capito che invece il tutto era "già fatto!" ahahhah!!!