Salta al contenuto principale

La TIA elettorale

di Anonimo
1 minuto

Il 26/05/2014 è stata una giornata difficile per la quasi totalità dei teramani eppure il 98% della cittadinanza ancora non lo sapeva.
E non l’ha saputo fino ad oggi, quando, questa mattina, moltissimi teramani hanno visto recapitarsi il bollettino della TIA, la Tariffa di Igiene Ambientale.

Ma aldilà del pagamento della tariffa, ritenuta ingiusta ed iniqua da molti, soprattutto nella categoria dei commercianti, il dettaglio che si nota in alto a destra, nel foglio riepilogativo, è la dicitura con cui si riporta la data in cui è  stata preparata ovvero il 26/05/2014, esattamente il giorno dopo le elezioni amministrative comunali.
Pronta a partire verso le cassette delle poste aprutine con il dovuto anticipo, vista la perentoria  ed oggi imminente scadenza fissata per il 30 giugno,  subisce un blocco improvviso, una colica postale si dirà.

A pensar male si fa peccato e siccome siamo peccatori nonché emeriti buffoni ( e se ce lo dice il primo cittadino gliene diamo atto), viene il legittimo sospetto che il ballottaggio, arrivato nella prima mattinata del 27 maggio, abbia fatto predisporre uno STOP STRATEGICO alla spedizione dell’obolo. 
Eppure la tariffa sui rifiuti, durante la campagna elettorale, è stato uno degli argomenti più dibattuti dalle forze politiche tanto è vero che Brucchi, in data 18 maggio, prometteva una riduzione del 40% della TIA, salvo verificare oggi, leggendo tra le righe, che di quella riduzione non v’è traccia.

Perché non hanno inviato per tempo il bollettino di pagamento, togliendo alle famiglie teramane, già colpite duramente dalla crisi, l’opportunità di predisporsi economicamente al pagamento della tariffa?  
Credo che un’interpellanza delle opposizioni sulla vicenda sia cosa dovuta. 

Saluti 

Stefano Alessiani   

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Confermo il blocco di spedizione, in quanto i bollettini di pagamento TIA sono arrivati, con una prima tornata, al CDM di Teramo in posta prioritaria nella giornata di venerdì 20 giugno cm e stamattina 23 giugno tenendo conto che il sabato i portalettere non lavorano, posta prioritaria vuol dire per gli operatori del recapito che deve essere consegnata lo stesso giorno di arrivo!
qualcuno potrebbe illuminarmi? sicuramente ho interpretato male ma io ho capito che quello che andremmo a pagare oggi (cioè ieri) è un acconto del 35%… (dicitura riportata nella descrizione, in seconda pagina…) quindi i conti rispetto al 2014 sono presto fatti… ah, poi abbiamo l'obolo del 5% alla regione…
Ben vi sta' teramani avete voluto il cambiamento!!!!!! Eccolo servito su un piatto d'argento, hop scusate il piatto e d'oro.non lamentatevi ora per favore
E ci sarebbe qualcosa di nuovo? Qualcosa da meravigliarsi? Ci dobbiamo meravigliare se il primo cittadino dichiara sul palco che lo fa (il sindaco), solo per MISSIONE? Che il suo primo lavoro è il medico? A me in quella circostanza venne da urlargli' allora rinunci alla sua indennità da sindaco, se è così..!!!!'. Ma si sa la politica qual è. Quali sono le promesse, quali i sotterfugi. Tutto è sotto gli occhi di tutti, dall' expo, al mose, alle condanne, all'utilizzo dei nostri soldi per delle scappatelle. Tutto è in bella vista, lo sono le indennità, le immunità... In bella vista è il tagadà, le tasse che diminuiscono (vero Brucchi? hai detto anche questo sul palco) Ma quello che vogliamo è quello che abbiamo. Mi spiace, ma è così. "Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara, e più affilata di un coltello" [Paolo Borsellino] Se il cambiamento non avviene nella segretezza del voto, quello che abbiamo è quello che ci meritiamo.
Questp perché se fosse arrivata prima, visto l'aumento consistente, nessuno avrebbe rivotato Brucchi !!!!!!!!!!!! Ed ora cittadini prendetevela nel c.....lo !!!!!!!!!!!!!
Così la gente impara ad andare a votare e a votare contro questi soggetti... Adesso pagare e silenzio!!!
ngul che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! staremo a vedere ..secondo me tanta gente non pagherà non per dispetto ma perche non ci sono soldi e sicuramente i teramani cominceranno a voler sapere tutto di tutto di quello che accade all'interno delpalazzo....non basterà nemmeno i DUE PUNTI......faremo tutti gli investigatori......iniziamo dalle polizze assicurative....il comune cambiasse compagnia visto che ci potrebbero essere conflitti di interesse......poi da chi va da sinistra a destra deve stare attento a vincere alcuni appalti .......ne vedremo delle belle T eramani I n A llerta
Teramani e italiani piagnoni !!! Avete rivotato gli stessi, anzi avete assicurato un vero e proprio plebiscito al partito del faaaaaaareeee e del giovane rottamatore che pensa che la riforma (!?!) del senato sia il principale problema nel nostro paese mentre sul fronte lavoro è tutto ok. Al contempo le tasse aumentano e tra un pò ci cominceranno a togliere il sangue. Non vi lamentate...semmai trovaste qualche concittadino che ha avuto il coraggio di votare pd o pdl (io vi giuro non ne ho sentito uno eppure insieme sono 6 su 10 quasi) sputategli negli occhi anche da parte mia...
Alessiani ancora una volta hai perso l'occasione per tacere. Forse dimentichi i salamelecchi alla Di Pasquale di qualche sera fa? Se ti fossi impegnato a difendere Cavallari ora non saresti dove ti trovi.
nel frattempo...........grazie per la TASI arrivata ieri e da pagare entro il 30 giugno!!
l'anno scorso HO DOVUTO PREOCCUPARMI io, di telefonare alla TEAM per capire perche' non mi era arrivato(e stava per scadere) il bollettino per pagare la TIA;e, senza sorprese perche' me lo aspettavo, non sono stati nemmeno in grado di mandarmi il bollettino a mezzo fax o via mail,ho dovuto prendere due ore di permesso e recarmi c/o gli sportelli..........TEAM........
Iniziamo a richiedere tutti il rimborso dell'IVA (ci sono 5 anni di arretrati) che non era dovuta, riconosciuta anche in Cassazione che una tassa sulla tassa è fuorilegge , avremmo pagata quasi un'annualità e sopratutto per i commercianti sarebbe una boccata d'ossigeno.