Salta al contenuto principale

LO STRANO CASO DEL NIPOTE DI VARRASSI, ASSUNTO A TERAMO MA ULTIMO IN TOSCANA

di Giancarlo Falconi
2 minuti

«Mi auguro che Venturoni voglia dimostrare, almeno per una volta, di essere coerente con le proprie dichiarazioni», è quanto afferma il Consigliere regionale Cesare D’Alessandro (Idv) in risposta a Capogruppo del PdL, Lanfranco Venturoni, che difende l’operato del manager Varrassi anche quando suo nipote, come denunciato da Carlo Costantini, viene assunto alla ASL Teramo.
Infatti, Venturoni testualmente afferma che capirebbe le critiche, e quindi la richiesta di dimissioni, se Varrassi “avesse assunto l’ultimo in graduatoria”.
«Prendo spunto dalle affermazioni di Venturoni», prosegue Cesare D’Alessandro, «per far presente un fatto davvero singolare, peraltro direttamente riscontrabile sulle graduatorie di concorso e che forse meriterebbe un adeguato approfondimento.
Il nipote di Varrassi, settimo in graduatoria a Teramo, appena l’anno scorso risultava effettivamente ultimo, cioè al 27° posto su 27 concorrenti (con punti 61,830) nel concorso per dirigente medico in disciplina Radiodiagnostica indetto dall’azienda sanitaria della Toscana.
Cosa ben più strana, ma anch’essa verificabile, è che il nipote di Varrassi, nel concorso indetto dall’Azienda toscana, era preceduto in graduatoria da un altro concorrente che si collocava al 13° posto, ovvero 14 posizioni prima; il quale, assieme allo stesso Varrassi junior, ha poi ritenuto di partecipare anche al concorso indetto dalla ASL di Teramo.
Evidentemente, però, l’aria delle colline teramane aguzza l’ingegno e aumenta le capacità professionali del nipote di Varrassi, che nel concorso indetto alla ASL di Teramo, guarda caso diretta dallo smemorato zio, fa un vero e proprio sprint e si colloca al 7° posto (con punti 76,545) mentre il suo diretto concorrente, che in Toscana lo sopravanzava di 14 posizioni, finisce addirittura ultimo e deve farsene obtorto collo una ragione.
E’ vero che ogni concorso fa storia a sé, ma trattandosi di concorsi perfettamente analoghi ci sembrano davvero sorprendenti e sospette le circostanze riscontrate e documentate.
Il collega Venturoni, che parla di “caccia alle streghe” e  di “santa inquisizione”», conclude il Consigliere dell’Idv, « farebbe meglio a tenere la bocca cucita almeno in questo caso, che dovrebbe far arrossire di vergogna i protagonisti e di rabbia, invece, tutti quegli altri ragazzi che non possono avvantaggiarsi di un parente più o meno vicino, nonostante le cose avvengano a sua insaputa».
 Aggiungo al comunicato del consigliere regionale  D'Alessandro le graduatorie di Sulmona e L'Aquila dove il nipote del manager è arrivato 21esimo www.asl1abruzzo.it/archivio13_concorsi_0_53_52_1.html e
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io presumo che queste persone abbiano in mente due possibilità per il loro futuro: o sentono talmente radicato il loro potere da non temere nulla, nè il voto nè una rivoluzione nè una collezione infinita di figure di merda, oppure sanno che alla prossima tornata finiranno in discarica (ma troveranno poi il modo di riciclarsi) e quindi abusano del loro potere più che possono. Un recente ministr(ett)o, autocandiadatosi al nobel per l'economia, acerrimo nemico degli assenteisti e paladino dei giustizialisti del settore pubblico, fu bocciato al concorso all'università La Sapienza (se non vado errato) salvo poi vincere un concorso all'università di Teramo dove in un anno non ha mai tenuto una lezione per poi ritrovarsi titolare di cattedra a Roma. Sarà l'aria di Teramo a rendere facile l'individuazione della vena geniale nascosta in questi personaggi?
Il manager sempre più assomilia all'On. Scaiola che a sua insaputa gli pagarono un'abitazione fronte Colosseo. L'unica differenza tra i due è che l'On. ebbe il coraggio (senza vergogna) di dire che se avesse saputo chi aveva pagato l'abitazione lo avrebbe denunciato mentre il nostro Manager non dice neanche una parola. Perchè non apre un'inchiesta amministrativa sulla commissione d'esami ? Chi sono i componenti della Commissione ? Perchè non vengono pubblicate le valutazioni di tutti componenti ? Trasparenza.
Il problema egregio signor CESARE D'ALESSANDRO è che il potere di assumere senza dover tenerne conto a chi che sia esiste sia nei politici di centrodestra che nei politici di centro sinistra. La cosa gravissima invece è la latitanza della magistratura che una volta accertato il dolo non fa niente per ripristinare la legalità. Andate a fanculo tutti.
Se risulta settimo in graduatoria, sarebbe interessante sapere chi sono i primi sei e pechè hanno rinunciato tutti.Varrassi certamente non saprà rispondere, vero?
Cercano di arraffare tutto il possibile tanto sanno che dopo Lucifero e il colosso del deserto verrà il diluvio.
provo vergogna! paese di gente mediocre e prepotente. A tutto ci deve essere un limite. La parola dignità e pudore è sconosciuta a molti. Questi continui furti nei confronti di chi ha le migliori competenze, professionalità e talento, ci fa e farà sprofondare in una società barbara, piena di disservizi e mediocre con costi enormi che ricadono o ricadranno prima o poi su tutta la collettività.
è sotto gli occhi di tutti lo squallore che ha investito ed investe la politica in generale in questi ultimi anni, ma è evidente che la politica di questo centrodestra sta siperando ogni limite di decenza. Di fronte a certe situazioni il nostro Direttore Generale si sarebbe da tempo dovuto dimettere, ma come può dimettersi se chi lo ha fortemente voluto mi rifererisco al capogruppo o se vogliamo essere più precisi alll'assessore ombra alla Sanita DOtt. Venturoni lo continua a difendere a spada tratta pur di continuare difatti ad ammnistrare la sanità Teramana. Il nostro Governatore si riempe la bocca della parola meritocrazia e poi sappiamo tutti che in questi quattro anni della sua gestione ne abbiamo visto di tutti i colori. Purtroppo anche quando il nostro Governatore dice cose giuste e vere si fa fatica a non mettere in dubbio le sue affermazioni poiche ormai non è più credibile. In momento dove bisognerebbe fare un passo indietro per recuperare quella credibilita della politica, purtroppo si continua a dare questi spettacoli indecenti. Vergogna
Una risata vi seppellirà e spero tanto che dovrete scappare da Teramo. Ovviamente mi riferisco alla cricca che raccoglieva i curriculum durante la campagna elettorale delle regionali ma anche a chi finge di fare opposizione nelle varie istituzioni. Mi associo a chi ha mandato a fanculo tutti. Rivolta!!!
Quando P. Tancredi ammise candidamente che le politiche clientelari c'erano sempre state, "le fa pure il PD", non disse che erano terminate... In quell'occasione e anche successivamente il segretario provinciale del PD Verrocchio, come gran parte dei dirigenti degli altri partiti del centrosinistra, non fecero comunicati stampa o dichiarazioni pubbliche nel merito della questione morale. Potevano e potrebbero almeno dire... "Forse, probabilmente, sicuramente il senatore Tancredi ha ragione per il passato, ma non sarà così nel presente e in futuro." Non se la sentirono e non se la sentono di assumere la gravosa responsabilità. Non possono garantire sul buon risultato, dando per scontato (non lo è) che lo vogliano effettivamente raggiungere. Non mi sorprendono i vecchi e i nuovi marpioni democristiani che fanno assunzioni clientelari. E' una vocazione che hanno sempre avuto e anche per questo non li ho mai votati e non ho intenzione di votarli. E' lodevole e prezioso il lavoro di informazione e di denuncia di Giancarlo Falconi e di tutta la redazione de I Due Punti. Un'oasi nel deserto. Mi aspetterei qualcosa di diverso da chi invece ha ricevuto il mio consenso per combattere le ingiustizie. Da chi, ad esempio, rivendica Enrico Berlinguer e ne tradisce o ignora costantemente principi, valori e priorità. Saluti costruttivi... Per una sostanziale alternativa.
il problema fondamentale è che un giorno sotto i ferri con un anestesista raccomandato e forse non prepaeato (se ha bisogno di una raccomandazione) ci andiamo noi...
Tanti depositari della vera onesta' pronti a stracciarsi le vesti ,imbeccati da abili olimpionici del tiro al piccione!dagli addosso al Varrassi che cosi' ce ne liberiamo e ne mettiamo uno che ci piace perche' e' dalla nostra parte politica.stucchevole ipocrisia....
Caro Occultis, Lei ci sottovaluta...
Caro professor occultis, per la "nostra" sanità ho una speranza e una consapevolezza. La speranza che la politica possa essere domani un pò meno peggio di quanto lo sia oggi. La consapevolezza che sostituire l'attuale manager con uno peggiore è un'impresa proibitiva per chiunque. Nessuna ipocrisia.
Fuori la politica dalla Salute Pubblica, Contratti a tempo non indetermianto per tutti. Vedrete come cambiera' la situazione. Poi per favore non mi dite le soltie cazzate rigauradanti la precarieta'.

Per segnalazioni o inviare materiale


falconigiancarlo@gmail.com

O FDL... Vatta a scuppà ddu vrucchle... Cosa minchia c'entra il diritto al lavoro con le assunzioni clientelari? Il lavoro precario moltiplica all'ennesima potenza il servilismo e il clientelismo, ma forse non sei addentro a certe problematiche. Qual'è il tuo lavoro? Tiro a indovinare: titolare di bottega? (con il rispetto dovuto alla categoria, ovviamente).
Gentile "coerenza" ma una tale "Bianca", direttrice del TG3, non è forse la figlia di quel tale Enrico che Lei evoca come esempio di alta moralità? Chi l'ha fatta entrare alla RAI le sue qualità o il suo cognome? Ma per favore...Quelli passati non erano tempi diversi, soltanto le azioni e le raccomandazioni erano meno spudorate.
Caro Precario, Come era scontato non hai indovinato nulla.Rendere tutti i contratti “precari” renderebbe Il mercato del lavoro piu’ mobile, ma sicuramente tu aspirerai al famoso “Posto alle Poste”. Mi dispiace dirti che in tutti paesi civili non esiste il contratto inderterminato. Mi dispiace anche per te, oltre ad non avere “la Bottega” non sono nemmeno figlio di Bottegai. P.s. Ti consiglio di unscire fuori dal tuo piccolo mondo. Ti renderai conto di come ci siamo ridotti male.
Caro Valerio, Bianca Berlinguer se non sbaglio è entrata in rai nel 1985 (puoi verificarlo), mentre il padre Enrico è morto un anno prima. Ti dò un consiglio, il favore fattelo da solo e studia "La Questione morale", uno degli scritti più importanti dell'ultimo grande dirigente della sinistra italiana. Troverai la conferma che la politica clientelare c'era anche prima ed era altrettanto spudorata (la dc ci è diventata grossa e grassa come la nota balena), ma scoprirai che esistevano anche coloro che la contrastavano con forza e coerentemente. Studia, studia bene e poi fatti risentire... PS: Se non sono indiscreto... Sei vicino al PDL oppure al PD? Oggi non è semplice riconoscere la differenza dalle affermazioni che si fanno o dal pensiero che si esprime, come invece lo era quando esisteva una grande sinistra degna di questo nome. Trenta anni fa, ad esempio, ti avrebbero sgamato subito come democristiano...
Caro Valerio se ha dei dubbi perchè non lo chiede alla diretta interessata, c'è un sito del TG3 con tanto di mail per i contatti? O secondo lei la signora Bianca Berlinguer essendo figlia di una persona estremamente intelligente doveva essere condannata per contrappasso alla demenza? Suvvia non paragoni cose che non sono paragonabili, vuole pensare che Enrico Berlinguer abbia raccomandato la figlia? Lo pensi pure, ma certamente non era lui che era a capo della RAI o di RAI3.
@FDL Personalmente non aspiro più ad un posto stabile, non ho più l'età. Però lei non faccia come la ministra che predica il precariato per gli altri e si tiene stretti i posti stabili per i propri famigliari. "Il precariato crea un maggior ricambio..." Certo caro signore, un mese mangiamo e il successivo stiamo a digiuno. Nei paesi cosiddetti civili, quando non si lavora si percepisce un sussidio che equivale ad un salario medio di un lavoratore precario in Italia. Però lei non ha risposto e ha il diritto di non farlo. Di cosa vive? E' pensionato? Per quale lavoro? La saluto.
Caro Precario, non si preoccupi non ho mai avuto il Posto Fisso, nemmeno la pensione. I miei famiglairi per trovare un lavoro decente hanno fatto parecchi Km... PEr quanto riguarda me, dato che le interessa cosi' tanto per trovare un lavoro decente mi sono fatto solo 14 ore di Volo.
... Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto dipende dal modo in cui lo si osserva. Questo articolo non chiede a chi interviene al forum di dare indicazioni o fare proposte politiche. Dalla lettura dell'articolo non posso altro che esprimere INDIGNAZIONE se i fatti inerenti fossero veri.(punto!) La vergogna è una di quelle qualità dell'essere umano che ci fa distinguere dagli animali. Fare qui rissa nei commenti rinfacciandosi opinioni diverse non mi distoglie comunque da questo sentimento.
@indignato Non penso che sia il nostro intento quello di difendere la situazione o distogliere l'opinione sull'accaduto. Purtroppo l'assunzione del nipote di Varrassi e' la regola nelle amminstrazioni pubbliche. In molti parlano ma in pochi fanno qualcosa.
@FDL ... e a pensare che quando ho perso mio padre(dipendente pubblico in servizio) c'era la lecita possibilità di poter acquisire il posto o pari mansione generica di concetto ad un'erede, in tal caso mia madre casalinga. Per il pudore che le assaliva ha scartato l'ipotesi di poter occupare quel posto. Di questo sono fiero, dell'esempio di dignità che ci ha dimostrato, la rinuncia al costo di sacrifici maggiori. Qui non si sta parlando di sopravvivenza ma di ruoli che hanno una rilevanza pubblica ed economica. Da cittadino onesto pretenderei di poter avere il miglior servizio, con operatori motivati dalle loro conquiste fatte di sacrifici, abnegazione, meriti e passione.
@indignato nessuno discute le sue scelte personali sia ben chiaro, ho avuto esperienze di vita all'estero, il problema italiano risiede proprio nella forma dei contratti, oltre ad una immensa presenza del settore pubblico. Poi possiamo dire quello che vogliamo ma l'unico paese al mondo che ha veramente bisogno di una Svolta liberale è l'Italia. Purtroppo siamo ancora ancora al MedioEvo... amen falliremo...
Caro anonimo delle 15:03, la soluzione al problema a mio parere è l'esatto contrario di quella auspicata da lei. In questi ultimi 30 anni sono stati sperimentate per il mondo tutte le forme di liberismo e il pianeta è arrivato al collasso. I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri si suicidano per mancanza di speranze e prospettive. C'è bisogno invece di un sistema politico, economico e sociale solidaristico. La libertà non è il diritto ad accumulare enormi ricchezze, senza dover tenere conto di chi non ha lavoro e risorse per sopravvivere. Se non si arriva a concepire l'umanità come una enorme famiglia (un governo mondiale democraticamente eletto), la stupidità, l'avidità e l'egoismo degli uomini porterà dritti dritti all'autodistruzione.