Salta al contenuto principale

Asl di Teramo: Lettera aperta di una paziente delusa...

di Anonimo
1 minuto

Ho in atto una polmonite e un modesto versamento pericardico,  per la quale sono stata ricoverata in ospedale a Monfalcone.
Sono stata dimessa con terapia farmacologica in quando risultavo apiretica eupnoica, con la prescrizione di  effettuare regolari controlli medici
ed esami dopo 5 gg. Ho effettuato gli esami e gli indici infiammatori si erano
notevolmente rialzati, il mio medico  richiede una visita pneumologica
urgente.

Mi reco nel reparto di pneumologia ,dove mostrandosi stupiti per la dimissione data l'entità della polmonite, mi mandano al pronto soccorso per una radiografia.
Qui ho aspettato QUATTRO ORE E MEZZA senza essere chiamata.
Bastava  fare una radiografia e rinviarmi dallo  pneumologo. Non sentendomi bene, per la stanchezza e per paura delle correnti d'aria presenti nella sala d'attesa  sono andata via.
E' possibile che con una polmonite in atto e una richiesta di visita urgente MOTIVATA non si riesca ad essere visitati. Al pronto soccorso di Monfalcone con DUE ore ho effettuato il prelievo, la radiografia un'ecografia generale una consulenza cardiologica  con ecocardiogramma.

Piccolo particolare mi trovavo a Monfalcone per assistere mio marito
che ha effettuato una protesi d'anca con tecnica mini invasiva, senza dolore post operatorio e con immediata ripresa della deambulazione.
Solo al nord gli ospedali  funzionano?
I nostri figli emigrano alla ricerca di lavoro,dobbiamo emigrare anche per avere
un'assistenza sanitaria migliore?
Profondamente delusa  E  ARRABBIATA

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I nostri ospedali fanno schifo, serviamoci di quelli fuoti regione; io lo faccio !!!!!
I nostri ospedali fanno schifo, serviamoci di quelli fuori regione; io lo faccio !!!!!
Vorrei proprio sapere perché lo pneumologo l'ha mandata in Pronto Soccorso, invece di farle una normale impegnativa urgente e mandarla direttamente in radiologia. Magari facendo una telefonata ai colleghi radiologi, prima. I medici del Pronto Soccorso avrebbero dovuto "copiare" le sue prescrizioni senza vedere la paziente? E perché? Poi ci si lamenta della fila in P.S.!
Gentile Signora, esprimo tutta la mia solidarietà e formulo gli auguri di pronta guarigione a Lei e Suo marito. Anche io sono profondamente deluso e arrabbiato verso la ASL Teramana ed in particolare con il reparto di Chirurgia toracica del Mazzini, dove, la mia cara Zia è stata sottoposta ad intervento chirurgico per una frattura di sterno di pochi millimetri. Dopo l'operazione in urgenza, la zia si è aggravata; trasferita in rianimazione è andata in cielo dopo un mese di agonia!!! Adesso saranno i giudici del tribunale di Teramo ad accertare la responsabilità! !!!
Al nord funzionano? Da quello che dice no! Dimessa , scaricata senza aver finito la cura direi visto gli indici di flogosi in rialzo,...... ! L' attesa é dovuto all' errore del suo medico e del pneumologo O DELLA SUA FURBIZIA , non si va in P.S. per un controllo, una richiesta di RX con dicitura urgente , si va al ticket poi in radiologia e in meno di un ora avrebbe fatto tutto senza essere causa dei disservizi di un P.S. troppo affollato di persone che chiedono prestazioni non da P.S.!
@marco, ci manca solo che i pazienti debbano essere esperti di procedure amministrative per prestazioni ospedaliere. ad un bisogno di assistenza, evidente come quello descritto, va risposto con una tempestiva azione di controllo. tutto qui. l'ospedale di teramo è ormai ridotto male, come tutti gli altri in regione. sembra una circostanza voluta.. programmata. magari nel territorio teramano c'è qualche attività privata di radiologia che avrebbe dato una risposta tempestiva, se non pagando, riscuotendo dal SSR... vero?
....quindi l'ospedale che funziona sarebbe quello che l'ha dimessa con la polmonite?? ...mah... continuerò a non capire mai certi commenti...
Sarei curioso di sapere come ha fatto ad accedere dal pneumologo????? Con richiesta urg. Con richiesta normale o senza richiesta e senza pagare , i cittadini non devono essere esperti ma basta chiedere . io per un problema simile ho chiamato 2 giorni prima e mi hanno spiegato come funziona. In poco più di 1 ora ho fatto RX e visita di controllo. Ho la sig.ra ha fatto la furba per non pagare ho il suo medico ignora le procedure . la sig.ra si può rivolgere alla' URP che farà le giuste indagini.Poi la sig.ra ci fara sapere. Ma per esperienza diretta molti fanno i furbi e poi si lamentano. IL 15 AGOSTO dalle ore 8 alle 20 nessuno stava male caso strano !!!!!!
Tengo a precisare che non sono stata dimessa o SCARICATA dall ' ospedale. Sono stata dimessa su mia insistenza per motivi personali , il dottore ha acconsentito alle dimissioni perchè stavo rispondendo alla terapia, gli indici infiammatori erano ridiscesi e non avevo febbre da 2 giorni. E intendo anche ringraziare la dottoressa della guardia medica (di turno il 17 -10 ) che mi ha fatto la richiesta per una radiografia del torace urgente,che il mattino successivo mi hanno subito fatto e refertato Peccato che quando sono salita in pneumologia per la famosa consulenza l'infermiera mi ha detto che c'era un solo medico molto impegnato fra visite, ricoveri e consulenze quindi di andare al dispensario il lunedì mattina dove c'erano due medici. Esasperata sono andata in direzione sanitaria . L'assistente sociale mi ha accompagnata in reparto dove finalmente sono stata visitata. Ringrazio il dottor Boccia, un dottore molto competente, che mi ha visitato e prescritto ulteriori esami. Era realmente subissato di richieste e stanco, nonostante ciò è stato molto gentile e disponibile. Preciso che ho pagato il ticket per tutte le prestazioni,le analisi le ho fatte privatamente,ed altri controlli che devo fare li ho prenotati privatamente. Non vado al PS per evitare di pagare il ticket.
i codici verdi e i codici bianchi (cioé i non urgenti) x legge si pagano, é previsto il pagamento di uno specifico ticket x l'accesso al ps. chi non li applica fa un danno alla comunitâ. chi non lo paga dovrebbe essere oggetto di recupero crediti. adesso, pensate che la sanitá abruzzese funzioni? io penso di sí ..ma solo per merito di pochi eccellenti uomini. il sistema sanitario abruzzese é fallito, anche se qualcuno ci chiamerá adempienti..
ho vai fuori regione ho paghi la visita viene fatta subito anche in giornata.......................... per una risonanza all'ufficio prenotazione gennaio 2016 .............................mi sembrava che scherzava me era vero.............figurati si presume due tendini rotti per il 2016 non ho piu neanche la spalla ALLORA PAGHI E FAI SUBITO E ALLA ASL CONVIENE DI PIù NON E' LO STESSO MACCHINARIO .................HO PER QUELLI HA PAGAMENTO NE è UN ALTRO..............