Salta al contenuto principale

Teramo: Perchè la Q8 non ci risponde?

di Anonimo
1 minuto

Caro Giancarlo,
Ti avevo parlato tempo fa della pompa di benzina della Q8 del piazzale della stazione,una pompa gestita direttamente dalla Q8 Italia in automatismo,con un dipendente che ogni tanto provvede a pulire il  piazzale antistante.
Ti ricordi?
Vuoi la verità?
Per me è una pompa fantasma.
Cari teramani fate attenzione....per tre semplici motivi:

1) In casi di MAL funzionamento,non sempre restituisce il credito al malcapitato...

2)Non esiste alcun recapito a cui rivolgersi  in caso di perdita di denaro come nel Mio caso...

3) La cosa più' preoccupante inoltre e' costituita dal fatto che in caso di non restituzione della carta di credito o del bancomat, l'utente non ha alcuna possibilità' di recupero della card.

Ho informato la Società' Q8 Italia a Roma attraverso una email ed ho presentato un ricorso scritto al corpo della Guardia di Finanza di Teramo.
Conclusione............eccetto una risposta iniziale automatica alla mia email nella quale, venivo informato che la mia lamentela era stata inoltrata, ad oggi come sempre succede in Italia, il nulla conclamato.
A nessuno frega nulla ed il sottoscritto e' creditore nei confronti di questa Società' di 8, 20 euro.

Mi raccomando fate attenzione alla Q8 di TERAMO... piazzale stazione!
 

Lettera firmata

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Con la gestione delle pompe di benzina non si scherza. La Finanza dovrebbe intervenire immediatamente per questi tipi di problemi, in quanto tutte le stazioni di rifornimento sono dotate di un registro di carico e scarico dei prodotti, un registro dei cali del carburante, un registro relativo agli impianti di prima pioggia dei carburanti. Vorrei porre una domanda : -) ma questa stazione di rifornimento in caso di sversamento di carburanti è dotata di un impianto di trattamento o no? - ) e se la risposta e no, perchè?

Pensavo fosse successo solo a me.. invece da quello che vedo no... A me è capitato lo stesso.. avevo inserito 50 euro e nell'auto era entrata benzina per 43 circa.. Poi siccome alla pompa non si vede mai nessuno e non ci si puó mettere di punta e attendere che qualcuno si materializzi prima o poi, un sabato mattina passando di fronte vedo un omino a cui mi accingo a chiedere la restituzione del credito con la debita ricevuta e mi viene risposto che era passato troppo tempo per chiedere la restituzione dello stesso. A quel punto dopo aver discusso con il SIGNORE ho deciso di andarmene prima di mettergli le mani addosso. Ho sbagliato era meglio mettergli le mani addosso. L'ITALIA É IL PAESE DEI BALOCCHI. NON NE POSSIAMO PIÚ. FANNO BENE QUELLI DEI FORCONI..............................RIVOLUZIONE...............

Cosa succede alle pompe di benzina teramane?Hanno chiuso la esso e forse anche un'altra, noi cittadini abbiamo il diritto di sapere se ci truffavano perché nessuno spiega?
“ gli impianti di distribuzione di carburante dotati esclusivamente di apparecchiature self-service prepagamento funzionanti senza la presenza del gestore possono essere istallati soltanto al di fuori dei centri abitati(…)zone montane e insulari, carenti del servizio di distribuzione di carburanti e al di fuori dei centri abitati, così come definiti dall’articolo 3 del d.lgs. 285/1992 e dagli strumenti urbanistici comunali” e a condizione "che ne sia garantita un'adeguata sorveglianza", continuando con l’esplicito monito che “al di fuori di tali aree non sembra da considerarsi legittima l'installazione di impianti completamente automatizzati pur se la sorveglianza venga affidata ad un soggetto qualificato come “gestore”. “l’articolo 105 della l..r. 28/2005 sanziona l’istallazione di un impianto “senza la presenza del gestore al di fuori delle ipotesi previste dall’articolo 54 bis, comma 1”, prevedendo anche la sospensione dell’attività dell’impianto fino alla sua regolarizzazione e, in mancanza di questa, lo smantellamento del punto vendita e il ripristino dell’area. Ed infine ricorda che “ il divieto vale anche nel caso di impianti localizzati in aree diverse da quelle individuate all’articolo 54 bis e funzionanti con la presenza del gestore che attivino in orario di apertura il rifornimento all'utenza tramite la modalità esclusivamente automatizzata. In tal caso dovrà essergli contestata la violazione delle disposizioni in materia di orari con conseguente applicazione della sanzione di cui all'art. 105, comma 5, lett. c) della l.r. 28/2005.”
in risposta ad Anonimo666 gli scontrini (ricevute di resto o per mancata erogazione) non hanno scadenza. E' un credito che il cliente ha nei confronti dell esercente.
MA COME SI FA AD ACCETTARE E PERMETTERE QUESTE COSE ALLE MULTINAZIONALI ED AI PETROLIERI? SE UN COMMERCIANTE O UN ARTIGIANO DOVESSERO OMETTERE L'EMISSIONE DI UNO SCONTRINO FISCALE O DI UNA RICEVUTA FISCALE....................SCATTEREBBERO IMME DIATAMENTE LE SANZIONI PREVISTE DALLA LEGGE. ALLE SOCIETA' PETROLIFERE SI PERMETTE QUESTO ED ALTRO.L'ASSURDO STA NEL NON POTER AVERE ALCUN INTERLOCUTORE IN CASO DI PROBLEMI COME QUESTI,ED OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA DI NON VEDERSI RIMBORSATO IL MAL TOLTO.INOLTRE UNA COSA CHE MI FA TREMENDAMENTE incazzare.................E' IL FATTO DI NON AVER MESSO ALCUN CARTELLO CON INDICAZIONI CON RIFERIMENTI TELEFONICI DI RESPONSABILI A CUI POTERSI RIVOLGERE. E' UNA COSA SEMPLICEMENTE ASSURDA E DElINQUENZIALE Non credete? VI RACCOMANDO NELL'INTERESSE DI TUTTI I POTENZIALI AUTOMOBILISTI CHE POTREBBERO ESSERE TRUFFATI........................NON UTILIZZATE LA POMPA Q8 della stazione ferroviaria e SOPRATTUTTO PASSATE NOTIZIA AD AMICI,PARENTI E CONOSCENTI. GRAZIE CARLO
ASSURDO !!!!!!!!!!!!!!!!! NON ESISTE UN CARTELLO INFORMATIVO IN QUESTA POMPA CHE PERMETTE DI AVERE RECAPITI TELEFONICI O INDIRIZZO A CUI RIVOLGERSI IN CASI COME QUESTO. RITENGO QUESTO UN COMPORTAMENTO SCORRETTO PER NON DIRE TRUFFALDINO DA PARTE DELLA SOCIETA' Q8. TERAMANI E NON .........................INFORMATE I VOSTRI AMICI.,CONOSCENTI E PARENTI DI NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE QUESTO IMPIANTO FIN QUANDO LA Q8 ITALIA NON OFFFRIRA' A TUTTI NOI UTENTI LE GARANZIE NECESSARIE.SPERO IN UN INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE QUANTOMENO OBBLIGHI IL GESTORE AD ESPORRE UN CARTELLO CON RECAPITI ED INDICAZIONI SU COME RECUPERARE LA SOMMA NON EROGATA O LA CARD DEL BANKOMAT O DELLA CARTA DI CREDITO.
RISPONDO A LUCA. SI E' VERO CHE GLI SCONTRINI NON HANNO SCADENZA MA POSSO DIRLE CHE IO HO UNO SCONTRINO LA CUI COPIA E' STATA INVIATA ALLA Q8 DA TANTISSIMO TEMPO E NON HO AVUTO IL MIO RIMBORSO.DOMANDA E' POSSIBILE CREARE UN CONTENZIOSO DAL GIUDICE DI PACE DI QUASI 9 EURO? risposta ...........credo che la fune..... non valga la campana,ed allora non rimane che la rabbia di come certe gestioni siano protrette dai poteri forti.W l'italia" Carlo