Il Partito Democratico di Teramo denuncia Beppe Grillo

"Istigazione a militari a disobbedire alle leggi o a violare il giuramento dato o i doveri della disciplina militare o altri doveri inerenti al proprio stato" è questo il capo d'accusa imputato a Beppe Grillo nell'esposto depositato questa mattina da parte di un gruppo di esponenti del Partito Democratico della provincia di Teramo. Mirko Rossi, Matteo Sabini, Gian Luigi Core, Simone Aloisi, Federica Corneli, Giacinta Marseglia, Mauro Falini dei Giovani Democratici e i consiglieri comunali di Roseto degli Abruzzi Raffaella D'Elpidio, di Atri Chiara Di Nardo Di Maio e di Giulianova Fabrice Ruffini, sono loro gli undici firmatari della denuncia rivolta verso il leader del Movimenti 5 Stelle. (f.to datamanager.it)

La denuncia prende le mosse dalla lettera pubblicata dal comico genovese il 10 dicembre sul suo blog titolata “Lettera aperta ai responsabili delle forze dell'Ordine” e rivolta a "Leonardo Gallitelli, Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Alessandro Pansa, capo della Polizia di Stato e Claudio Graziano, Capo di stato maggiore dell'Esercito italiano." nella quale egli, a seguito dell'inizio della protesta in tutta Italia del Movimento dei Forconi, invitava le forze dell'ordine a non proteggere più i palazzi istituzionali o a garantire la scorta a personalità politiche alle quali è stata assegnata, oltre a iniziare a fraternizzare con i manifestanti e ad unirsi a loro contravvenendo ai loro doveri.

Il codice penale italiano punisce il reato da 3 a 5 anni se commesso a mezzo stampa.

"Pensiamo che l'Italia di tutto abbia bisogno tranne che di falsi profeti, demiurghi e sobillatori di folle. Beppe Grillo sta dimostrando con la sua demagogia e le sue urla di volere solo il caos e null'altro" dichiarano i firmatari dell'esposto. "Alla violenza si risponde con la legalità, non sono ammissibili i metodi quasi da ventennio che spesso il Movimento 5 Stelle mette in campo per bocca di Beppe Grillo: sono la dimostrazione palese di quanto la storia sia ciclica e nei momenti più difficili di una paese, dove senz'altro nel passato la politica ha fallito, vengono di nuovo fuori movimenti e personaggi ai quale la democrazia non va proprio a genio. Sostenere il movimento dei forconi dove ci sono esponenti che evocano giunte militari in attesa di nuove elezioni, leader di Casapound in prima fila e soggetti simili è quanto di più sbagliato la storia dell'Italia possa riproporre. Con l'occasione vogliamo esprimere solidarietà anche a Davide Faraone, il parlamentare del Partito Democratico che ha visto pubblicarsi sulla pagina facebook dell'on. Nuti del M5S il proprio indirizzo di casa e la propria targa chissà per quale motivo o per indurre a quale reazione a seguito della sua nomina della nuova segreteria del Partito Democratico"

L'esposto dei democratici della provincia di Teramo fa seguito a numerosi esposti presentati in tutta Italia sempre per lo stesso reato da parte di parlamentari e militanti del Partito Democratico.
"Il nostro impegno in politica, spesso strumentalizzato e attaccato soprattutto sui social network, - concludono i firmatari - ci spinge invece ad essere dalla parte di tutti quei cittadini che in questi giorni hanno dovuto subire nella propria città minacce contro le proprie attività commerciali, intimidazioni lungo le strade, aggressioni indistinte da parte dei manifestanti. E vogliamo anche esprimere la nostra vicinanza alle forze dell'ordine che spesso, svolgendo il proprio onesto lavoro, pure hanno subito aggressioni verbali e fisiche".

Nessun post ha istigato alla violenza, in quella lettera c'e' tutta la forza del popolo italiano. I partiti sono da sempre assenti e lontani dalle esigenze dei cittadini. Avete fatto un altro passo falso dopo quello del rottamato. Non avete argomenti per attaccarci perche' siete in torto marcio. Vergognatevi perche' in questo modo offendete tutti gli italiani che stanno lottando per la sopravvivenza e denunciate coloro che si mangiano milioni di euro dentro ai vostri fantomatici partiti. Buon Natale a voi che potete festeggiarlo!!!
Quessi del Pd hanno dei problemi comportamentali. Denuncia penale ....?
.....cari politici dei PD -L o diversamente PDL iniziate a denunciare i vostri compagni come d'altronde dovrebbero fare i vostri amici del PDL e compagnia bella dal momento che tra l'altro siete tutti illegittimi.....cercate il pelo nell'uovo e non vedete il palo che avete.........Ridicoli!!!!
Siete dalla parte dei cittadini? Quale parte? da dietro per prenderli in giro e depredarli? Chi minaccia i cittadini, gli sgherri della Merkel e del gruppo Bildimberg o Grillo? Raccontando sempre balle ad esempio Renzie e Letta hanno per caso detto dove prenderanno nel 2014 i soldi per pagare la rata del fiscal compat (50 miliardi di euro) da devolvere alle banche tedesche? Denunciate i delinquenti che stanno depredando l'Italia, denunciate i responsabili del disastro degli ultimi 20 anni se avete i coraggio e non chi cerca di difendere il popolo e il futuro della nazione. Avete distrutto il tessuto economico anche del nostro territorio, voi che avete governato sino ad oggi, e ora cosa vorreste? vi credete in grado di curare i danni che avete causato? Sparite se aveta un minimo di dignita, noi ci difenderemo. W l'Italia
Ma possibile che tutti i "nuovi" che arrivano sulla scena si sentano tutti "UNTI DAL SIGNORE"?. Ma sembra logico che così tanti "imprenditori e commercianti" dicono di pagare troppe tasse e poi magari dichiarano redditi personali più bassi dei propri dipendenti anche se si permettono un tenore di vita molto alto. E noi siamo qui a discutere sul fatto di chi è più o meno bravo perchè restituisco tutto o in parte il contributo al partito, e magari durante le sedute parlamentari qualcuno si mette a giocare con gli aeroplanini di carta da tirare ai colleghi.
meno male che c'èBeppe Grillo e sopratutto il suo capo gruppo alla Camera Alessio Villarosa. Andatevi a vedere i suoi interventi , sopratutto quello ultimo dell'11.12.2013 e poi vedrete che non voterete più pd o pdl ma MOVIMENTO 5 STELLE.
La ridicolezza di questo "nuovo" pd non ha limiti. Guidati dal Renzie tutte chiacchiere e distintivo si permettono di denunciare l'unica persona in Italia che ha avuto, ed ha, il coraggio di denunciare lo sfacelo nel quale i loro compagni di partito ed i cugini dell'altra sponda, ci hanno portati. Spero per voi che un giorno vi finisca il carburante (leggasi nostri soldi) coi quali avete campato da parassiti sinora e cominciate veramente a lavorare e a portarvi a casa la meritata pagnotta. Daltronde dalle vostre fondamenta nasce quell'altra elite parassitaria che risponde al nome di sindacati e non poteva essere altrimenti. Mi vergogno sinceramente di essere teramano; una s*******a del genere non era venuta in mente nemmeno ai vostri capi nazionali. Complimenti davvero al nuovo che avanza! !
Idee e comportamenti,di questi tempi scarseggiano entrambi. Quando le prime vengono meno ci si appiglia a qualsiasi cosa in quel momento fà più rumore; in quanto ai comportamenti, di quelli coerenti non se ne vedono proprio. La politica ha fallito il suo compito, il popolo non la segue più,almeno non quelli che ci vivono direttamente ed indirettamente(migliaia e migliaia di soggetti). Basterebbe dichiarare, prima di attaccare gli altri,cosa hanno fatto loro,in tutti questi anni di depauperamento delle ricchezze del nostro paese,degli intrallazzi,delle raccomandazioni, insomma di tutte quelle porcherie di cui il popolo non ne vuole più sapere, il popolo vero,quello che in tutti questi anni non ha chiesto nulla, ma ha dato tanto. Quando poi non si vuole più essere dalla loro parte, allora si scatena una reazione che non trova giustificazioni. Le idee vincono, le chiacchiere dilatano i tempi e raccontano una storia diversa del nostro paese. Una volta avevamo i contadini, le falci, i martelli, i padroni e le terre; dopo estenuanti lotte politiche, scompaiono i contadini, restano le terre e i padroni. E' la storia, quella vera, che certamente non fà comodo agli ex/post comunisti.
Vi racconto la mia esperienza. Sono un giovane, sono emigrato all'estero dove mi hanno dato delle possibilita' che mai avrei avuto in Italia. Vedere come mi trattano qui' e come mi trattavano in Italia, mi ha messo addosso tantissima rabbia verso questa classe dirigente (specie il PD locale!!!). Nel MoVimento ho trovato il modo di far convogliare questa rabbia in attivita' positive e di continuare a credere ed a lottare per un paese migliore. Se non avessi avuto questa possibilita' forse sarei diventato veramente violento o avrei fatto il gesto estremo (e violentissimo) di mandare a quel paese per sempre l'Italia.
Bene. E' ora che i cittadini si facciano sentire ed i demagoghi parolai si assumano le loro responsabilità
E' VERAMENTE IL COLMO. COLORO CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA SI ERGONO A PALADINI DELLE REGOLE. LA DOVETE FARE FINITA. AZZERATE I VOSTRI PRIVILEGI ED ANDATE VIA. VERGOGNA.
gesti da PD......ma andatre a lavorare
e invece non è così ... che chi abbia i privilegi possa aver rovinato l'Italia è un fatto vero... che tutti quelli che fanno politica abbiano rovinato l'Italia è un corbelleria ... che Grillo possa dire e fare tutto ciò che vuole è una vera e propria riproposizione dei privilegi ... quando sbaglia basta dire che ha sbagliato ... altrimenti stiamo sostituendo una casta con un'altra ... e questo al popolo non gli va proprio ... perchè il popolo non è il m5s
Quelli del PD dovrebbero essere denunciati e processati per averci portato nella truffa dell'euro, per la loro complicità con i burocrati e i banchieri che ci impongono politiche distruttive, criminali, per il fatto che continuano ancora a difendere a spada tratta questo fallimento certificato.
Ancora sto a ridere....roba da piddini, hanno già imparato dalla vecchia guardia a manipolare e a non fare mai niente di buono per gli italiani. Quante risate, il nuovo che a(r)vanza. Che vergogna!
Mavacagher!!