Carissimo Giancarlo,
Vorrei far sentire la mia voce di protesta sulla situazione della sanità teramana. Ero a conoscenza indiretta sui tempi di attesa delle prestazioni sanitarie ma non immaginavo si potesse arrivare a tanto!
Ed ecco i fatti. Da oltre 15 giorni mia moglie soffre di una forte sciatalgia ed a nulla sono valse terapie a base di cortisone, antidolorifici e varie da parte del medico curante. Si è deciso, pertanto, di richiedere una risonanza magnetica da fare, evidentemente, con una certa urgenza.
Bene, anzi male, mi reco speranzoso con l'impegnativa al centro prenotazioni e con mia grande sorpresa mi sento rispondere che non è possibile fare alcuna prenotazione di risonanza per tutto il 2014 e che devo ripassare a gennaio del 2015 per sapere quando potrò farla! Questo per tutti i 4 ospedali della provincia.
Chiedo allora di fare la prenotazione in regime di pagamento della libera professione. Nulla, non è possibile farla neanche in questo modo!
Scoraggiato, sfiduciato, ma molto molto inc....... vado a casa e telefonicamente prenoto la prestazione presso un centro privato a pagamento da fare l'indomani.
Avrei potuto ricorrere a delle conoscenze che ho nel campo infermieristico e medico dell'ospedale per, forse, accelerare la cosa, ma sono sempre stato allergico alle raccomandazioni. Il mio pensiero inoltre va a chi non può permettersi di pagare 150 euro in una struttura privata, soprattutto di questi tempi!
Questa è la nostra sanità a Teramo, non immaginavo fosse ridotta così male fino alla prova concreta del suo sfacelo!!!
Cordialmente, un tuo fedele estimatore.
Francesco Di Paolantonio
Commenta
Commenti