Salta al contenuto principale

Le Strisce Pedonali Bianco Rosse le paga la Te.am...ma non siamo noi?

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Riprendo un commento di Alberto Granado che sposo a tutto tondo.
"Teramo è una citta di serie B.
Teramo è una citta di serie B, da cui è fuggita la Banca D'Italia.
Teramo è una citta di serie B, che ha perso la sua Caserma.
Teramo è una citta di serie B, dove gli Enti lasciano solo ufficietti per infopoint.
Teramo è una citta di serie B, che ha strade degne di Baghdad sotto i bombardamenti.
Teramo è una citta di serie B, che ha una classe dirigente prona.
Teramo è una citta di serie B, che ha un'Amministrazione Politica dura con i deboli e serva coi potenti.
Teramo è una citta di serie B, che si è lasciata ingannare da promesse idiote e che si scanna in famiglia.
Teramo è una citta di serie B, dove i servizi essenziali sono assenti.
Teramo è una citta di serie B, dove la sicurezza dei bambini non importa a nessuno.
Teramo è una citta di serie B, dove gli scuolabus sono mezzi vetusti.
Teramo è una citta di serie B, dove le centrali termiche delle scuole esplodono.
Teramo è una citta di serie B, dove i disabili sono considerati inferiori e non meritevoli di diritti.
Teramo è una citta di serie B, dove parlare di barriere architettoniche è una barzelletta.
Teramo è una citta di serie B, dove chi fa le ordinanze non le rispetta.
Teramo è una citta di serie B, dove la politica dimentica e trascura le eccellenze sportive e culturali....e aggiungiamo la Tercas, la Telecom, la Caserma degli alpini....etc etc etc .
Salvo poi imbastire inutili teatrini, falsi come le loro intenzioni, e strumentalizzare un traguardo sportivo per risollevare anche un minimo, il loro consenso inesistente.
Possono anche imbrattare tutta la città di B colorate, possono sbracciarsi e rilasciare dichiarazioni, possono dirsi commossi, possono fare le capriole in Piazza.
Ma il fallimento della città Teramo è ufficiale e palpabile.
Il trionfo invece, è del TERAMO CALCIO.
Negli ultimi 10 anni ho sentito parlare politicanti, a proposito della squadra di casa, solo per polemiche, per insulti o per togliere alla collettività che ama il calcio anche il suo simbolo. Lo Stadio.
Cari politichetti piccoli piccoli, noi ce lo ricordiamo il Referendum buttato al cesso.
Noi ricordiamo l'arroganza e la spocchia di considerare solo cemento e prato quello che per tanti è una casa. Lo Stadio.
Siete patetici.
Grazie al TERAMO CALCIO, grazie agli artisti dello sport e di tutte le Arti, che fanno conoscere un aspetto della nostra città che sa essere di serie A".

Meritava una citazione per l'affetto e la passione.
La chiosa al sindaco BRucchi che con enfasi ha dichiarato che le strisce bianco rosse, assenti davanti alle scuole come in ogni quartiere teramano, le ha pagate la Teramo Ambiente.
Scusi, il dubbio, sindaco Brucchi, ma la Te.Am non siamo noi?
Perchè la Teramo Ambiente finora aveva lasciato per mesi Teramo senza strisce pedonali?
Perchè continua a non fare  e rifare la segnaletica stradale?
La B cosa indica?
Buche in arrivo?
Si aspetta la serie A?
Fatevi anche voi un cartello stradale....
Senza parole.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La genialità di Giancarlo si evidenzia marcatamente quando riprende i commenti di gran valore da artisti dell'osservazione. Granado ci vuole far riflettere la B sulle strade non festeggerà i biancorossi ma è la serie di una città rosicchiata all'osso dai papponi. Complimenti a Granado.
Aldilá delle parole citate (ovviamente condivisibili fino all'ultima riga!!) sono felice di sentire che allora c'é qualche tifoso che si rende conto dell'assurditá che trapela da ogni singola azione di questi "signori" che fanno gli splendidi con i nostri soldi! Capisco che per gli amanti del calcio e del Teramo sia un evento ma prima di sprecare denaro pubblico per festeggiare i successi di un club privato bisognerebbe rendersi conto del degrado che ci circonda e per il quale non viene alzato un dito! Perciò,tifosi, festeggiate ma non abboccate all'amo che vi stanno sbandierando sotto il naso per distrarvi da tutto il resto! Forza TERAMO.. la cittá intendo.. che ne ha bisogno!
Teramo però è teramoplus.com oltre altri tanti progetti. Pensiamo anche alcune volte in positivo.
Far passare il rifacimento delle strisce pedonali come un omaggio alla teramo calcio in serie B è veramente una vergogna. Caro sindaco le strisce le devi fare sempre quando si cancellano e non devi farle a macchia di leopardo in città. Ti vuoi prendere merito di questa vittoria sportiva facendo delle strisce biancorosse e uno sparo a colori. Non sapete piu dove attaccarvi per nascondere il fallimento politico nella nostra città sempre più abbandonata in quasi tutti i servizi. Poi ci si inventa la settimana corta....ma fateci il piacere! Dimostrate che avete ancora un minimo di dignita; ANDATE VIA
spero solo che non piova....altrimenti sai quanti scooter cadranno?....mah...senza parole!!!
Il bianco della vecchia Dc e il rosso della sinistra. I colori che riassumono l'Italia e soprattutto la città di Teramo ridotta a città di serie B. Percorriamoli per un giorno illudendoci che siano per la festa del Teramo calcio. Calpestiamoli i restanti giorni. Cancelliamoli per il futuro. Sperando di diventare alle prossime elezioni una città di serie A.
Ma il sindaco e' stato multato (con relativa decirtazione dei punti) per essere andarto in giro senza cinture, in piedi, fuori dall'abitacolo etc etc????? O le regole valgono solo per tutti gli altri?
Di sicuro questa è la festa del calcio, dello sport cittadino e dei teramani! Non è la festa della politica!
E come disse mio cugino ( quello che guarda le nuvole con le matite infilate nel naso)! " se io sarei Sindaco sistemerei le buche delle strade " - Fossi - " si, pure i fossi! " Auguri!
No non capisce che lui deve risolvere i problemi di Teramo che sono tanti e un vigile non può rispondermi dicendo che per le strisce non ci sono soldi... Ma scherziamo? La team e' 51 % comune e quindi costo nostro prima di dire che non ci sono soldi iniziamo ad aprire le porte della Team e facciamo uscire tutti gli impiegati ficcati negli ultimi due anni togliamo dirigenza auto blu e consulenti dei consulenti.... E' ora di aprire le porte e farlo uscire velocemente
Comunque complimenti al sindaco, che fa riverniciare le strisce pedonali ma che non si rende conto che i cestini della spazzatura in giro per la citta (e soprattutto le frazioni) tracimano di ogni lordura. Magari i teramani avrebbero festeggiato più contenti la promozione della squadra di calcio, potendo godere di una città meno lercia!
B come.... non mi vengono le parole, perché dopo aver visto tutto ciò non riesco più a ragionare. Continuano a prendere i cittadini (che talvolta ci sono e non ci fanno) per allocchi. Ora è festa e ci si dovrebbe dimenticare di tutto il resto, vero? La memoria è Breve: mezza dozzina d'anni fa ci siam dimenticati di crisi di governo perché l'Italia aveva avuto un buon risultato in qualche campionato europeo o mondiale di calcio nell'era del signor Cav. B. , quell'altro con più capelli. Torna sempre sta B... Adesso hanno già un'altra trovata, la settimana Breve a scuola. Così non ci sarà più bisogno di fare cupp per andare a vedere gli allenamenti del Teramo. Ma questa è un'altra storia e spero che Falconi riesca a saperne di più e a Breve, prima che i ns figli diventino giovani menti di serie B.
Visto che parli di barriere architettoniche non rispettate in città, ti inviterei a fare un giretto negli edifici del Ruzzo da poco rivestiti a nuovo (quindi altri soldi buttati al vento... belle aiuole, bel totem, ma il resto??? La sicurezza?? Le barriere???