Salta al contenuto principale

Republica senza B e Matarella senza T. Benvenuti ad Alba Adriatica.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Sindaco di Alba Adriatica e consigliere provinciale con delega assessorile, Tonia Piccioni, la prego smentisca le castronerie sulla foto del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
La prego mi dica che non avete scritto Republica con una sola B ( quella del Teramo Calcio) e Matarella con una sola T ( quella del Teramo Calcio).
( fonte Risveglio Albense ).
Dopo gli errori sul manifesto del tragico Air Show, www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/24_maggio_2015/alba-adriatica-sonia-piccioni-punizione-dietro-la-lavagna ) sarebbe un paradosso grammaticale, un'offesa alla lingua italiana, uno sberleffo comico.
In attesa del suo intervento con la matita rossa anzi, blu, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, avrebbe chiesto all'asl di Teramo un vaccino alla Crusca.
L'Accademia ha risposto che la zona verrà isolata e posta in quarantena.
Un divieto di lettura e scrittura per tutta la Provincia teramana, lo stesso che ha colpito la maggioranza dei politici, da tempo, molto tempo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"In attesa del suo intervento con la matita rossa anzi, blu, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, avrebbe chiesto all'asl di Teramo un vaccino alla Crusca. L'Accademia ha risposto che la zona verrà isolata e posta in quarantena" Insieme ad un amico stiamo ancora ridendo per questo passaggio. Ironia ed eleganza che ridicolizzano chiunque. Secondo me ha avuto lezioni da Marco Travaglio ma questo non lo sapremo mai.
Popolo Albense! A TONI un PO' CINICI, è una MARTELLATA PUBBLICARE!
L'ISTRUZIONE È UN SETTORE STRATEGICO! La scuola, quindi, va riformata con urgenza anche perché la formazione culturale e la preparazione scolastica dello staff municipale di Alba adriatica lascia molto a desiderare; infatti non riesce proprio a migliorare il suo italiano maccheronico. Passi il congiuntivo, ma gli errori di ortografia dovrebbero fare riflettere chi si occupa, anche, della" cosa pubblica ". La nostra è una " bella lingua " impegnamoci di più a mantenerla tale....sans souci
sforzarsi troppo e precisare porta a questi errori...bastava solo la foto con sotto scritto "Presidente".