Salta al contenuto principale

Chiodi appeso a un chiodo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'Ultima Giunta o l'ultima cena? Capolavori diversi. Il presagio del Capogruppo del FLI in consiglio regionale, Berado Rabuffo è chiaro. Se non sarà invitato alla cena politica, per la maggioranza sarù l'ultima. Un sacro Graal. L'Apostolo Rabuffo ha così profetizzato sulle tavole della sacra legge..

“Una maggioranza senza numeri. Gravissima è la situazione che si sta registrando in seno al Consiglio regionale. Ieri, ne abbiamo avuto una nuova dimostrazione, come già osservato da altri. Infatti, si è aperta da tempo una nuova fase  politica all’insegna dell’inconsistenza numerica per la quale, senza la presenza e l’intervento di FLI e MPA, non ci sarebbero stati i numeri per approvare nessun punto all’ordine del giorno in Consiglio.
A questo punto, le strade che si vanno definendo sono due: o il Presidente Chiodi ed il PDL danno un segnale concreto di apertura e di coinvolgimento delle altre forze che gravitano nell’attuale maggioranza ma che non vengono coinvolte nella fase decisionale, oppure ci vedremo costretti a riconsiderare anche il nostro atteggiamento in Consiglio, non potendo più accettare di dare un sostegno in maniera acritica.
Per questo, al ritorno dal Congresso per la Costituente di Futuro e Libertà, che si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio, proporremo ai gruppi  dell’UDC, dell’API e dell’MPA di porre insieme le basi per costituire una federazione di Gruppi in Regione, così come previsto dal nuovo Regolamento del Consiglio. Questa nuova federazione ha lo scopo di aggregare intorno ad una nuova agenda politica un numero consistente di Consiglieri regionali, nel solco tracciato a Todi del “Polo per l’Italia”.  
Amen.
 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Amen Don Berardo! Togli presto questo chiodo che regge Chiodi. Però sei stato un pocino ingrato da eletto nel listino bloccato. Chissa se da solo gliela facevi a stare in Consiglio Regionale? Ma forse il chiodo non lo toglierai, se non finisci la legislatura è in forse il vitalizio, immediato, che noi poveri idioti di contribuenti dovremo pagarti, e sarà per tanto tempo visto che sei anche giovane.