Salta al contenuto principale

Te.Am: Sventola alta la bandiera dei Mobilitati......verso lo sciopero...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A Teramo sventola la bandiera della mobilità.
Tutti in mobilità.
Quasi tutti almeno quei 46 esuberi improvvisi del servizio museale e delle pulizie.
Ora che succederà?
Classico tavolo sindacale con la voce forte delle parti e poi il tentativo di salvare ogni singolo posto di lavoro tra scivoli pensionistici e altre fughe verso il semi, forse, paradiso.
La verità?
Non è sicuramente politica visto che è stata fatta, formata, istituita la bugia perenne a suon di penne spennate.
I più deboli come esempio di appliczione della legge.
Una manifestazione per pochi intimi ma forte di valori e valore.
Tutti seduti davanti alla Prefettura nei prossimi giorni forse nelle prossime ore.
I mobilitati si ritroveranno soli o incasseranno l'appoggio di tutti i lavoratori della Teramo Ambiente?
Secondo voi?
Sono finiti i tempi dei Moschettieri...ora si usa il tutto per uno e uno per uno...fa sempre uno.
L'operaio è orfano della propria classe.
Dio a Teramo è in mobilità e sono quindi 47.
Il morto che parla...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È una vergogna !!!!!!! E intanto la moglie del sindaco non la tocca nessuno, continua a restare al suo posto senza assunzione tramite concorso, messa lì da privilegiata, a discapito di tutti quei 47 che perderanno il lavoro !!!!!!!
In uno stato normale? Licenziamento in tronco per i 46 più gli altri fannulloni. Moglie del sindaco denunciato per risarcimento danni, il sindaco con dimissioni immediate. In Italia invece sarà tutto un magna magnq sulle spalle di chi i tributi li paga veramente. Esempio fiscale, un contribuente dei minimi paga quasi il 33% sugli "utili" più 2€ su ogni fattura emessa.
Perdere il lavoro e' sempre una tragedia.....avere un lavoro e' un sogno di molti spesso irrealizzabile...anche grazie ai sempre presenti "raccomandati", da dx a sx non si salva nessuno. Si dice che per lavorare alla TEAM bisogna essere raccomandati, che la TEAM e' stata ed e' a tutt oggi un serbatoio di voti per i nostri amministratori....si dice....Se cosi fosse inviterei i lavoratori licenziati a recarsi presso chi li ha aiutati ad avere quel posto di lavoro per chiedere ancora una volta aiuto ....Chi non ha un santo in paradiso campa arrangiandosi, tagliando tutte le spese "superflue" (parrucchiera, ristorante, auto, vestiti, scarpe, facendo la spesa nei discount, dando ai figli un alimentazione sbilanciata...)Pagando tasse, persino quella spazzatura che spesso non viene ritirata, o ritirata a meta', ad orari variabili. No, non riesco ad essere solidale, e ho l'impressione che neanche dai loro colleghi, questi "lavoratori sfortunati " avranno aiuto.
maaaaaaaaa i dirigenti non vengono mai licenziati?? eh si che si risparmierebbe molto di piu' in moneta:o no??
Solidarietà ai 46 lavoratori Team. Cari sindacati, oltre a dire che il lavoro va salvaguardato (sono capace anch'io), sarebbe utile proporre delle soluzioni. Solo in questo modo riuscirete a mettere in difficoltà un'amministrazione indecente e a dare una mano a chi ne ha bisogno. Spero di sbagliarmi, ma gli altri lavoratori della Team, per il momento più fortunati, non apriranno bocca e non muoveranno un dito in difesa dei loro colleghi. Poi, fra qualche tempo, quando proseguirà lo sfoltimento, capiranno quanto sia importante restare uniti nei momenti difficili, ma sarà troppo tardi.
Una piccola domanda. Ma quando in questi anni la Team assumeva a suo piacimento senza badare a...spese e competenze,i sindacati - che hanno l'obbligo preciso di controllare - dove erano? Può anche darsi che a me sia sfuggito,ma i concorsi per l'assunzione alla Team sono mai stati fatti?
paolo, la moglie del sindaco è stata messa lì da privilegiata, senza concorso, un po come alcuni ( molti, tutti, nessuno?) di quei 47 che perderanno il lavoro? Mi spiace, ma manco tanto. Se per farti assumere lecchi il culo, poi non puoi lamentarti se al primo cambio di vento ti buttano fuori, tu che sei l'ultima ruota del carro, e che per esserlo, hai pure leccato il culo. Non si può pretendere che la "società civile" intervenga in questi casi, e però se ne fotta quando questa gente, viene messa dentro con mezzucci, a scapito di altri, più qualificati, più meritevoli, meno ammanicati. Siccome per le assunzioni è andato bene a tutti, anche per i licenziamenti dovrà essere così.
La maggior parte di queste persone già rinunciano a scarpe costose, abiti costosi, parrucchieri, ristoranti,aperitivi, uscite, e già i loro figli fanno le loro rinunce... dico che sarebbe meglio non giudicare quando non si conosce la storia di ogni singola persona.. uno stipendio di 700 euro se va bene, altri ancora meno... raccomandati o no parliamo di famiglie che resteranno senza uno stipendio, di affitti o mutui che non potranno più essere pagati, parliamo di persone che non sapranno cosa dare da mangiare ai loro figli. Ma certo, è vero che quando un problema non tocca personalmente non si capisce neanche il senso di ciò che si sta dicendo.
Purtroppo la maggioranza dei dipendenti Te am ( beati gli ultimi ) stabilizzati,non aiuteranno nessun collega, come dice giustamente annarita, i sindacati non hanno soldati veri purtroppo per il fronte, quindi nessuno potrà fermare la mattanza. Oggi tocca a loro........ma domani toccherà anche a loro.
Caro Sindaco Bruchi te lo dico di nuovo da amico. Stai vivendo un brutto momento. La tua credibilità è in picchiata. Ora, paradossalmente, la vicenda dei 46 licenziamenti alla TEAM ti offre una possibilità di risalita. Fai la mossa del cavallo che stupirà i teramani e disorienterà i tuoi avversari. SE PROPRIO NON SI RIUSCIRAI AD EVITARE I LICENZIAMENTI, INSERISCI TUA MOGLIE TRA DI LORO. Sarebbe un bel gesto sicuramente apprezzato. Pensaci Sindaco. Ciao
Informatevi bene non e' del tutto cosi . Stanno facendo un fatto gravissimo mischiando i dipendenti dei servizi soppressi, ma non tutti, con altri che non c'entrano niente con quei servizi ma sono abituati a lavorare onestamente senza pero fare parte della corte. Uno schifo così non si era mai visto nel mondo del lavoro. Speriamo che intervengano le forze dell'ordine.....solo così la team riuscirà a salvare qualcosa. I dipendenti dovrebbero essere solidali perché loro sanno bene come stanno le cose e avranno ormai capito che, accettando questo sistema di agire, ben presto potrebbe toccare a loro.
Una preghiera a "san Maurizio" affinché la Team stia sempre in piedi, affinché la raccolta cambi, affinché la Sig.ra Brucchi conservi la sua sedia, affinché i cittadini teramani non imprechino e affinché i 46 non diamo fastidio!