Salta al contenuto principale

Stanno crollando le gabbie del Lotto Zero

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le gabbie del lotto zero.
Le gabbie che sorreggono la collina del lotto zero.
Le gabbie che proteggono l'alveo del lungo fiume.
Sotto il nostro lungofiume. Stanno crollando.
Si stanno immolando alle acque.
Un bagno di umiltà.
Franerà tutta la collina?
Le foto in sequenza sono eloquenti Aprile 2013- Ottobre 2013. Nulla da aggiungere.
L'ufficio tecnico del comune di Teramo sono anni che ha avvisato l'anas del piccolo ma costante smottamento.
Si arriverà al giorno in cui si dirà che tutto si poteva evitare.
Quando crolleranno?
Presto molto presto.
Alla prossima grande pioggia.
Occhio al meteo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

" rob de matt"! Questa mattina ho pensato di non aver visto e capito bene,poi ho compreso che sta succedendo al lotto zero. La pazienza e' finita,la misura e' colma,il vaso e' traboccato. E qui non di tratta di gocce...ci hanno sommerso con un mare di cose di altro mondo,tutte figlie di una politica spaventosa ,umiliante,mero esercizio di potere.
E vabbè Giancà , lo vuoi capire che ( a Teramo ) è normale ? Hanno fatto la Teramo-Mare ( dopo oltre 40 anni ) vicino al fiume con terra di riporto senza nessuna protezione , senza corsia di emergenza , senza corsie di immissione nei vari svincoli , con buche dossi avvallamenti ecc. ecc., e tu ti lamenti se crolla la collina del lotto zero ? Ma non ti preoccupare l'importante è fare le inaugurazioni !!! Se poi avremo fortuna (?) crollerà anche la collina di Colleparco cosi Teramo sorgerà non tra due fiumi ma su una bella pianura dove i ns. amati costruttori , magari con il beneplacito dei ns. grandi politici , potranno cementificare a piacimento !
MA PERCHE' NON STATE ZITTI?!?! ADESSO SI RUBERANNO PURE I SOLDI PER LA MESSA IN SICUREZZA ! 8) CHI PAGHERA' QUESTO DANNO ??? I PROGETTISTI ? L'UFFICIO TECNICO ? LA PROVINCIA ? LA REGIONE ? LE PIU' ALTE CARICHE POLITICHE ? NO, SEMPRE E SOLO NOI CITTADINI. IO MI SONO STUFATO DI QUESTA ROBA. DEVONO COMINCIARE A SALTARE DELLE TESTE. CERTI CULI DEVONO ESSERE PRESI A CALCI. DEVE COMINCIARE AD ESSERCI UN PO' DI MERITOCRAZIA IN QUESTO PAESE. SE QUESTI INCOMPETENTI CREANO DISASTRI DEVONO PAGARE I DANNI. INTANTO FACCIO GIRARE QUESTO ARTICOLO IN RETE. PRIMA O POI LE PERSONE SI DOVRANNO PUR SVEGLIARE. SALUTI
Magari la mia sarà la classicissima "le ultime parole famose" ma io che vado a correre spesso e volentieri al parco fluviale quando sono a Teramo, posso dire che quel tratto di gabbia è così da sempre, da quando è stato costruito il lotto zero...

Matteo abbiamo foto fate ogni tre mesi negli ultimi due anni...ti assicuro che si sono spostate almeno di 80 centimetri. Tutto documentato e pronte a corredare un esposto alla Procura.

Sono nato di fronte alla "Specola" e posso dire con certezza che tutta la collina "cammina" da sempre. Passeranno pochi o tanti anni ma state sicuri che tutto il lotto zero, nonostante i pali di cemento inseriti nel terreno, verrà giù. Grazie esperti del c...o, grazie Pannella, grazie centrosinistra prima e centrodestra poi per gettare i nostri soldi dalla finestra, grazie per aver fatto un'opera di soli 3 km. in 40 anni
Giancà lo dovresti sapere che fino a quando non ci sarà una tragedia nesssuuuuuuuuuno vedrà i crolli smottamenti, cedimenti etc etc.......e dopo la tragedia dove si spera ci capitino almeno loro e non noi popolo bue carne da macello .......si dirà che tutto era pronto per correre ai ripari.....DOPO però Giancà DOOOOOOPOOOOOOO
la collina cammina in più punti verso il fiume, vi sono fenomeni di smottamento a monte e a valle...sull'altra sponda non volevano costruire un grande Istituto scolastico?
Salve a tutti! Non so se conoscete un piccolo paesino di nome Ponzano di Civitella del Tronto..beh' la strada che lo collega a Civitella frana sempre di più pozze avvallamenti di un elevatezza inaccettabile e molto pericolosa io stavo per rimetterci una gamba a causa di un incidente proprio lì per lo smottamento esagerato.Ma il problema più grande è che le nostre case scendono sempre più e spero tanto che prima o poi non dobbiamo fare i conti col perderle del tutto.E' uno schifo!!Rischiare la pelle e di perdere la propria casa per l'inettitudine di certi esemplari della razza umana.E' inammissibile!!!!
quello che succede in questa città pensio che non capiti ovunque
La mafia mangia soldi e lavora in questo modo.Se poi i politici stanno al suo servizio il risultato è la Teramo di oggi.COmpreso anche lo stadio e la Teramo mare. AUGURONI.
Che fortuna , che hanno le imprese. Adesso ci rimpastano un bel po' di soldi per riaggiustare quello smottamento.
Che fortuna , che hanno le imprese. Adesso ci rimpastano un bel po' di soldi per riaggiustare quello smottamento.