Salta al contenuto principale

L'Asl di Teramo continua senza trasparenza

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutti a bordo. Bentornati nel nostro quotidiano viaggio, in compagnia con le violazioni sulla trasparenza dell' Asl di Teramo.
Questa volta la nostra attenzione è caduta sull'ordinanza n 1783 del 14 agosto.
" Oggetto: liquidazione compensi spettanti ai componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli esami, per la copertura a tempo indeterminato di n 4 posti di Dirigente medico della disciplina di Psichiatria".
"Visto, considerato, ritenuto, per quanto sopra riportato, di dover corrispondere, ai componenti della Commissione e al segretario verbalizzante per la partecipazione ai lavori della più volte citata Commissione le somme di seguito specificate...
Indovinate? Ci sono i nomi dei medici e non ci sono le somme da corrispondere. Perchè? Chi risponde?
La tiritera finale è sempre la stessa..." Le amministrazioni pubbliche sono obbligate a pubblicare sul proprio sito Internet (o su quello di altre amministrazioni affini o associazioni) tutte le notizie e gli atti amministrativi che necessitano di pubblicità legale: bandi di concorso, permessi di costruzione, delibere del Consiglio e della Giunta comunale, elenco dei beneficiari di provvidenze economiche, ecc. (www.funzionepubblica.gov.it/comunicazione/notizie/2011/febbraio/01022011-albi-pretori-online.aspx )".
Alla prossima delibera oscurata.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi domando: " Per quale oscuro motivo dobbiamo pagare la commissione esaminatrice?" "non sono già pagati?"
Ma non può essere che i compensi siano cancellati per la privacy? D'altronde tu stai sempre a farti caxxi degli altri!
Caro Louis Vuitton, non può essere che quelli sono soldi nostri e vorremmo sapere quanto ci costa una commissione di concorso composta da persone già stipendiate dalla finanza pubblica, cioè stipendiati da noi? Per caso i componenti delle commissioni degli esami di stato delle scuole superiori hanno una retribuzione aggiuntiva oltre allo stipendio? No. Hanno delle indennità di missione quando si spostano, quasi sempre, in altre sedi e/o il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno.
ma non saranno parenti di......, amici di......? Ma jate af.... I puntini sono d'obbligo, altrimenti Varrassi mi querela.
Sempre presi per il c...!!!! Continuano, insistono, ma per chi ci hanno presi? Ma non sarebbe il caso di mandarli af........!!! La Magistratura che dice? Si possono fare queste cose? Io non lo so, ma loro si!!!
@Louis Vuitton. Ma non può essere che i compensi siano cancellati per non mostrare ai cittadini contribuenti un'esagerata generosità dei dirigenti Asl verso i componenti di quella commissione? Riguardo ai "caxxi"... Ha forse qualche interesse a curare quelli delle caste?
Quello che vorrei sapere io, e' se questi signori, durante la seduta della commissione, erano in servizio o hanno avuto almeno il buongusto di stimbrare il cartellino.
chi, che cosa, dove, con quali mezzi, perchè, come, quando si è compiuto ciò. bravi , galantuomini, vi siete proprio portati bene, così si sale alle stelle. ripeter le cose,giova: la cosa pubblica è cosa del popolo;ed il popolo è la riunione dei cittadini per consenso di diritti e comunanza di interessi.perciò ogni giorno, in segreto, strappiamo un'erbaccia dal campo dell'ingiustizia, dell'intolleranza, non ci sentiremo migliori, ma MEGLIO....ed io tra di voi.