Salta al contenuto principale

Scuole: San Giuseppe e altre...Palestre chiuse. Brucchi continua a mentire.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Trasmissione di Teleponte.
Il sindaco Brucchi, dichiarò che la palestra della scuola San Giuseppe sarebbe stata  riaperta nel mese di Ottobre.
Indovinate?
La verità?
Ci scrive una nostra cara lettrice.
" risulta chiusa e inagibile da molti mesi, il nostro sindaco aveva promesso la riapertura a Ottobre ma al momento i lavori sono fermi e della riapertura non se ne parla.
La settimana scorsa a Teleponte Brucchi aveva detto di non conoscere il problema, che i soldi c'erano e che si sarebbe interessato. Pinocchio!!!
A distanza di 2 settimane nulla, quella porta rimane chiusa e quella palestra ha il fondo come le strade della città.
I centinaia di bambini intanto non fanno attività fisica e non la faranno per un pò! Attività fisica? ...che importanza ha! ...
I fatti stanno diversamente, mi risulta che la ditta esecutrice dei lavori si sia fermata perchè non pagata.
Finora ha eseguito 100 mila euro di lavori senza vedere nulla e non ripartirà.
La versione ufficiale del comune è quella che per problemi dovuti all'umidità si sono dovute fare dei lavori aggiuntivi ed è necessario aspettare affinchè il pavimento si asciughi".

Caro Sindaco....la stessa identica situazione nella scuola Noè Lucidi.
Ma tanto...l'opposizione ha i riflessi del PD ( partito che dorme. Cit. M.C. ) e la diaspora del Movimento Cinque Stelle.
I comunicati escono con i riflessi e l'utilità della pillola del giorno dopo... presa dopo il parto.
Brucchi può tranquillamente continuare a dimenticare se stesso.
Atti mancanti...lapsus.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le palestre sono inesistenti in quasi tutte le scuole elementari di Teramo xche' alla S.Giorgio hanno un'aula che chiamano palestra (quando ci andavo io facevamo"ginnastica" nel grande atrio), alla Michelessi già è tanto che possono entrare in aula figuriamoci se hanno la palestra... e poi senza offesa x nessuno ma sono le stesse maestre che d'improvvisano docenti di motoria. La scuola non ha (MAI) i soldi, la scuola è finita! non c'è più qualità, rispetto e serietà!
L'autonomia scolastica e' l'inizio della fine della Scuola con la S maiuscola. Trasformare ogni singola scuola in un'azienda che deve autogestirsi, trovare i fondi, i "clienti" (gli alunni...sigh) ecc., e' assolutamente ridicolo ! Usciamo da questa pagliacciata che chiamano Unione Europea, torniamo ad essere uno Stato serio...a costo di fallire ! Per poi risorgere, come la Fenice, dalle proprie ceneri.
TROPPO POCO!!!!!DOVREBBERO CHIUDERE ANCHE LE SCUOLE!!!!!!!!!TERAMO HA VOLUTO BRUCCHI PER DUE VOLTE E ADESSO TENETEVELO!!!!!!!GRAZIE TERAMO!!!!!!!FORZA BRUCCHI!!!!!!!!PECCATO CHE NON SI PUO CANDIDARE UNA TERZA VOLTA ALTRIMENTI VINCEREBBE DI NUOVO LUI!!!!!!GRAZIE!!!!!!!
Il PD di Teramo città è un partito in putrefazione ( a parte qualche bel lato B...). e ricordatevi sempre: Ubi pus, Ibi evacua
Caro Giancarlo, mi fa piacere che venga trattato un tema così caro ai genitori delle scuole in questione, grazie di cuore per il tuo intervento con la speranza che serva a smuovere le acque. Dico bene quando apostrofi il PD come Partito che Dorme ...come è pèossibile infatti che un partito di opposizione sia lontano dai problemi della gente, come è possibile che nessuno si accorga di 2 palestre chiuse da tempo? Chi ci rappresenta????
Purtroppo Teramo non ha rispetto per i bambini, oggi giorno abbiamo notizie di disservizi e incuria, vedi scuolabus fatiscenti, tariffe aumentate, parchi giochi inesistenti ecc. La palestra della San Giuseppe doveva riaprire dopo le feste natalizie dell'anno scorso. Purtroppo una città che non investe sul suo futuro non ha speranza. Papà deluso di due bimbi.
..così giusto per fare un altro esempio: mio figlio frequenta il Liceo Artistico di Teramo e anche lì la palestra è inesistente... i ragazzi sperano che il giorno in cui hanno ed. fisica splenda il sole così possono uscire fuori in cortile e giocare a pallacanestro...il professore intanto, immagino preghi che non cadano sull'asfalto!... i nostri ragazzi sperano, ma non sanno ancora che adulti incompetenti, fingendosi politici, gli hanno negato il presente, rubato il futuro, per il proprio interesse personale...
E intantoni nostri figli non fanno attività fisica....e per chi come mio figlio gioca a calcio il pomeriggio lo fa in un campo quasi inagibile all aperto