Non è pioggia ma acqua santa.
La benedizione contro il diavolo della coppa Interamnia.
Una manifestazione posseduta dal demone del sesso, dell'alcol e della famiglia che abbandona i propri figli.
Papa Francesco parla dello sport e dei ragazzi con parole di amore...Don Aldino da Teramo regala una facile morale, luoghi comuni e tanta banalità d'animo.
Tutti ad ascoltarlo perchè coperti di assenso di cultura.
Il dissenso è rivoluzionario.
Non tutti.
Un gusto andato a male.
Scaduto.
La Coppa Interamnia come la giustificazione a tutti i mali di costume e senza costume.
Giovani che non hanno interesse per lo sport ma per bere e fare sesso.
Mi verrebbe voglia di ricordare a Don Aldino qualche dato...a essere letteratura " Queste statistiche ci dicono che dal 1950 al 2002 4.392 sacerdoti americani (su oltre 109.000) sono stati accusati di relazioni sessuali con minorenni. Di questi poco più di un centinaio sono stati condannati da tribunali civili. Il basso numero di condanne da parte dello Stato deriva da diversi fattori. In alcuni casi le vere o presunte vittime hanno denunciato sacerdoti già defunti, o sono scattati i termini della prescrizione. In altri, all’accusa e anche alla condanna canonica non corrisponde la violazione di alcuna legge civile (è il caso, per esempio, in diversi Stati americani del sacerdote che abbia una relazione con una – o anche un – minorenne maggiore di sedici anni e consenziente)....www.cesnur.org/2007/mi_preti.htm
In seguito, una successiva crisi che interessò anche l'Europa, acquistò un più intenso rilievo mondiale nel biennio 2009-2010, coinvolgendo anche paesi come Irlanda, Austria, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Malta.
In particolare il caso irlandese fu oggetto di due inchieste governative sugli abusi sessuali: dopo aver ricevuto i vescovi nel febbraio 2010 a Roma, Benedetto XVI rese pubblica una durissima lettera ai cattolici d'Irlanda che costituiva una novità rilevante, come osservò il quotidiano francese Le Monde, soprattutto in relazione alla richiesta di collaborazione con le autorità civili e alla denuncia della cultura del segreto che ha permesso la moltiplicazione delle violenze sessuali. Lettera che provocò una serie di clamorose dimissioni: dal vescovo John Magee a monsignor James Moriarty, vescovo di Kildare e Leighlin.it.wikipedia.org/wiki/Casi_di_pedofilia_all%27interno_della_Chiesa_cattolica
....Mi verrebbe voglia...ma sarebbe troppo imbarazzante.
La nostra Chiesa non è pedofila.
La nostra Chiesa include non esclude.
La nostra Chiesa condanna i Pedofili.
Papa Francesco incita i giovani ad avere coraggio e vivere la vita attraverso il cuore dello sport e l'amore.
Don Aldino li caccia dal tempio del Signore perchè ha paura di ascoltare, sentire, immaginare.
Li guarda.... e.... li giudica.
La Coppa Interamnia è organizzazione, lavoro, fatica, disciplina, allenamento, viaggio, arrivo, partenza, incontro, pace tra i popoli, cultura, gioco, solidarietà, amore, sesso, carezza, sport, gara, ricordi, matrimonio...Teramo.
La sua Chiesa?
Lai chi è Don Aldino?
Lei dovrebbe abbracciare tutti i ragazzi.
Sono la speranza di oggi.
La chiamano vita e a volte....s'incontra un Don Aldino...ma basta... pregare per lui....per noi.
Amen...
Commenta
Commenti